• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Puntamento 26° Est con Gibertini 100cm

Minimum setup for SSB communications:
RX Antenna: 60-90 cm SAT-TV dish
Transmitter: 10W PEP in 60-90 cm dish plus upconverter from 144 MHz

Minimum setup for DATV (DVB-S2) communications:
RX Antenna: 60-90 cm SAT-TV dish
Transmitter: 25W PEP in 2.4m dish plus DVB-S2 modulator for a 2MSym/s videostream
 
Domani cerco di fare il puntamento e poi sostituisco il convertitore con uno modificato che ha un'antenna ad elica installata sul trombino.
La trasmissione si effettua con un trasmettitore radio 145MHz a pochi watt e viene convertita a 2,4GHz. Mentre l' LNB dovrebbe essere stato modificato abbassando le due ceramiche dell'oscillatore di qualche decimo di mm per ottimizzare su quella frequenza, ma meglio comprarlo già modificato da qualcuno che ha gli strumenti che arrivano a 11GHz.
In teoria dovrebbe bastare una parabola da 80 cm una volta trovato il satellite e puntato correttamente la parabola, ma il mio amico radioamatore a scelto una 100cm su consiglio di un'altro .
Credo anche io che sarebbe stato meglio avere due parabole, ma chi vende questi kit garantisce il funzionamento anche con parabole piccole.
 
Ho poi trovato praticamente subito il puntamento con la 100cm, puntando il TP 12683 V e con SNR massimo di 9,8 dB, utilizzando il mio LNB Inverto Ultra B.
Non ho provato il SNR con LNB modificato , se nè riparlerà tra un paio di settimane quando arriveranno i due converter.

https://imgur.com/a/8Ta5dub
 
Indietro
Alto Basso