• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Hockey Ghiaccio 2020-2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sì, i canadesi hanno il problema che le misure anti-covid sono di competenza delle singole autorità provinciali...

per ora l'unica che pare voler creare problemi sembra la British Columbia (Vancouver)...

la soluzione comunque è presto pronta...i Canucks vanno a giocare altrove (sono certo che a Regina o Saskatoon farebbero carte false per avere una squadra nelle loro arene, anche se solo per una mezza stagione e senza pubblico sugli spalti)...
 
Da quello che ho capito quindi in pratica ci saranno 4 mini tornei ,uno per ogni division,alla fine alla vera stanley cup ci andrà la vincitrice di ogni divisione. Tra la regular season e le semifinali di stanley cup ci sono i play off sempre "domestici" per ogni divisione
 
come detto, a Natale comincia il mondiale under-20 (maschile) Top Division nella bolla di Edmonton (CAN)...

sempre nella località canadese, ieri notte sono iniziati i match di preparazione (che proseguiranno oggi e domani)...

tutte queste partite in Canada sono trasmesse da TSN...in tv, addirittura in 4K :5eek: ma, fortunatamente, anche sul loro sito web...

purtroppo per chi non risiede in Canada e non può registrarsi al sito tramite provider locale, ci sono alcune limitazioni...ovvero, i video sono disponibili solo ondemand (la diretta è riservata ai suddetti privilegiati) e a qualità ridotta (540p @ ca. 2 mega)...

non sarà il massimo, ma almeno è meglio che niente (per chi non ha alternative via satellite tipo tv Ceca o Svedese/Finlandese o Russa) ed è tutto legale...;)

i video ondemand si trovano proprio in fondo alla pagina linkata qui sotto (occhio agli innumerevoli spoiler)...

https://www.tsn.ca/live
 
per i "parabolati" che arrivano fino a 22 ovest, segnalo che lo storico feed hockeyistico in quella posizione orbitale in questi giorni riprende pari pari la programmazione di NHL Network USA, con la trasmissione live di tutti i match del Mondiale Under-20 maschile Top Division...

in campo in questo momento Svizzera e Slovacchia, impegnate nel match inaugurale del torneo "in bolla" di Edmonton (CAN)...

tutti i dettagli, il calendario, il live scoring e quanto serve sapere sul sito ufficiale dell'evento...

https://www.iihf.com/en/events/2021/wm20

p.s. ovviamente c'è anche il world feed (per la partita in corso, a 10 Est), sfortunatamente (per loro...buon per noi) criptato in BISS...:eusa_whistle: :laughing7:
 
per i "parabolati" che arrivano fino a 22 ovest, segnalo che lo storico feed hockeyistico in quella posizione orbitale in questi giorni riprende pari pari la programmazione di NHL Network USA, con la trasmissione live di tutti i match del Mondiale Under-20 maschile Top Division...

in campo in questo momento Svizzera e Slovacchia, impegnate nel match inaugurale del torneo "in bolla" di Edmonton (CAN)...

tutti i dettagli, il calendario, il live scoring e quanto serve sapere sul sito ufficiale dell'evento...

https://www.iihf.com/en/events/2021/wm20

p.s. ovviamente c'è anche il world feed (per la partita in corso, a 10 Est), sfortunatamente (per loro...buon per noi) criptato in BISS...:eusa_whistle: :laughing7:

Mi tocca andare di sito tsn avendo un piccolo impianto con parabola solo per Sky, per cui la mancata diretta non sarà un problema insormontabile. Ma per curiosità, che diametro potrebbe servire per captare quei satelliti?
 
Mi tocca andare di sito tsn avendo un piccolo impianto con parabola solo per Sky, per cui la mancata diretta non sarà un problema insormontabile. Ma per curiosità, che diametro potrebbe servire per captare quei satelliti?

il feed a 22 ovest (che poi è quello che copre regolarmente la NHL con 3/4 partite a notte durante la stagione) io lo prendo perfettamente da Milano con la mia 120cm...
a quanto ne so, anche @massimomarcello, che sta decisamente più a est (Veneto), lo prende bene con la sua 120cm...

il feed a 10 est, invece, dipende dalla frequenza...alcune sono decisamente ostiche per i miei mezzi (hanno segnale molto basso), altre invece entrano senza problemi...stasera comunque non ho controllato (peraltro ho pure l'alternativa delle tv pubbliche Slovacca e Ceca, che stanno trasmettendo la partita di stasera -e ne daranno ovviamente anche altre, specie i Cechi)...


p.s. gli highlights delle varie partite (per chi non ha tempo e/o voglia di vederle per intero) sono disponibili poco dopo il termine delle stesse sulla pagina Youtube della IIHF...
 
il feed a 22 ovest (che poi è quello che copre regolarmente la NHL con 3/4 partite a notte durante la stagione) io lo prendo perfettamente da Milano con la mia 120cm...
a quanto ne so, anche @massimomarcello, che sta decisamente più a est (Veneto), lo prende bene con la sua 120cm...

il feed a 10 est, invece, dipende dalla frequenza...alcune sono decisamente ostiche per i miei mezzi (hanno segnale molto basso), altre invece entrano senza problemi...stasera comunque non ho controllato (peraltro ho pure l'alternativa delle tv pubbliche Slovacca e Ceca, che stanno trasmettendo la partita di stasera -e ne daranno ovviamente anche altre, specie i Cechi)...

Grazie, essendo anche io dalle parti di massimo Marcello saprò come regolarmi in futuro (potenziale casa nuova), non essendo più pratico di satelliti da fine anni 90.
 
nel frattempo, il mondiale Under-20 Top Division è arrivato all'ultimo giorno dei gironi preliminari...

e se nel gruppo A è andato più o meno tutto secondo pronostico (Canada e Finlandia una spanna sopra tutte, si incontrano per la supremazia nel girone questa sera a mezzanotte italiana), nel gruppo B è già successo di tutto e di più, con la Repubblica Ceca che, pur nel mezzo di 2 legnate prese contro Svezia e USA, nel frattempo ha battuto la ben più accreditata Russia, che però, a sua volta, a inizio torneo aveva messo sotto gli americani e ieri notte ha scritto una pagina di storia, fermando a 54 (dicesi 54, ovvero 14 anni! :5eek:) l'incredibile striscia di vittorie consecutive della Svezia nelle partite dei gironi iniziali dei mondiali Under-20...4-3 al supplementare, a favore della "molodaja Sbornaja", il risultato finale di una gran partita (come già ricordato, potete vederla in versione integrale sul sito della TSN oppure, alle h.18.00 italiane di oggi, su NHL Network USA, in onda in questi giorni sul feed "storico" dell'Hockey nordamericano a 22 Ovest...gli highlights, invece, li trovate comodamente su Youtube)...

sulla base di questi risultati, la classifica per quanto riguarda il vertice del gruppo B, è ancora tutta da definire...ciò avverrà questa notte (inizio alle 3.30 italiane) con lo scontro tra i giovani svedesi e i giovani americani, partita che determinerà gli accoppiamenti di quarti e semifinali...

p.s. la terza scelta assoluta dell'ultimo draft (preso dagli Ottawa Senators), il tedesco Stuetzle, è veramente tanta roba (e i suoi compagni di linea, Elias e Peterka, non sono poi tanto da meno)...:icon_cool:
 
Periodo di dolorose separazioni in quel di Boston...Brady Betts Chara :crybaby2:

vero, anche se quella di Betts non si può paragonare alle altre 2, vista l'età e l'ancor (si spera) lunga carriera che aspetta Mookie...

Brady e Chara sono ormai al canto del cigno di carriere lunghissime (e di successo) e quindi è più comprensibile che fossero considerati "sacrificabili" sull'altare di una ricostruzione/ringiovanimento delle rispettive squadre...

per i Bruins comunque si prospetta un inizio di stagione pieno di incognite, con il duo Marchand & Pasternak reduce da operazioni molto invasive e invalidanti in offseason...se non avranno recuperato a dovere, sarà un inizio di 2021 molto complicato per Boston...


p.s. la NBC ha comunicato gli orari dei suoi 3 match dell'opening day NHL (13 gennaio) su NBCSN...
avremo un gran bel triple-header "americano" a partire dalle 5.30 p.m. ET (le 23.30 italiane), quando scenderanno sul ghiaccio i Philadelphia Flyers a casa dei Pittsburgh Penguins, con le successive 2 partite (Chicago @ Tampa Bay prima, St.Louis @ Colorado poi) previste rispettivamente alle 8 e alle 10.30 p.m. ET (le 2 e le 4.30 della notte italiana)...

e Pittsburgh sarà in campo anche nel primo match della stagione che verrà trasmesso sulla NBC (domenica 17 gennaio, orario ancora TBD), quando ospiterà i Washington Capitals (scelte, incluse quelle dell'opening day, nemmeno quotate :doubt: :eusa_doh:)...

speriamo che quanto prima la NHL si decida a farci sapere anche i dettagli e gli orari del resto del calendario (e, visto che all'inizio non ci sarà pubblico nelle arene, che magari ci regalino qualche matinèe in più del solito)...
 
come detto, a Natale comincia il mondiale under-20 (maschile) Top Division nella bolla di Edmonton (CAN)...



i video ondemand si trovano proprio in fondo alla pagina linkata qui sotto (occhio agli innumerevoli spoiler)...

https://www.tsn.ca/live


Visto che siamo nella fase bollente del torneo e che gli orari adesso non collimano più tanto con i nostri (a meno di notti in bianco) il link dove recuperare le partite senza troppi problemi di spoiler è https://www.tsn.ca/video/on-demand


Edit: attenzione comunque a non scorrere troppo le pagine, i risultati sono sempre in agguato
 
Ultima modifica:
Visto che siamo nella fase bollente del torneo e che gli orari adesso non collimano più tanto con i nostri (a meno di notti in bianco) il link dove recuperare le partite senza troppi problemi di spoiler è https://www.tsn.ca/video/on-demand


Edit: attenzione comunque a non scorrere troppo le pagine, i risultati sono sempre in agguato

okkio allo spoiler! :lol: :laughing7:




quarti di finale senza particolari sorprese, ma decisamente più equilibrati del previsto in 3 match su 4...

onestamente pensavo che Canada, USA e Russia dilagassero nei rispettivi match, invece le avversarie (specie la Germania contro i russi) hanno resistito oltre le previsioni...meglio così...

e l'unico quarto di finale che già sulla carta prometteva equilibrio, beh, ha decisamente tenuto fede a tutte le aspettative...Svezia contro Finlandia è sempre garanzia di partite interessanti, anche a livello giovanile...e ieri sera non è stato da meno, incluso un palpitante finale thrilling...

comunque, per quanto visto fino ad ora, gli USA mi sono sembrati la squadra migliore, più solida in tutti i reparti...il Canada invece non mi ha impressionato granchè nei match che contavano qualcosa...la Russia è sempre la Russia, genio e sregolatezza al massimo...e la Finlandia è la classica cenerentola pericolosissima per tutti...
 

non vorrei sconvolgere i sempre preparati amici de Il Post, ma in KHL sono già almeno 3 anni che li usano...

e non mi pare che tutto questo insieme di dati raccolti abbia cambiato (nè tantomeno sconvolto) metodi, abitudini e caratteristiche del gioco da quella parti...

probabilmente faranno gli stessi danni che la sabermetrica fa nelle menti perverse di GM e allenatori di baseball, portando a scegliere sempre più giocatori dal rendimento costante ma limitato piuttosto che grandi talenti "genio e sregolatezza", che però sono gli unici che vincono i campionati...:icon_twisted:
 
a proposito, questa sera si disputano le semifinali del Mondiale Under-20 maschile Top Division...

a mezzanotte (ora italiana) scendono sul ghiaccio di Edmonton Canada e Russia...si preannuncia un partitone da non perdere...

meno accattivante e forse anche meno equilibrata (sulla carta) la seconda semifinale (inizio alle 3.40 di questa notte, ora italiana) tra USA e Finlandia, con i giovanotti a stelle e strisce che fino ad ora hanno impressionato e partono oggettivamente favoriti contro i sornioni finnici, comunque sempre pronti a sorprendere gli avversari alla minima occasione utile (vedi quarto di finale contro gli arci-rivali svedesi)...

diretta televisiva via sat sul solito, meraviglioso, incommensurabile feed di NHL Network @ 22 Ovest...

mentre per chi non arriva a quella posizione orbitale, online c'è sempre l'ondemand di TSN al link postato nelle pagine precedenti di questa stessa discussione...



p.s. nel frattempo, la NHL ha comunicato gli orari di inizio delle prime partite di RS 2021...
https://www.nhl.com/news/2020-21-nhl-season-schedule-game-times/c-319961872

è stato annunciato anche che a febbraio verranno giocati 2 incontri all'aperto a Lake Tahoe (al confine tra California e Nevada), in uno scenario particolarmente suggestivo quali le ultime 3 buche del celebre campo da Golf del resort più famoso della zona...:5eek:
le 2 partite in questione sono Colorado vs Las Vegas il 20/2 (sabato sera, slot USA) e Philadelphia vs Boston il 21/2 (domenica pomeriggio, slot USA), match che ovviamente sono in programma sulla NBC negli USA...
https://www.sportsnet.ca/nhl/article/nhl-planning-two-outdoor-games-lake-tahoe-2021-season/
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso