• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SIM per allarme casa

raul1979

Digital-Forum Junior
Registrato
14 Aprile 2009
Messaggi
32
Ciao a tutti,
potete suggerirmi una sim a solo funzione sms per l’allarme di casa. In teoria la cosa migliore sarebbe una sim a consumo con un basso costo degli sms ma sembra che i gestori tendano a non farle più.
Grazie
 
Il mio sistema di allarme non usa connessione dati né SMS, io ho comprato una sim vodafone col piano "25 New".

Chiamate: 20 cent scatto alla risposta + 25 cent al minuto verso tutti
SMS: 29 cent verso tutti

A me serve solo per le chiamate ma ha anche gli SMS a 29 cent, che non è proprio basso come costo però dipende dal numero di SMS che invia l'allarme
 
Cerca Vodafone easy control. Costa 2€ mese. Tutti i mesi ti arriva sms con credito residuo....non so se può esserti utile.
L69

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Cerca Vodafone easy control. Costa 2€ mese. Tutti i mesi ti arriva sms con credito residuo....non so se può esserti utile.
L69

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Ok grazie cercavo qualcosa a consumo perchè mi auguro che non spenderei mai 2 € di messaggi al mese.Secondo me è ottima come offerta se devi gestire più cose di domotica
 
NTmobile, SMS a 5 ct. Costo di attivazione € 9,99. Con PosteMobile la SIM ha un costo di 15€ con 15€ di traffico telefonico incluso. La spedizione della SIM a domicilio è gratuita.


https://www.ntmobile.it/tariffe
 
Voce di Iliad. €4.99 al mese.
Ma forse cerchi a consumo....
 
A lui interessa a consumo e solo gli SMS e con un costo di attivazione non alto, a quel punto, se non vuole attivare la tariffa a consumo di PosteMobile (SMS a € 0,06), fa NTmobile che ha un costo di attivazione di € 9,99 come iliad.
 
Ci sarebbe anche la tariffa a consumo di Fastweb Mobile, paghi 5 cent ogni sms e ogni minuto di chiamate; il problema è riuscire a farla perchè nei punti vendita dicono che non è disponibile mentre on-line c' è scritto che è possibile farla ma solo andando in un punto vendita. Su un cronotermostato in montagna ne ho una di queste sim, attivata in promozione lo scorso anno quando regalavano il primo mese con la tariffa standard da 8.95 €, poi ho cambiato il piano tariffario passando a quello a consumo.
 
Sì, lo so per Fastweb ma per quel motivo non l'ho scritto, è più facile fare NTmobile.
 
Indietro
Alto Basso