• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ponte a caldo-freddo

Già, forse mi conviene ancora utilizzare tivùsat. Per le altre risposte non ho passaggi su strade ecc., è un prato di mia proprietà, quindi non avrei problemi.
 
Ti dico cosa farei se fosse casa mia...100 metri di cavo tipo DG113 (normale 6,8 mm) a 860 Mhz attenuano meno di 20 dB. Quindi basta un amplificatore da un 30 dB e recuperi la perdita e pure recuperi segnale. Basta che sia in PE nero e nemmeno lo devi proteggere. L'alimentazione dell'amplificatore (da palo, ovviamente) la si potrebbe portare anche attraverso il coassiale, sapendoci fare un attimo. La resistenza dichiarata è abbastanza bassa, ma anche in cima ti arrivasse una tensione più bassa del necessario, basta alimentare un po più alto e in cima stabilizzare con un 7812 da 2 euro. Semplice, economico, durevole, se si usa il materiale giusto non ci pensi più per 10 anni.
 
a sto punto mi sa che prendo un nuovo decoder tivùsat... spendo meno e ho di più. stavo pensando ad un i-can 4000s, mi piacerebbe avere funzioni di registrazione. avevo controllato anche per una nuova tv, 43 pollici, ma spenderei almeno 350 euro + la cam tivùsat, quindi vado di decoder
 
Perchè, pensavi di spendere meno con un ripetitore? Un millino ti parte, tra apparecchiature paleria e antenne..
 
Indietro
Alto Basso