• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Scambio Casa Sky

Mariocco

Digital-Forum New User
Registrato
14 Marzo 2020
Messaggi
19
Ciao a tutti, volevo farvi alcune domande sperando mi possiate fornire risposta.

Vi spiego rapidamente la situazione attuale:
- Io ho un abbonamento sky extra +1 tutto a listino contenente: Intrattenimento Plus + Calcio + Sport + Dazn + sky Q Plus (2 mini) in scadenza il: 01/05/2021
- Mio padre ha un abbonamento sky extra +10 contenente: Sport + sky Q Plus (1 mini) e oltre ciò ha sky wifi.

Mio padre voleva disdire il suo abbonamento per passare a Now Tv, sia per risparmiare sia per vedere in HD quando non è a casa.
Poiché io vorrei rimanere con la mia attutale composizione la mia idea era di scambiare i due abbonamenti di casa e di disdire quello più recente a maggio per poter sfruttare lo sconto su sky q Plus e per approfittare di eventuali altre promozioni extra.

Sperando che la situazione sia stata spiegata chiaramente ora vi pongo le mie domande:

- È una cosa fattibile scambiare le case degli abbonamenti in autonomia o devo contattare sky?
- Per far ciò basta scambiare le tessere o devo scambiare proprio i decoder Platinum?
- Vanno scambiati di casa anche i mini o posso semplicemente ''riassociarli'' io?
- Si creano incompatibilità con l’abbonamento a sky wifi?

Ciao e grazie a chiunque risponderà
 
Tutto quello che scrivi non si può fare ogni abbonamento ha un intestatario ben preciso ed va in contrasto, devi contattare Sky per avere info ;)
Edit:
Tuo padre può disdire Sky e passare a now TV ma niente scambio di abbonamenti Sky satellite
 
Ultima modifica:
Oppure scambi i vostri decoder, cambi l’indirizzo sul fai da te e ti fai installare il tutto al tuo indirizzo.
Ma il cambio intestatario non te lo fanno fare
 
Sì, è l'unica cosa da fare perché il subentro è possibile solo in alcuni casi.

Come fare per cambiare l'intestatario del mio abbonamento Sky e in quali casi posso richiedere il subentro?

Puoi cambiare l’intestatario del tuo abbonamento Sky richiedendo il subentro.

L’intestatario dell’abbonamento dovrà comunicare i seguenti dati del nuovo intestatario:

Nome e cognome
Codice fiscale
Numero di un documento di identità
Recapito telefonico
Indirizzo e-mail
Nuova Modalità di pagamento
Dati della nuova modalità di pagamento (CC / Rid)
Numero di matricola della Smart Card e del decoder in comodato d’uso

Per richiedere il subentro/cambio intestatario è indispensabile che l’abbonamento Sky sia attivo e che i pagamenti siano in regola.

Puoi richiedere il subentro in caso di:

Separazione o divorzio
Decesso dell’intestatario
Cambio dell’affittuario
altri motivi

https://assistenza.sky.it/abbonamento/faq-subentro
 
Una cosa che mi sono sempre domandato è perché non verranno mantenute eventuali registrazioni salvate sul MySky. Ma come fanno: le cancellano da remoto? E poi perché se uno continua a pagare esattamente come prima...!!!
Il fatto è che a pagare non è più Uno ma un Altro, che ha diritto ad un decoder pulito. Oltre che ad una questione di privacy. Se c'è un subentro vuol dire che non è più la stessa persona di prima ad utilizzare quel decoder
 
Il fatto è che a pagare non è più Uno ma un Altro, che ha diritto ad un decoder pulito. Oltre che ad una questione di privacy. Se c'è un subentro vuol dire che non è più la stessa persona di prima ad utilizzare quel decoder
Quindi si presuppone che poi lo si debba portare allo Sky Center per la sostituzione? Loro non possono fare nulla se non posseggono fisicamente l'apparecchio (forse però, anche se in regola con i pagamenti, disattivare la scheda sì :eusa_think: :icon_rolleyes:...). Giusto?
Quando anni fa subentrai a mia madre, per paura di perdere tutte le registrazioni che vi erano dentro, non comunicai loro il decesso dell'intestataria ma con un pretesto dissi che volevo pagare io l'abbonamento a lei ed ottenni il cambio della domiciliazione del conto corrente. Adesso che ho sostituito il decoder perché l'altro purtroppo non funzionava più (l'ho tenuto quasi un anno e mezzo inutilizzabile per vedere se riprendesse magicamente a funzionare :laughing7:) e avrei potuto chiedere il subentro, tale è stata la voglia di utilizzarlo che già l'ho riempito di roba :lol:...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso