• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Non Tv In 4:3

paolo5100x

Digital-Forum Senior Master
Registrato
30 Marzo 2004
Messaggi
1.455
Buongiorno a tutti. Siccome dovrei usare la stick su un vecchio tv a tubo con immagine a 4:3 utilizzando un convertitore hdmi/scart.
Ho provato attraverso il tv a stringere l'immagine ma nulla.
Sapete se per caso c'e' la possibilità, attraverso un menù nascosto della stick ,di stringere un po l'immagine per evitare che esca fuori? Ho visto un video su youtube dove vedono now tv attraverso un vecchio tv a tubo in perfetto 4:3
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
 
Buongiorno a tutti. Siccome dovrei usare la stick su un vecchio tv a tubo con immagine a 4:3 utilizzando un convertitore hdmi/scart.
Ho provato attraverso il tv a stringere l'immagine ma nulla.
Sapete se per caso c'e' la possibilità, attraverso un menù nascosto della stick ,di stringere un po l'immagine per evitare che esca fuori? Ho visto un video su youtube dove vedono now tv attraverso un vecchio tv a tubo in perfetto 4:3
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie

Nessuno sa rispondermi?
 
Hai guardato nelle impostazioni video della stick e nelle eventuali impostazioni, se c'è un menù, del convertitore?

Se non hai risposte sarà che i più l'hanno collegata a un tv 16:9 in hdmi. Io ci smanetterei volentieri nel menù della stick, ma non ce l'ho fisicamente. Nella chiavetta di Amazon non si può fare più di tanto, in pratica è nata per i tv 16:9.
 
Hai guardato nelle impostazioni video della stick e nelle eventuali impostazioni, se c'è un menù, del convertitore?

Se non hai risposte sarà che i più l'hanno collegata a un tv 16:9 in hdmi. Io ci smanetterei volentieri nel menù della stick, ma non ce l'ho fisicamente. Nella chiavetta di Amazon non si può fare più di tanto, in pratica è nata per i tv 16:9.

Nel convertitore non si accede a nulla tranne se si vuole un segnale Pal o Secam.
In quella della stick ci sono solo quelle per l'hdmi perciò chiedevo magari di menù nascosti
 
Non c'è un impostazione tipo aspect ratio 16:9, 4:3, o altre impostazioni come pieno schermo, wide, letterbox, pan&scan... ?
 
Io quando la usavo collegata ad un crt tramite convertitore HDMI-RCA mettevo le impostazioni della televisione in 16:9 o forse passava in automatico da 4:3 a 16:9, poi dipende dal modello il mio era una Sony Trinitron 29” del 2002, sulla stick invito non ci sono impostazioni per cambiare l’aspect ratio, infatti una volta l’ho collegata ad una tv che non aveva lo switcher 4:3-16:9 e l’immagine si vedeva a schermo pieno ma ovviamente tirata e deformata
 
Indietro
Alto Basso