• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Basket USA 2020-2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stanotte Lakers Heat, nel pre partita feed di ABC, poi inizia la partita e switchano su quello di NBA Saturdays e l’audio passa ad ambiente. Ho spento la tv e li ho mandati al diavolo. Già le grafiche di saturdays e Sundays sono orribili e senza i timeouts residui e poi sparisce pure il commento...
 
Gallinari è un sopravvalutato, un perdente. Anche stavolta ha preferito i soldi ai risultati. Quanto agli Hawks, pare che a qualcuno non vada giù la leadership di Young.

sei troppo duro...parliamo comunque del più forte giocatore italiano di sempre, l'unico che nelle sue giornate migliori "sposta" anche nella nba...
 
sei troppo duro...parliamo comunque del più forte giocatore italiano di sempre, l'unico che nelle sue giornate migliori "sposta" anche nella nba...
Il più forte italiano di sempre? Se Meneghin leggesse, avrebbe anche lui questa reazione. Non ha mai spostato niente, né in Nazionale né in NBA dove, chissà perché, ha giocato solo in squadre mediocri o che non passavano mai il primo turno di playoff. In 12 anni di NBA solo 4 volte ha disputato i playoff. Per essere considerato il miglior italiano di sempre devi aver vinto qualcosa, invece il suo palmarès recita seru tituli, neanche un riconoscimento individuale come MIP o inserimento di uno de tre quintetti ideali o in quelli dei rookie del 2008/09. Quelli difensivi neanche li conto perché quella parte del gioco lui non la conosce nemmeno.
 
Il più forte italiano di sempre? Se Meneghin leggesse, avrebbe anche lui questa reazione. Non ha mai spostato niente, né in Nazionale né in NBA dove, chissà perché, ha giocato solo in squadre mediocri o che non passavano mai il primo turno di playoff. In 12 anni di NBA solo 4 volte ha disputato i playoff. Per essere considerato il miglior italiano di sempre devi aver vinto qualcosa, invece il suo palmarès recita seru tituli, neanche un riconoscimento individuale come MIP o inserimento di uno de tre quintetti ideali o in quelli dei rookie del 2008/09. Quelli difensivi neanche li conto perché quella parte del gioco lui non la conosce nemmeno.

4 frasi di inesattezze, di luoghi comuni sul miglior giocatore italiano di sempre
 
Se Gallinari fosse rimasto in Italia avrebbe vinto 200 titoli anche lui...non si giudica un giocatore dai titoli...sul fatto del migliore giocatore italiano non lo so... però se Bargnani non fosse stato torturato dagli infortuni lo sarebbe stato lui ..
 
4 frasi di inesattezze, di luoghi comuni sul miglior giocatore italiano di sempre
Toh, un altro che non ha mai visto giocare Dino Meneghin, Antonello Riva, Marzorati. Non sono luoghi comuni, è la verità, sono dati incontestabili. In Nazionale ci si ricorda di lui più per quel pugno che rifilò a un avversario in amichevole (!), rompendosi così la mano e saltando l'Europeo del 2017 che per i risultati. La Spagna ha dato alla NBA i fratelli Gasol, la Francia Parker e Gobert, la Germania Nowitzki e Schrempf, la Serbia Stojakovic e Jokic, la Slovenia Dragic e Doncic, l'Ucraina A.Sabonis, la Russia Kirilenko, la Croazia Petrovic, la Grecia Giannis. Noi Gallinari. Pure la Svizzera ha avuto un giocatore che ha ottenuto un riconoscimento dalla NBA (2° quintetto difensivo), Thabo Sefolosha; idem l'Inghilterra con Luol Deng, selezionato due volte per l'All Star Game dai coach della Eastern Conference.
 
Se Gallinari fosse rimasto in Italia avrebbe vinto 200 titoli anche lui...non si giudica un giocatore dai titoli...sul fatto del migliore giocatore italiano non lo so... però se Bargnani non fosse stato torturato dagli infortuni lo sarebbe stato lui ..
E da cosa bisognerebbe giudicarli? In base a cosa Gallinari e Bargnani sarebbero da considerare i migliori italiani di sempre? Si dice spesso che Messi non è al livello di Maradona perché non ha mai vinto il Mondiale. Saremmo l'unica nazione in cui il "miglior giocatore di sempre" non ha mai vinto niente, neanche un riconoscimento individuale.
 
Il più forte italiano di sempre? Se Meneghin leggesse, avrebbe anche lui questa reazione. Non ha mai spostato niente, né in Nazionale né in NBA dove, chissà perché, ha giocato solo in squadre mediocri o che non passavano mai il primo turno di playoff. In 12 anni di NBA solo 4 volte ha disputato i playoff. Per essere considerato il miglior italiano di sempre devi aver vinto qualcosa, invece il suo palmarès recita seru tituli, neanche un riconoscimento individuale come MIP o inserimento di uno de tre quintetti ideali o in quelli dei rookie del 2008/09. Quelli difensivi neanche li conto perché quella parte del gioco lui non la conosce nemmeno.

guarda che Meneghin nemmeno ci ha provato a giocare nella NBA...ha vinto tanto in Italia perchè ha militato nelle 2 squadre dominanti degli anni settanta e ottanta (grazie anche a lui, ma solo perchè fisicamente qui era "grosso", mentre se fosse andato al di là dell'oceano sarebbe marcito in panca perchè sarebbe stato piccolo e atleticamente non all'altezza...e non era certo la NBA di adesso, dove di "atletoni" ne trovi finchè ne vuoi)...

e tutti gli altri "grandi" italiani che hai citato dopo non sono mai stati nemmeno considerati dalla NBA (neanche per dei summer camp), dove il Gallo ha comunque un ruolo ben definito e rispettato (altrimenti i contratti che ha firmato dopo quello da rokkie -non esattamente al minimo salariale- non glieli avrebbero mai offerti)...

le vittorie non si ottengono da soli...negli ultimi 20 anni hanno vinto quasi esclusivamente coloro che sono andati negli Spurs, nei Warriors o con Lebron...non è colpa sua se le squadre che l'hanno voluto erano mediocri (e non certo perchè fosse lui l'anello debole)...

p.s. qui in Europa ha giocato praticamente una stagione...a 18 anni...ed è stato rookie dell'anno in Eurolega e nel terzetto dei candiodati a MVP dell'Eurolega...in NBA per andare a quella pagliacciata dell'ASG ci vogliono meriti politici, non tecnici...per me non è certo diminutivo di una carriera non essere presi in considerazione, specie se si è un giocatore di squadra e non un mangiapalloni sempre al centro dell'attenzione dei media...:eusa_whistle:

ripeto, nessun italiano ha mai avuto una carriera lontanamente paragonabile a quella di Gallinari in un ambiente di livello superiore come la NBA...
 
Se Gallinari fosse rimasto in Italia avrebbe vinto 200 titoli anche lui...non si giudica un giocatore dai titoli...sul fatto del migliore giocatore italiano non lo so... però se Bargnani non fosse stato torturato dagli infortuni lo sarebbe stato lui ..

ecco, questo è sicuramente un buon punto...come talento puro, forse Bargnani era superiore...

però con lui siamo nel campo dei se...non di ciò che è avvenuto realmente...

e si sa che con i se e i ma non si va da nessuna parte...
 
Sto guardando Atlanta Oklahoma ed è un macello cromatico Atlanta che gioca in trasferta con la divisa rossa, Oklahoma in arancione
 
Sto guardando Atlanta Oklahoma ed è un macello cromatico Atlanta che gioca in trasferta con la divisa rossa, Oklahoma in arancione

io mi rifiuto di guardare le partite in cui fanno porcherie di questo tipo...:doubt:

sarò un tradizionalista conservatore, ma per me deve essere obbligatorio avere una regola fissa: maglia bianca in casa, colorata in trasferta (o viceversa)...senza eccezioni (al massimo posso concedere di equiparare il giallo -ma quello chiaro, non ocra o tonalità simili- al bianco)...
 
io mi rifiuto di guardare le partite in cui fanno porcherie di questo tipo...:doubt:

sarò un tradizionalista conservatore, ma per me deve essere obbligatorio avere una regola fissa: maglia bianca in casa, colorata in trasferta (o viceversa)...senza eccezioni (al massimo posso concedere di equiparare il giallo -ma quello chiaro, non ocra o tonalità simili- al bianco)...
Oklahoma ha cambiato casacca all'intervallo indossando la bianca
 
io mi rifiuto di guardare le partite in cui fanno porcherie di questo tipo...:doubt:

sarò un tradizionalista conservatore, ma per me deve essere obbligatorio avere una regola fissa: maglia bianca in casa, colorata in trasferta (o viceversa)...senza eccezioni (al massimo posso concedere di equiparare il giallo -ma quello chiaro, non ocra o tonalità simili- al bianco)...
O, al massimo, come nel basket FIBA, la squadra di casa deve avere due completini diversi perché vige una regola diversa rispetto al calcio. Allucinante che una cosa del genere accada nella NBA.
 
pensano prima a vendere le divise nei negozi invece che pensare alla partita. é cosí da anni.

io sono d'accordo com Phelps, la squadra in casa deve essere in maglia bianca per tradizione, giá il giallo dei Lakers mi da noia. ma anche li hanno la tradizione di giocare in bianco in casa alla domenica, e ci puó stare. ma ormai per il denaro hanno 90 maglie diverse e le usano a caso.

PS l'usanza delle maglie bianche o chiare in casa, e a colori o scure per la trasferta, era dovuta ai tempi in cui le partite erano in bianco e nero sulla tv, quindi per distinguere le squadre nel basket quella in casa era chiara. adesso non servirebbe piú, peró come detto é tradizione. e dovrebbe vincere la tradizione sul business. ma non é mai cosí. quindi w miami e le sue magliette inguardabili.
 
Oltre a Durant, anche Ben Simmons e Joel Embiid devono rinunciare all'All Star Game. Il barbiere di fiducia dei due ha contratto il virus, quindi per precauzione stanno fuori.
 
Maaaa..... un commento su questo fantasmagorico all star game?! Senza più un senso questo evento...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso