• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dvd recorder abilitato a registrazione da MySky Hd

tvlover

Digital-Forum New User
Registrato
18 Novembre 2020
Messaggi
3
Buon pomeriggio a tutti,

chiedo aiuto per quanto segue: sul mio MySky ho la registrazione di un programma e vorrei poterla copiare su un dvd.
Vorrei sapere se attualmente ci sono in commercio dei dvd recorder che, una volta collegati al decoder di Sky, riescono a effettuare la registrazione. Avevo letto che ci sono dei casi in cui e' possibile, in formato SD anziché l'originario HD.
Mi servirebbe, in caso affermativo, un consiglio sulla marca/modello di dvd recorder da acquistare per questa esigenza.
Ringrazio in anticipo chiunque mi vorrà rispondere.

Enrico.
 
Benvenuto.

Non è possibile esportare le registrazioni dai decoder Sky.

Sono protette e si possono vedere solo sul decoder Sky che le ha registrate.
 
Grazie del riscontro, Ercolino.
Mi e' venuta in mente un'altra cosa. Cosa ne pensate, se registrassi la trasmissione che e' salvata sul decoder tramite una videocamera? Magari la qualità non sarebbe eccelsa ma fa lo stesso.
Dato che attualmente ho solo una Action Cam da molti anni ormai, che videocamera mi consigliereste, a un prezzo non esorbitante? Grazie, saluti.
 
Secondo me non avrebbe molto senso la cosa.

Comprare una video camera per registrare le immagini della tv :)
 
Su video camere purtroppo non saprei come aiutarti, non mi sono mai interessato ;)
 
Potrebbe essere possibile con un un mediaplayer che registri da un ingresso esterno, a meno che il segnale non esca criptato (non sono pratico).

Ovviamente in questo caso non sarebbe una "clonazione" 1:1 ma una copia di qualità inferiore per gli eventuali errori di conversione.
 
Non comprare DVD Recorder che sono fuori produzione e ricevono solo segnali DVB-T con codec MPEG-2 (e costano 400 euro)
A fine anno non saranno più in grado di ricevere segnali del Digitale Terrestre tramite il Sintonizzatore Interno.
Si DVD Recorder hanno 1 o 2 prese SCART che accettano Segnali In Ingresso in VideoComposito.
L'uscita SCART del MySkyHD veicola segnali in VideoComposito ed RGB.

Io riesco a registrare perfettamente dalla uscita SCART del MySkyHD modello BSkyB con il BD Recorder Panasonic DMR-BWT735.
Non ho il pacchetto Sky Calcio e Sky Sport, ma sono sempre riuscito a registrare TUTTI i programmi Sky ricevuti dal satellite.
Per quanto riguarda i programmi scaricati da internet con Sky On Demand, in passato alcuni programmi avevano la protezione Macrovision e non erano registrabili.

Il Blu Ray Disc Recorder Panasonic DMR-BWT735 e tutti i modelli di Blu Ray Disc Recorder Panasonic dotati di presa SCART, che accetta in ingresso segnali in VideoComposito, non supportano lo standard DVB-T2 ed il codec H.265.
Cio' significa che dal 01-07-2022 questi Blu Ray Disc non sono in grado di ricevere con il sintonizzatore interno i segnali del Digitale Terrestre.
L'ultimo modello di BD Recorder Panasonic dotato di presa SCART uscito sul mercato è il DMR-BWT765 (non supporta DVB-T2 e H.265)
Dalla presa SCART si può registrare solo un segnale con risoluzione 576i.

Tutti i modelli di Blu Ray Disc Recorder Panasonic con il sintonizzatore che supporta il DVB-T2 e l'H.265 Main 10 non dispongono della presa SCART.
Si tratta dei modelli:
DMR-UBC70
DMR-UBC80
DMR-UBC90
DMR-UBT1
Un modo per registrare dall'uscita HDMI del MySkyHD con i 4 modelli di BD Recorder indicati ci sarebbe:
Usare un Modulatore RF DVB-T.
Guarda con attenzione il webinar della ditta Auriga "Modulatori RF. Quale scegliere ?"
https://youtu.be/s7-33LbShCU
Ti ricordo solo che:
il MySkyHD ha l'uscita HDMI 1.1 o 1.2
Lo Sky Q Mini ha l'uscita HDMI 1.4
Lo Sky Q Platinum e lo Sky Q Black hanno l'uscita HDMI 2.0 che supporta il protocollo HDCP 2.2

Nel caso dei Modulatori DVB-T Auriga il sintonizzatore del BD Recorder riceve un segnale 1080i, proveniente dall'uscita HDMI del MySkyHD, modulato in DVB-T e con codec H.264.

Per quanto riguarda le problematiche relative alla registrazione con i Blu Ray Recorder Panasonic c'è il mio post #15 della discussione "Conoscete i registratori Panasonic Blu-ray Ultra HD?"
https://www.digital-forum.it/showth...asonic-Blu-ray-Ultra-HD&p=6729668#post6729668
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso