• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Scelta ardua, Samsung Q70R?

AndrewSapo

Digital-Forum New User
Registrato
18 Novembre 2020
Messaggi
16
Buonasera a tutti!

Scrivo qui in quanto intenzionato a comprare un Tv Samsung e come range di prezzo ( sui 700€ ) volevo optare su un Samsung Qe49Q70R, considerando anche il fatto che il Q70T parte da una dimensione di 55” e a me servirebbe di 50’.
Spulciando su vari siti ho letto che per assurdo la qualità della serie 70R del 2019 é più valida della serie 70T del 2020 , quindi suppongo (sempre sia giusto ciò che ho letto) che un Q70R sia meglio di un Q70T.
Per la versione “Q80T” invece c’è una notevole differenza con un Q70R? E in confronto al Q80R? (Che magari essendo serie vecchia potrei trovare a sconto...)
Ultima domanda, la serie 2019 Q ha per caso qualche difficoltà di visione con lo SkyQ?

Vi ringrazio tanto per l’aiuto, da solo non so come farei a scegliere!
 
Io ti sconsiglio adesso di comperare televisori usciti nel precedente anno: siamo già in autunno inoltrato. Le scelte tecnologiche evolvono rapidamente. Per lo Sky Q non saprei cosa rispondere.
 
Io ti sconsiglio adesso di comperare televisori usciti nel precedente anno: siamo già in autunno inoltrato. Le scelte tecnologiche evolvono rapidamente. Per lo Sky Q non saprei cosa rispondere.

Quindi a prescindere non prenderesti uno del 2019 anche se fosse migliore? (Sempre a giudicare da quello che ho letto)
 
Io parto dal presupposto che ho detto, poi ci possono essere casi particolari in cui non è opportuno seguire questa regola. Comunque sia, dietro alle sigle delle televisioni e dietro al costo dell'apparecchio, ci sono delle scelte tecnologiche che caratterizzano la visione: Led, Qled, Oled, Edge, Direct Led, Dimming, Local Dimming. Una scelta sbagliata, per una persona che desidera scegliere facendo le dovute considerazioni, fa venire voglia di cambiare immediatamente modello e produttore. Puoi leggere il messaggio privato che ti ho mandato e che contiene diversi link utili a capire le diverse tecnologie. Sei tu che alla fine devi scegliere modello e produttore.
 
Indietro
Alto Basso