• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Malfunzionamento Sky Q fibra

Alexandros117

Digital-Forum Senior
Registrato
18 Maggio 2015
Messaggi
240
Località
Alessandria
Ciao ragazzi, ho da qualche giorno un problema con il decoder.
Semplicemente, non va, non si vedono i canali e non si riesce ad accedere alle registrazioni, alla guida tv e ai contenuti ondemand. O meglio, si accede al catalogo ondemand ma non non si possono scaricare i contenuti.
Sullo schermo compare un avviso che denuncia problemi di connessione (premere il tasto rosso ecc...), solo che poi alla prova dei fatti, effettuando i vari test, il decoder dice che va tutto bene.

Quindi decidiamoci, o la connessione c'è o non c'è. Peraltro in questi due ultimi giorni ho usato regolarmente l'app Netflix dello Sky Q, quindi non può venirmi a dire che non c'è connessione.
Ho provato con lo stacca/attacca dell'alimentatore e ho anche aggiornato manualmente il software. Niente...

C'è qualche altro trucco da provare?
 
Mi é successa la stessa cosa qualche settimana fa. Ho dovuto fare un reset dal menu “segreto” con lo spiacevole effetto di aver perso le registrazioni, ma almeno riportando il decoder a funzionare. Per accedere al menu segreto dalla home evidenzia il menu impostazioni, ma non entrarci, digita 001 e dai invio. Troverai una serie di impostazioni anche per configurare la rete e come ultima spiaggia il menu reset.
Spero di essere stato esasustivo.
 
In effetti temevo che il reset fosse l'unica soluzione. Ho aperto il menù segreto per dare un'occhiata e ho visto che ci sono 3 tipi di reset: reset di rete (mi pare si chiami così grosso modo), dell'hard disk e quello totale. Se facessi il primo tipo sarebbe già sufficiente? Ho visto che con quello non si cancellano le registrazioni, mi scoccerebbe assai perdere un bel po' di contenuti che avevo messo da parte...
 
Prova e vedi se ti risolve il problema. Io ho risolto solo con quello totale, ma prima di farlo proverei tutte le altre possibilitá
 
Per caso il tastino posto nel retro del decoder vicino al jack dell'alimentatore può servire? E' dedicato al reset anche quello?
 
Avevo provato a riavviare anche da lí ma era la stessa cosa che staccare l’alimentazione elettrica
 
Ho provato col reset ma è peggio che andar di notte. Il decoder si è spento, si è riacceso nella schermata "Benvenuto in Sky Q. Verifica il corretto inserimento della Smart Card e seleziona Inizia".
Il problema è che il decoder non riceve il segnale dal telecomando e non essendoci tasti fisici sul decoder non posso selezionare un bel niente.
Qualcuno ha qualche idea?
 
Premi sul telecomando 4 e 6 contemporaneamente per qualche secondo, dovrebbe riprendere a funzionare
 
Premi sul telecomando 4 e 6 contemporaneamente per qualche secondo, dovrebbe riprendere a funzionare

Grazie della dritta, ha funzionato. Immaginavo ci fosse una combinazione di tasti ma non sapevo quale. Cmq il reset parziale non ha sortito alcun effetto perché si è impiantato sulla ricerca canali: diceva che non c'era connessione. Allora ho selezionato Ripristina e ha rifatto il reset, questa volta totale, e tutto è ripartito. Purtroppo come per te ciao ciao registrazioni :eusa_wall:
 
Indietro
Alto Basso