• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tring sat Albanese su Hellas sat.

Comunque con il monoblocco inclinato si possono ricevere quei due sat, lo skew individuale sarà sempre un compromesso come è la norma per i monoblocco...
Che l'angolo di polarizzazione è più o meno lo stesso per i due satelliti siamo tutti daccordo, anche sul fatto che il monoblocco funziona senza problemi
Ma no, anche se c'è stata una discussione sui pro e contro del monoblocco puoi usarlo tranquillamente e puntando come sat principale il 39°E
Anche se ho fatto delle precisazioni sul monoblocco, non ho mai scritto da nessuna parte che non va bene e non deve o non può usarlo :)
 
Ciao ragazzi ,oggi ho provato a raggiungere Hellas sat 39 est con aiuto del sat Finder 500 HD line e non ci sono riuscito. Per questione di spazio ,parabola montata davanti al camino della casa dove abito io. L'altro problema, purtroppo sat Finder non dà i valori giusti intensità del segnale qualità non corrisponde ai valori reali, infatti ho perso anche Eutelsat 16 non ho più potuto a risintonizzare.Vi chiedo per cortesia per costruire un impianto 13+16+19 con una parabola più grande ,con la possibilità di vedere in 2 camere diverse in casa ,come si fa?Cosa ci vorrebbe? Costerà tanto.? Grazie in anticipo.
 
Grazie Fox. Meglio non avere bisogno di nessuno .Meglio se io fossi tecnico antennista, ma non lo sonno. Se potessi aiutare qualcuno lo farei senza ironia . Comunque non mi sono arreso proverò a sistemare il 39 est + 42 est con dual feed 3 gradi. Spero di concludere .Ti farò sapere. Ciao.
 
Vi chiedo per cortesia per costruire un impianto 13+16+19 con una parabola più grande ,con la possibilità di vedere in 2 camere diverse in casa ,come si fa?Cosa ci vorrebbe? Costerà tanto.? Grazie in anticipo.
Servono 3 LNB "slim" twin (doppia uscita) 2 switch DiSEqC a 4 ingressi, staffa multifeed da adattare o fai da te, cavo coassiale

La parabola più grande costerà molto di più rispetto ai 20/30 euro di una da 80 cm. con una parabola da 120 si posssono utilizzare anche LNB normali sempre twin ma che hanno poco ingombro riguardo il feed anteriore.

Solo i 3 LNB twin "slim" più i due 2 switch DiSEqC a 4 ingressi costano intorno ai 55/60 euro, la staffa da adattare 8/10 euro, i prezzi sono di partenza quindi quelli più bassi, se sei veramente intenzionato a fare un impianto del genere posso fornire uno schemino ma sono sicuro che cercando qui nel forum già è stato trattato e postato, comunque è abbastanza semplice.

Se non interessa che le due utenze nelle due stanze siano competamente indipendenti ma si usa una o l'altra ma non contemporaneamente, allora bastano 3 LNB (slim) single, 1 switch DiSEqC a 4 ingressi e uno splitter sat a due uscite, oppure un monoblocco single Triplefeed più uno splitter sat a due uscite.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso