• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi su Arte HD

Ha dei problemi evidenti Arte HD, se qualcuno lo vede correttamente, sarà uno dei pochi fortunati che ha il dispositivo "giusto".
 
Ha dei problemi evidenti Arte HD, se qualcuno lo vede correttamente, sarà uno dei pochi fortunati che ha il dispositivo "giusto".
Quali problemi ci sono esattamente in questo momento? Io con il mio Humax HD-5400S lo ricevo correttamente e riesco a vederlo
 
Sul mio tv LG squadretta, ci sono pixel e schermate grigie che si sovrappongono all'immagine, e l'audio è disturbato.
 
Ecco il problema...
0f7445d8c8dc50373b99160b089331d6.jpg
 
Specificate con quale decoder o tv avete il problema perchè a quanto pare lo fa solo su alcuni Humax, mi sembra di capire.
Ricordo che il canale è in chiaro (FTA) e la CAM e la tessera non c'entrano nulla.


EDIT: Ah ma quindi è un problema di segnale "scarso"? Boh da me ho i soliti valori di sempre e ampio margine di segnale prima di andare sotto la soglia di ricezione.
 
Specificate con quale decoder o tv avete il problema perchè a quanto pare lo fa solo su alcuni Humax, mi sembra di capire.
Ricordo che il canale è in chiaro (FTA) e la CAM e la tessera non c'entrano nulla.


EDIT: Ah ma quindi è un problema di segnale "scarso"? Boh da me ho i soliti valori di sempre e ampio margine di segnale prima di andare sotto la soglia di ricezione.
Pensavo parametri errati, ma ho notato che si è anche abbassata la qualità del segnale. E i problemi di visione del canale non ce li ho solo io. Anche gli altri avranno segnale più basso?
 
Sullo smart tv LG 4K oled 2017 fa quanto sopra, e ho notato che la qualità segnale che normalmente su questo tv è al 100% su tutti i TP di Hotbird, in questo caso è al 60%.

Papu, ma è la 11681 la frequenza con problemi? Se è quella, con lo Humax non la ricevo proprio da qualche ora almeno.
 
Sì, noto un forte calo della qualità sul tv LG e quindi ho gli squadrettementi ipotizzo per scarso segnale, ricezione al limite.
 
Sì, noto un forte calo della qualità sul tv LG e quindi ho gli squadrettementi ipotizzo per scarso segnale, ricezione al limite.

OK, è lo Humax 6600 ha una soglia più alta per agganciarlo... Idem Xdome. Con gli altri ho squadrettamenti pure io
 
@ALE89 hai una super-parabola o un super-decoder. :D

Non sarà un problema di uplink, o interferenze abusive per sabotare le trasmissioni di quella frequenza? O radiointerferenze a macchia di leopardo sul territorio? Sembra qualcosa che fa scendere il snr.
 
Super parabola non direi... Ma ho come valore C/N 12 dB. Quindi valore buono. Non ricordo quanto avevo prima ma ho almeno 4 dB buoni di soglia prima che il segnale dia problemi. Veramente strana questa cosa :icon_rolleyes:
 
Indietro
Alto Basso