• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi su Arte HD

Mezzo invece è sulla 11623. Leggevo di problemi anche con quello. Ma io non ho problemi su nessuno dei due :icon_rolleyes:

Sulla 11623 nemmeno io ho problemi, ma se ho capito bene nelle pagg precedenti era un problema del singolo utente con humax 5600 e presumibilmente scheda tivusat azzurra che anche se il decoder è HD era venduto quella versione di carta.

Riguardo la 11681, da me c'è molta nebbia/nuvoloso, forse da te va meglio il meteo, e fa la differenza non vedo altra spiegazione :D ;)
 
Sul Digiquest Q30 nessun problema su Arte HD

Avevo comunque segnalato oggi per le verifiche
 
Riscontrate ancora problemi?

Indicate esattamente il problema e su che dispositivo
 
Tutto ok sul tv LG che dava problemi e la qualità segnale dal 60% e' tornata al solito 100%.
 
Nessun problema. Sto vedendo il film "La zona morta" su Arte. Titolo a pennello per stasera :laughing7:
 
Confermo anche io problemi ieri con Arte Français, Hotbird 11681H. sicuro che non dipendesse dai miei impianti ho due parabole in grado di sintonizzare questo canale , una fissa da 85 cm. in dualfeed* e quella motorizzata, quindi due impianti completamente separati e indipendenti, il problema si è presentato principalmente sulla dualfeed in cui il canale era pressoche inguardabile e molto spesso a schermo nero, ma anche con la motorizzata e decoder separato con tutto che le barre indicavano segnale 91 qualità 85 si presentavano sporadici squadrettamenti accompagnati anche da brevi fermi immagine... sono due parabole diverse, due LNB diversi e due ricevitori diversi, quindi ho escluso un problema da parte mia.

Quindi rimanevano 2 ipotesi: problemi di trasmissione da parte loro che avevo escluso o disturbo esterno causato da nuova accensione ponte radio di varia natura e da accertare su che frequenza lavora...

Leggo ora (con un sospiro di sollievo perche se era un interferenza era un problema) che la cosa ha riguardato anche altri utenti e quindi è dipeso da loro, tra parentesi anche il TV con tuner sat è un LG. e i problemi sono stati gli stessi segnalati da Papu segnale 70% qualità 40% contro segnale 80% qualità 100% che mostra di solito

Già ieri a tarda notte il canale è tornato a vedersi bene e stamani anche.

Ercolino, se puoi cerca di farti dare una spiegazione tecnica dell' accaduto.

*a differenza della "massa" ho Astra nel fuoco primario e Hotbird nel secondario, per scelta visto che preferisco Astra e non ho Sky ne Tivusat
 
Ultima modifica:
Mah, propendo semplicemente per un calo improvviso del segnale del transponder...
Se si escludono cause meteo in Uplink, da me c'era un sole che spaccava, la cosa non è poi tanto normale
eusa_think.gif

Quando ieri ho visto (o meglio non ho visto) come si riceveva Arte pensando ad una interferenza :5eek: mi ha preso un colpo e sono saltato sulla sedia :D

Riguardo l'ipotesi interferenza prima di fare qualsiasi esperimento compreso quello da te suggerito ;) mi sono dato 24 ore di tempo per vedere come evolveva la cosa, e fortunatamente l'allarme è rientrato :D

Volevo postare la segnalazione sul forum ma mi sono detto vediamo se lo fa qualcun'altro magari in un altra citta così ho la certezza che non è un interferenza terrestre, ma Arte non la guarda nessuno e mi risponderanno che la vedono bene e sarà un problema del mio impianto :eusa_wall: quindi attendiamo pazientemente (fino ad un certo punto)...

Questa sezione Tivusat non la frequento e mi sono accorto della segnalazione solo leggendo da una altra parte...

Ma Arte fino a prova contraria è un canale FTA e con Tivusat centra solo marginalmente

Ieri stavo già pensando alle contromisure :D ma fortunatamente è stato un falso allarme ;)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso