• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: Diritti Serie B 2021-2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
242.928
Località
Torino
Assemblea di Lega Serie B in videoconferenza. Tutte le società presenti. In apertura il presidente Balata ha illustrato gli aggiornamenti sulle procedure e protocolli in caso di positività Covid rappresentati in Consiglio federale. Proprio l’organo della Figc ha confermato la conformità ai principi generali dei regolamenti approvati dalle leghe e, inoltre, ha comunicato l’elenco di laboratori disponibili a cui eventualmente rivolgersi per adempiere alle prescrizioni di contrasto al Covid in occasione delle gare ed anche in caso di emergenza nelle ore immediatamente precedenti alla gara. L’assemblea ha anche deciso che non vi siano condizioni né oggettive né scientifiche per seguire indicazioni diverse da quelle contenute nel Protocollo federale approvato dal Comitato Tecnico Scientifico.

Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT/NEWS
 
Io non capisco lo "stupore" in merito alle manovre della Lega A. Hanno voluto dividersi? Ed allora che vogliono ora? :)
 
prenderà i diritti......Amazon? (AmaZN per gli amici)

Non credo proprio, ad amazon non sanno nemmeno cosa sia la serie b. Visto che Sky è fuori dai giochi con la sentenza, a meno che non vendano per piattaforma invece che per esclusiva, probabilmente finirà di nuovo a dazn.
 
Io non capisco lo "stupore" in merito alle manovre della Lega A. Hanno voluto dividersi? Ed allora che vogliono ora? :)

In realtà la divisione fu una scelta di poche squadra di Serie A, quelle con più peso, e poi è stata una divisione a metà perchè la società di cui senti parlare Lega Calcio Service Srl è di proprietà al 50% della Serie A e al 50% della Serie B, infatti se vedi nei verbali delle assemblee di Lega è specificato
 
Non credo proprio, ad amazon non sanno nemmeno cosa sia la serie b. Visto che Sky è fuori dai giochi con la sentenza, a meno che non vendano per piattaforma invece che per esclusiva, probabilmente finirà di nuovo a dazn.
Sky può acquistare tutto quello che vuole, la lega che vende pero deterrà in maniera non in esclusiva i diritti ott. Va da se che la lega potrebbe decidere di non rivenderli
 
Sky può acquistare tutto quello che vuole, la lega che vende pero deterrà in maniera non in esclusiva i diritti ott. Va da se che la lega potrebbe decidere di non rivenderli

Questa è una giusta osservazione se ho capito bene. In pratica la lega può rimettere in vendita i diritti Internet ma per motivi di lealtà verso SKY non li rimetto in vendita. Così da Sky può prendersi la cifra che ritiene equa. Si parla ovviamente di ipotesi
 
La Lega B potrebbe chiedere 100 mln di euro l'anno per i soli diritti web tanto non lo comprano a quelle cifre. Ma poi cosa vi fa pensare che SKY riprenda la Serie B? Mi auguro di no perché non ho voglia di regalare circa 16 euro al mese per il pacchetto Calcio (sempre più inutile). Mi preoccupa pure l'interessamento di SKY per la Serie C con piazze ambiziose come il Palermo, Bari, Catania, ecc., troppi soldi da spendere.
 
Ultima modifica:
La Lega B potrebbe chiedere 100 mln di euro l'anno per i soli diritti web tanto non lo comprano a quelle cifre. Ma poi cosa vi fa pensare che SKY riprenda la Serie B? Mi auguro di no perché non ho voglia di regalare circa 16 euro al mese per il pacchetto Calcio (sempre più inutile). Mi preoccupa pure l'interessamento di SKY per la Serie C con piazze ambiziose come il Palermo, Bari, Catania, ecc., troppi soldi da spendere.
Il pacchetto Calcio avrebbe più senso e giustificherebbe il costo in rapporto a ciò che offre ora rispetto a 3 anni fa.
 
Io spero solo che obblighino chi acquista i diritti a sfruttarli meglio. DAZN praticamente trasmette solo le partite in diretta e organizza gli approfondimenti solo per le partite decisive alla fine della stagione. Se ricordate, su Sky seguivano la partita il venerdì e la partita il lunedì e c'era il programma il sabato.
 
Io spero solo che obblighino chi acquista i diritti a sfruttarli meglio. DAZN praticamente trasmette solo le partite in diretta e organizza gli approfondimenti solo per le partite decisive alla fine della stagione. Se ricordate, su Sky seguivano la partita il venerdì e la partita il lunedì e c'era il programma il sabato.

Dazn a stento segue le partite di Serie A, immagina se segue le partite di Serie B. Tutto il servizio Dazn vale poco, e se proprio si vuole essere pignoli è anche caro per ciò che offre. Sky è decisamente di un altro pianeta
 
Io spero solo che obblighino chi acquista i diritti a sfruttarli meglio. DAZN praticamente trasmette solo le partite in diretta e organizza gli approfondimenti solo per le partite decisive alla fine della stagione. Se ricordate, su Sky seguivano la partita il venerdì e la partita il lunedì e c'era il programma il sabato.
E poi ha l'ha mollata.
 
Con la trasmissione della Serie C, Sky ha dimostrato che è molto interessato ai campionati sotto la Serie A, di conseguenza credo che farà il possibile per riavere la Serie B
 
Da quello che ho capito nell'ultimo comunicato, quest'anno non cambia nulla e l'anno prossimo sono previste tre retrocessioni. Adesso si deve capire cosa succederà nel 2022 con il numero delle squadre.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso