• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: Diritti Serie B 2021-2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quando si saprà a chi saranno assegnati i diritti tv per il prossimo triennio della Serie B?
 
Credo che Sky ci proverà, sopratutto dopo che si è interessata anche alla Serie C

Però non può prenderla in esclusiva per il web, quindi o dovrà prenderla solo per sat e digitale tagliando fuori now tv e sky fibra oppure dovranno essere condivisi con un altro operatore ott. A meno quelli della lega b che non facciano la scorrettezza di non vendere i diritti per il web.
 
Scorrettezza o necessità. Il problema è sempre lo stesso: al di là delle fantasie di telespettatori e/o tifosi, di operatori disposti a mettere i soldi che i titolari dei diritti chiedono semplicemente non ci sono
 
Ricordo ancora quando 3 anni fa la Lega B chiedeva oltre 60 mln all'anno :laughing7:
Alla fine fu "costretta" ad accontentarsi dei 22-25 di Dazn...

Non so se Sky sia così interessata, 3 anni fa neanche fece l'offerta... Anche se va detto che c'era un'altra proprietà e quindi un'altra dirigenza...
 
Per le precisione DAZN offrì 22 milioni l'anno che erano 500000 meno di quello che aveva pagato Sky dal 2015 al 2018. :icon_rolleyes:

Poi Rai ha preso il pacchetto con le 40 partite free per circa 3 milioni.
 
Wow... va bene l'autostima, però quando si cerca di vendere un prodotto/bene/serviziov bisognerebbe anche (soprattutto) avere la capacità di valutarlo correttamente
 
Wow... va bene l'autostima, però quando si cerca di vendere un prodotto/bene/serviziov bisognerebbe anche (soprattutto) avere la capacità di valutarlo correttamente
60 milioni era una valutazione spropositata, forse nemmeno la b inglese, che ha un grande seguito anche a livello internazionale, li vende a quel prezzo. Sono un po' come i 2 miliardi e rotti che valuta de Laurentiis per la serie a
 
Io credo che la Serie B tornerà su Sky che potrà offrire quello che risparmierà sulla Serie A. Sky pagherà meno il prossimo triennio per la Serie A, quindi... si può spalmare il risparmio per altri eventi che in passato sono stati tagliati. Anzi hanno già iniziato a comprare qualcosina.
 
Ricordo ancora quando 3 anni fa la Lega B chiedeva oltre 60 mln all'anno :laughing7:
Forse non ricordate bene, la Lega B ha dovuto sparare alto perché i diritti di Serie A non erano stati assegnati ed era in ballo il famoso canale della Lega (per rendere il prodotto più appetibile dovevano mettere più partite possibili tra la Serie A e la Serie B). Com'è che ora sperate nel ritorno su SKY? Io spero che la B resti su DAZN così posso continuare a fare a meno del pack Calcio di SKY (wow, sole 6 partite di Serie A in esclusiva... dico 6 perché l'altra va già su Sport).
 
60 milioni era una valutazione spropositata, forse nemmeno la b inglese, che ha un grande seguito anche a livello internazionale, li vende a quel prezzo. Sono un po' come i 2 miliardi e rotti che valuta de Laurentiis per la serie a



Forse non sai quanto vale la Championship
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ricordo ancora quando 3 anni fa la Lega B chiedeva oltre 60 mln all'anno :laughing7:
Alla fine fu "costretta" ad accontentarsi dei 22-25 di Dazn...

Non so se Sky sia così interessata, 3 anni fa neanche fece l'offerta... Anche se va detto che c'era un'altra proprietà e quindi un'altra dirigenza...

La fece eccome l'offerta Sky per il triennio di B 2018-21, alla Lega B propose la stessa cifra del triennio 2015/2018 (27 milioni di € annui) per l'esclusiva assoluta su tutte le piattaforme. In B volevano creare anche la finestra in chiaro (Sky mollò il colpo) e preferirono l'accoppiata DAZN (tutte)-RAI (una a turno + finale playoff)...
 
Ma non ci sto capendo piu nulla ho letto che la legge melandri riguarda solo la serie A praticamente nessuno puo trasmettere tutta la serie a
E ho letto invece x il resto dello sport non ce alcun limite a questo punto ce una soluzione che va bene x tutti

2 opzioni o la serie b su sky

Sempre 7su10 a sky 3 su dazn e serie b su dazn e chi ha sky full o x chi ha extra 3 anni(come ora incluso nel prezzo) con il canali 250 aggiungerei fino al 259 x trasmettere 9 partite in Contemporanea
Secondo me guadagna sia sky che dazn questa operazione
 
La Serie B andrà a chi paga di più (si spera rispettando requisiti tecnici decenti). Tutto il resto non conta nulla
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso