• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: Diritti Serie B 2021-2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Pero’ il livello di questa Serie b non merita che si svolga una gara al rialzo tra Sky e DAZN per i diritti tv.
Una gara al rialzo non ci potrà essere secondo me, in quanto solo dazn può offrire per l'esclusiva, quindi se dazn offre diciamo 25 milioni, Sky non può pareggiare l'offerta perché comunque poi i diritti web dovranno essere rimessi sul mercato e a Sky non converrebbe cacciare quei soldi per una non esclusiva anche se ha risparmiato molto dalla serie a. Se invece dovesse fare cartello insieme ad Eleven sports allora le due offerte congiunte potrebbero creare una gara al rialzo con dazn. Dipende tutto se ci saranno altri competitor oltre Sky e dazn.
 
A proposito, il comunicato della Lega Serie B dice questo:

"2) Diritti audiovisivi: aggiornamento e approvazione offerta al mercato per dirette a pagamento in forma non esclusiva"


https://d5rzfs5ck83rq.cloudfront.ne.../04/06172945/CU-202-assemblea-LNPB-aprile.pdf
Meglio così, per fortuna almeno loro possono permettersi di fare una vendita non esclusiva in quanto il prezzo dei diritti è irrisorio in confronto a quelli della serie a. Poi con la situazione di Sky era più opportuno fare una cosa del genere.
 
Meglio così, per fortuna almeno loro possono permettersi di fare una vendita non esclusiva in quanto il prezzo dei diritti è irrisorio in confronto a quelli della serie a. Poi con la situazione di Sky era più opportuno fare una cosa del genere.

Secondo me l'hanno fatto proprio per Sky, sapendo che ha perso il grosso della Serie A e allo stesso tempo non può avere esclusiva ma non può neanche permettersi di rimanere fuori del tutto pure dalla partita dei diritti tv della Serie B.
 
Secondo me l'hanno fatto proprio per Sky, sapendo che ha perso il grosso della Serie A e allo stesso tempo non può avere esclusiva ma non può neanche permettersi di rimanere fuori del tutto pure dalla partita dei diritti tv della Serie B.

Io non sono sicuro che sia interpretabile così quel termine non in esclusiva.
 
Io non sono sicuro che sia interpretabile così quel termine non in esclusiva.

Adesso Dazn ha esclusiva totale sull'intero torneo (eccezion fatta per l'anticipo del venerdì).

E ho postato pure un articolo sopra che conferma che la Serie B ha intenzione di vendere le partite NON in esclusiva.
 
Ok perfetto letto adesso, meglio ancora così.

:)

Infatti io credo che l'intenzione della Serie B sia di adottare uno schema simile a quello della Champions, ovvero di assegnare a Rai o Mediaset (finestra in chiaro+highlights), Sky (tutte le piattaforme pay) e poi una (per lo streaming pay OTT) tra Dazn, Eleven Sports e Discovery (quest'ultima forse è interessata diciamo "solo sulla carta", un po' come è stato per la Serie A...)
 
Oggi si dovrebbe tenere l'assemblea di lega per l'assegnazione dei diritti tv giusto?
 
Oggi si dovrebbe tenere l'assemblea di lega per l'assegnazione dei diritti tv giusto?
Assemblea che approverà il bando. Assemblea inizia alle 13:30 in serata uscirà probabilmente il bando che non dovrebbe prevedere la vendita per Esclusiva ma non so escludono sorprese in tal senso
 
io ho capito che avevano fatto direttamente trattative private con i vari broadcaster e quindi assegnavano
 
io ho capito che avevano fatto direttamente trattative private con i vari broadcaster e quindi assegnavano
Le trattative private sono state già fatte, ira in assemblea faranno una sintesi e approveranno il bando
 
io ho capito che avevano fatto direttamente trattative private con i vari broadcaster e quindi assegnavano
Quelle erano solo manifestazioni di intenti per vedere chi era interessato ai diritti e quindi regolarsi di conseguenza nella compilazione del bando. Adesso pubblicheranno il bando e poi ci sarà tutto l'iter classico.
 
https://www.calcioefinanza.it/2021/04/14/la-serie-b-apre-sky-e-dazn-insieme/
su calcio e finanza dicono tutt'altro e cioè che il bando approvato oggi prevede la vendita per piattaforma non in esclusiva.

In realtà, dal mio punto di vista, la vedo difficile che Sky faccia offerte solo per sat e dtt, visto che dovrebbe comunque prendere i diritti OTT per NowTv e fibra...penso poi si arriverà ad un accordo con un'altra emittente o ci sarà un appisito bando per la parte internet!
 
In realtà, dal mio punto di vista, la vedo difficile che Sky faccia offerte solo per sat e dtt, visto che dovrebbe comunque prendere i diritti OTT per NowTv e fibra...penso poi si arriverà ad un accordo con un'altra emittente o ci sarà un appisito bando per la parte internet!

ma infatti nello stesso articolo dice che sia dazn che sky probabilmente prenderanno il pacchetto ott
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso