• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Soundbar lg dubbio tra 2

Mauri69

Digital-Forum New User
Registrato
19 Novembre 2020
Messaggi
4
Ciao a tutti,
Ho un tv oled lg55e7n e sto cercando una soundbar.
Volendo rimanere in lg x una migliore resa sul tv ho ristretto la scelta tra :
Lg sj3 di cui parlano molti bene malgrado il basso prezzo (120 euro) ... e lg sn5r che dai 350 di valore, la fanno ora a 229.
La mia domanda è: per voi ne vale la pena prendere la sn5r o la differenza è minima rispetto alla sj3.
Sulla sj4 ho pareri contrastanti
Se invece x voi con un budget di 250 euro circa c'è di meglio di un altra marca che renda cmq bene su tv Lg sono tutt'orecchi
Quello che cerco soprattutto dalla barra è la nitidezza del parlato, poi un buon coinvolgimento in generale non guasta mai naturalmente.
Difficilmente ci ascolto musica ad esempio

Grazie a chi vorrà darmi un parere ;-)
 
Ultima modifica:
Difficile esprimere una opinione onesta circa l'uso di una soundbar e di una televisione perchè l'effetto risultante è anche molto personale. Tu non pretendi molto dalla soundbar ma vuoi nitezza sul parlato e gradiresti coinvolgimento, quindi due obiettivi che sarebbero facili da raggiungere. Quindi io mi fermerei sul modello Lg SJ3 di cui tu hai la percezione che la maggior parte degli utenti parli bene a anche io ho la stessa percezione. Il tuo tv dovrebbe andare bene ma verifica se è possibile controllare con il telecomando della stessa tv il volume della soundbar mediante il sistema "LG Sound Sync": l'uso della soundbar dovrebbe essere anche molto pratico e non andrei a cercare prodotti di altre case dato che possono causare incompatibilità mentre tu richiedi degli obiettivi semplici ma che non sono affatto banali. Io non ho prodotti LG ma ho un televisore Philips ed una soundbar Samsung, il risultato di questa accoppiata è buona ma è stato necessario per me spendere un po' di tempo per regolare il suono della soundbar in modo ottimale proprio per ottenere maggiore chiarezza nel parlato e un effetto di maggiore coinvolgimento rispetto all'audio della televisione: purtroppo, nel mio caso, l'accoppiata occasionalmente fallisce e quindi la sounbar non sempre si accende automaticamente con l'uso della tv. Se ti è possibile vai a provare il suono della sounbar prima di comperare ma questo test può non rendere l'idea dell'effetto che avrai nel tuo ambiente. Ti consiglio comunque di posizionare la soundbar in modo che il suono degli altoparlanti sia diretto verso gli ascoltatori.
 
ciao ALEVIA,
si ho letto nelle configurazioni del tv ce' la voce LG SOUND SYNC per cui penso che tutto si possa comandare con 1 solo telecomando.
Sempre cercando spulciando nel web ho visto che molti preferiscono alle soundbar un buon paio di diffusori ad esempio della EDIFIER R1280DB per restare sui 130/140 euro che secondo loro rendono molto meglio di qualsiasi barra delle stesso range di prezzo e anche superiore a volte....che ne pensi?
Grazie cmq per il tuo parere su SJ3 di cui terro' conto
 
Ultima modifica:
Ti consiglio comunque di posizionare la soundbar in modo che il suono degli altoparlanti sia diretto verso gli ascoltatori.
per quanto riguarda questo ho gia acquistato il piano girevole della meliconi (bellissimo in vetro nero temperato) in quando a volte ho bisogno di ruotare il tv verso il tavolo e sopra posizionero pure la barra in modo che ruotera' assieme al tv
 
Le tue richieste sono semplici, perciò non andrei potenzialmente a complicarmi la vita con un prodotto non fatto esclusivamente per lo scopo. Certo la soluzione potrebbe essere la scelta migliore oppure potrebbero venire fuori dei problemi di compatibilità. Quando si ha a che fare con uno strumento che si collega alla tv, amplifica e riproduce il suono possono venire fuori dei problemi di sincronia tra il video e l'audio.
 
hai ragione , meglio rimanere su LG SJ3
Strano che su amazon non ci sia nessuna recensione sulla SN5R...mah
 
Indietro
Alto Basso