• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Windows compie 35 anni: era il 20 novembre 1985

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
242.928
Località
Torino
Il 20 novembre 1985 faceva il suo debutto ufficiale la versione originale di Windows: i primi 35 anni del sistema operativo di casa Microsoft.

Dettagli
 
ma dai!
Io fino ai primi anni 90 ho sempre e solo visto DOS.
Il mio primo window se non ricordo male è stato il 3.11
 
Anche il mio primo SO è stato Windows 95, poi sono passato a Windows 98 e dopo naturalmente a Windows XP, poi Windows Vista, Windows 7 e il prossimo anno se tutto va bene mi farò assemblare un PC fisso con Windows 10 Pro.

Tra questi il peggior sistema operativo secondo me è stato Windows Vista.
 
ma dai!
Io fino ai primi anni 90 ho sempre e solo visto DOS.
Il mio primo window se non ricordo male è stato il 3.11
Sicuramente perché fino alla versione 3 Windows era un programma da avviare, il PC non si avviava direttamente in Windows come adesso, e le prime 2 versioni non erano tanto stabili per l'uso continuativo.

Anche il mio primo SO è stato Windows 95, poi sono passato a Windows 98 e dopo naturalmente a Windows XP, poi Windows Vista, Windows 7 e il prossimo anno se tutto va bene mi farò assemblare un PC fisso con Windows 10 Pro.

Tra questi il peggior sistema operativo secondo me è stato Windows Vista.
Infatti hai direttamente saltato quello che, a detta di tutti, è stato il peggiore in assoluto: Windows ME (Millennium Edition)!
 
Sicuramente perché fino alla versione 3 Windows era un programma da avviare, il PC non si avviava direttamente in Windows come adesso, e le prime 2 versioni non erano tanto stabili per l'uso continuativo.

Mi stai facendo fare un salto nel passato :) ma sai che forse, e dico forse perchè è un po' tutta nebbia, anche con W 3.11 potevi scegliere se partire in DOS 6.22 o W3.11?
Magari mi confondo eh, ne son passati di anni. :)
 
Tanti auguri ma statevene calmi con questi aggiornamenti di Windows 10. :D

Io ho usato il Dos a scuola e poi Windows dal predecessore del 95 fino a Windows 10, saltandone qualcuno ma neanche tanti.
 
Ultima modifica:
Tanti auguri ma statevene calmi con questi aggiornamenti di Windows 10. :D
:laughing7: in effetti ne stanno rilasciando un pò troppi, giusto dire che è l'ultimo S.O. che produce windows, ma in pratica ogni volta con le varie versioni è come se si cambiasse sistema...
io ho avuto Windows 2000 in un vecchio pc fisso (avevo 13-14 anni, requisiti: 32 MB di RAM minimi, 128 MB raccomandati :D), poi XP, W8, W8.1 e W10
 
siete avanti anni luce io ricopiavo centinaia di stringhe in basic nello ZX Spectrum Sinclair per far attraversare una rana dall' altra parte del fiume evitando tronchi e coccodrilli :eusa_shifty:
 
siete avanti anni luce io ricopiavo centinaia di stringhe in basic nello ZX Spectrum Sinclair per far attraversare una rana dall' altra parte del fiume evitando tronchi e coccodrilli :eusa_shifty:

si, ma era il 1982!! Al mio Spectrum 48K avevo fatto dei buchi e aggiunto una ventola altrimenti cuoceva :)
 
Passati tutti i vari windows.
Iniziato con vic20 per passare poi al mitico c64. Poi il salto generazionale con il ms-dos e via di seguito con tutte le versioni Windows dalla 3.1 in poi passando anche per le ciofeghe varie tipo ME e Vista.
Da quest'anno vita nuova avendo abbandonato l'ambiente Windows in favore di Linux e per ora scelta non si rivelò più vche azzeccata. In ogni caso grazie mr. Bill..
 
1968....sono un vecchietto rispetto a voi..

Sei in buona compagnia.

Io ho iniziato con un C64 e caricavo i giochi con il registratore.

Avvertivo gli amici 30 minuti prima, perché tanto ci voleva a caricare un gioco.

Poi sono passato ad Apple con il LC II.

Al lavoro ho iniziato con il DOS e Windows 3.11

Poi sono passato ad IBM con linguaggio RPG II.

Al militare ero al centro meccanografico ed utilizzavo un sistema a schede perforate.
 
Sei in buona compagnia.

Io ho iniziato con un C64 e caricavo i giochi con il registratore.

Avvertivo gli amici 30 minuti prima, perché tanto ci voleva a caricare un gioco.

Poi sono passato ad Apple con il LC II.

Al lavoro ho iniziato con il DOS e Windows 3.11

Poi sono passato ad IBM con linguaggio RPG II.

Al militare ero al centro meccanografico ed utilizzavo un sistema a schede perforate.
Ah beh...al lavoro prima Unix poi IBM AS400 ed ora invece SAGE...pc aziendali da win98 in poi...
 
Indietro
Alto Basso