• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Finanziamento Auto

Rosssiiii

Digital-Forum Senior Master
Registrato
19 Gennaio 2010
Messaggi
1.780
Ciao :)

Si vedono sempre in tv varie promozioni di auto che possono essere pagate con leasing e poi è possibile restituirle, di tutti i brand.

A me in particolare piace la bmw serie 3 e qui leggo i dettagli, ma non sono abbastanza esporto nell'argomento per capire il tutto:
https://www.bmw.it/it/topics/offerte-bmw/serie-3/berlina.html

Cioè bisogna versare €11.185 che comprende anche il primo canone e poi pagare altri 11 canoni da 220€ al mese ?

Poi finiti i 12 mesi io posso decidere se cambiarla o rifinanziarla ,solo che se la rifinanzio devo pagare 330€ al mese ...allora io vorrei ricambiarla ma riprendere un'altra serie 3 per pagare 220€ al mese ...si può fare ?

tanto alla fine non voglio che deve restarmi.

oppure quando cambio devo prendere per forza un'altro modello di bmw ?

anche se in effetti leggo che l'offerta delle 220€ al mese è valida fino al 31/12/2020...quindi poi scade, ma immagino che ce ne sarà un'altra simile ?
 
Ciao :)

Si vedono sempre in tv varie promozioni di auto che possono essere pagate con leasing e poi è possibile restituirle, di tutti i brand.

A me in particolare piace la bmw serie 3 e qui leggo i dettagli, ma non sono abbastanza esporto nell'argomento per capire il tutto:
https://www.bmw.it/it/topics/offerte-bmw/serie-3/berlina.html

Cioè bisogna versare €11.185 che comprende anche il primo canone e poi pagare altri 11 canoni da 220€ al mese ?

Poi finiti i 12 mesi io posso decidere se cambiarla o rifinanziarla ,solo che se la rifinanzio devo pagare 330€ al mese ...allora io vorrei ricambiarla ma riprendere un'altra serie 3 per pagare 220€ al mese ...si può fare ?

tanto alla fine non voglio che deve restarmi.

oppure quando cambio devo prendere per forza un'altro modello di bmw ?

anche se in effetti leggo che l'offerta delle 220€ al mese è valida fino al 31/12/2020...quindi poi scade, ma immagino che ce ne sarà un'altra simile ?

Certo, le offerte scadono :) poi possono essere rinnovate, migliorate o peggiorate. Alla fine dei 12 mesi la puoi semplicemente restituire e comprare cosa vuoi dove vuoi. Sulla convenienza dell'offerta ognuno fa i suoi calcoli.
Ho risposto ai tuoi dubbi?
 
Certo, le offerte scadono :) poi possono essere rinnovate, migliorate o peggiorate. Alla fine dei 12 mesi la puoi semplicemente restituire e comprare cosa vuoi dove vuoi. Sulla convenienza dell'offerta ognuno fa i suoi calcoli.
Ho risposto ai tuoi dubbi?

ah ok quindi quando la restituisco posso prenderne sempre un'altra in base all'offerta anche se è dello stesso modello però me ne danno una sempre nuova ?
in base alla tua esperienza però per quanto possono peggiorare restano sempre li, nel senso che se una serie 3 si trova a 220€ magari diventano 240 ma non penso che la portano a 300€ ?

perchè io per il momento non ne ho bisogno ma sto solo valutando per il futuro quando andrò a vivere a roma.
 
Immagino che lo scostamento non sia enorme da un anno all'altro. Però non credo sia conveniente pagare ogni anno una "una tantum" di 2000€ per tenere lo stesso modello che avevi già l'anno prima solo per averla nuova. Piuttosto prolunghi di un anno o due il contratto in essere, se teclo fanno. Però, di nuovo, sono calcoli che devi fare tu.
 
Fai bene i calcoli su quanto paghi alla fine del leasing l' auto (in audi credo siano 3) perche' la paghi di piu'. Leggi bene tutte le clausole per la restituzione dopo i 3 anni, perche' anche sotto quest' aspetto non e' tutto oro cio' che luccica.
Rimango sempre deluso quando lo faccio notare al venditore che cerca di spingermi dal pagamento immediato verso il leasing.
Una volta stendevano il tappeto, ora chi puo' pagare tutto e subito e' un appestato.
 
Attenzione che quell’offerta ti invoglia alla macchina nuova ma è un continuo salasso.
Sia al termine dei 12 mesi che al termine dei 36 ha il valore futuro garantito. Che ormai hanno tarato bene e di fatto è pari al valore dell’usato.
Quindi vuol dire che tra un anno ti trovi in mano una macchina che vale se va bene 3/400 più del Vfg. Per avere una macchina nuova vuol dire che se trovi la stessa offerta devi tirare fuori altri 11000 €.
 
caspita, io credevo che gli 11000€ erano solo come cauzione contro danni al veicolo e che sarebbero stati restituiti dopo i 12 mesi nel momento in cui decidevo di non usare più l'auto.
Allora è solo un finanziamento, se non hai intenzione di comprarla fino alla fine non conviene un contratto del genere !

I noleggi a lungo termine in genere costano molto di più e non ti permettono di farlo per 1 anno però
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso