• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Scelta decoder

axl69

Digital-Forum Senior
Registrato
16 Maggio 2010
Messaggi
229
Salve a tutti.
Vorrei un consiglio su quale decoder comprare, considerando che ho appena acquistato la smarcam+tessera oro tivùsat.
L'ho comprata per la mia TV panasonic, e funziona benissimo, tranne per il fatto che la suddetta TV non registra i canali che considera protetti!
La mia esigenza (anzi, quella di mia moglie...) sarebbe quella di poter programmare e registrare i programmi dalle varie reti tipo real time o altre amenità del genere.
Sto cercando un decoder DUAL TUNER compatibile con l'LNB SCR singlecable che è montato sulla mia parabola.
I requisiti INDISPENSABILI sono:


  • Affidabilità delle programmazioni (non voglio uno scassone che perde la memoria ogni 3x2)
  • Dual tuner (due registrazioni contemporanee)
  • Slot CI compatibile con la smarcam tivùsat
  • Ingresso antenna singolo (Ho un solo cavo in uscita dalla parabola)

Le mie conoscenze del mondo SAT sono limitate, spero quindi di ricevere consigli illuminanti!
Grazie!
 
Potresti valutare l'uso in contemporanea di televisore con la cam + decoder certificato Tivùsat. Sul tv guardi cosa vuoi e sul decoder puoi registrare il canale che vuoi. Con l'LNB SCR e uno splitter mandi un cavo al tv e uno al decoder, imposti il tv su una frequenza SCR e il decoder su una diversa, e i due dispositivi saranno completamente indipendenti e li potrai usare contemporaneamente per vedere/registrare cosa vuoi. Un decoder recente HD che registra i canali è il Digiquest Q30 compreso della tessera Tivùsat.
 
Potresti valutare l'uso in contemporanea di televisore con la cam + decoder certificato Tivùsat. Sul tv guardi cosa vuoi e sul decoder puoi registrare il canale che vuoi. Con l'LNB SCR e uno splitter mandi un cavo al tv e uno al decoder, imposti il tv su una frequenza SCR e il decoder su una diversa, e i due dispositivi saranno completamente indipendenti e li potrai usare contemporaneamente per vedere/registrare cosa vuoi. Un decoder recente HD che registra i canali è il Digiquest Q30 compreso della tessera Tivùsat.
Mi sembra una buona soluzione, papu.
Ma non capisco perché l’amico ha dei programmi inibiti alla registrazione. Forse non ha la cam aggiornata?
 
Qualcuno ha mai provato con un decoder Technisat? Tanti modelli hanno lo slot CI+, dual tuner, PVR... sinceramente non so se sono compatibili con tivùsat.
Nel caso funzioni la CAM tivùsat non dovrebbe essere un problema per questi decoder riordinare i canali a piacimento, quindi la mancanza della LCN tivùsat non è poi così grave.
 
Mi sembra una buona soluzione, papu.
Ma non capisco perché l’amico ha dei programmi inibiti alla registrazione. Forse non ha la cam aggiornata?
Probabilmente è un limite della TV panasonic che per qualche ragione blocca quel tipo di registrazioni, non saprei.
Ho dato uno sguardo al telesystem TS9020HD, dual tuner come lo vorrei io, però nel manuale c'è scritto che si può registrare solo il canale in visione in quel momento per limiti intrinseci della CAM. Mi chiedo se questa limitazione sia presente in tutti i decoder...

Ora cerco tra i Technisat che ha nominato Matt
 
Sul libretto di quel decoder Telesystem è scritto [...]limitazioni imposte dalle emittenti televisive[...] e [...]Le emittenti televisive possono decidere di vietare la registrazione per problematiche relative alla salvaguardia dei diritti d’autore.[...]
Poi hanno messo l'unica porta USB davanti? Sarà bellissimo tenerci sempre una chiavetta o il cavo di un HDD esterno...
Ecco la CI+! Paghi il decoder con l'imposta aggiuntiva perché può registrare, l'HDD o la chiavetta USB, ma: puoi vedere quello che registri solo su quel decoder, l'emittente può decidere di NON farti registrare, NON farti saltare la pubblicità, impostare una scadenza alla tua registrazione (es. dopo 3 giorni che hai registrato il video non è più riproducibile) queste sono le innovazioni che ci fanno passare come a favore degli utenti. Non so, credono che la pirateria cerchi i contenuti su tivùsat e quello che trasmette la TV in Italia? Mah
 
Sono d'accordo con te.
Frugando su Am... ho trovato questo "zgemma H9 Twin sat", un decoder linux. In teoria ha tutto quello che serve.
Ma che cacchio c'è di così difficile in questi decoder linux? Non sono plug&play?
Non capisco
 
Sono d'accordo con te.
Frugando su Am... ho trovato questo "zgemma H9 Twin sat", un decoder linux. In teoria ha tutto quello che serve.
Ma che cacchio c'è di così difficile in questi decoder linux? Non sono plug&play?
Non capisco

Purtroppo non posso aiutarti, sinceramente non penso sia difficilissimo configurare ed utilizzare un decoder con questi firmware open source e sicuramente si trovano molte info in vari siti web, credo però che non sia "super intuitivo". Non ce l'ho e non mi sono mai informato seriamente a riguardo. Anche qui sul forum c'è una sezione dedicata a decoder basati su Linux, prova a leggere qualcosa o chiedere lì. Sarebbe un peccato comprarlo e poi scoprire che no fa al caso tuo, vuoi perché ti resta difficile configurarlo e utilizzarlo vuoi perché abbia problemi con tivùsat ;)
 
Indietro
Alto Basso