• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telefonate insistenti a tutte le ore, da parte di un call center SKY - 02 9197 4733

Se vuoi risolvere il problema definitivamente devi crearti le liste bianche.

Inserisci tutti i numeri che ti interessano cellulari, fissi locali ed escludi tutto il resto.

Ci sono o app o apparati specifici o router tipo il FritzBox.

Il tuo telefono squillerà solo con i contatti che ti interessano, il resto non entra.
Scusa ma se ti chiama un numero non messo in lista bianca?Per esempio un ufficio o amico che ha cambiato numero?Non mi sembra una grande idea.
 
hanno appena chiamato anche me per la quarta volta in pochi giorni, sempre lo stesso numero. Il problema è che mi chiamano su numero fisso, è possibile bloccare il numero come si fa con gli smartphone?
 
Scusa ma se ti chiama un numero non messo in lista bianca?Per esempio un ufficio o amico che ha cambiato numero?Non mi sembra una grande idea.

Verifico il numero su siti specializzati, al 99% viene trovato.

Nel caso non viene trovato aspetto qualche giorno, poi spunta quasi subito.

Chi cambia numero lo rintraccio.

Gli uffici, banche hanno numeri pubblici, basta una semplice ricerca e nel caso richiamo.

Sistema collaudato da una decina di anni.
 
Se vuoi risolvere il problema definitivamente devi crearti le liste bianche.

Inserisci tutti i numeri che ti interessano cellulari, fissi locali ed escludi tutto il resto.

Ci sono o app o apparati specifici o router tipo il FritzBox.

Il tuo telefono squillerà solo con i contatti che ti interessano, il resto non entra.
Le vedo armi a doppio taglio queste app come whatsapp, telegram o queste blocca numeri.

Dovendo gestire la rubrica, quindi avendone il pieno accesso, in che mani vanno a finire poi i numeri in esso contenuti?
 
Io ho tenuto per un po' l'app truecaller, ma poi l'ho tolta, voleva il controllo anche del dialer, e alcuni permessi necessari non mi piacevano. Ma fortunatamente le telefonate sono quasi sparite, a parte Sky.
 
Le vedo armi a doppio taglio queste app come whatsapp, telegram o queste blocca numeri.

Dovendo gestire la rubrica, quindi avendone il pieno accesso, in che mani vanno a finire poi i numeri in esso contenuti?

Per il fisso, utilizzo il router FrtzBox 7590.

Per lo smartphone basta settare le regole intercettazione chiamate.

Entrano solo le chiamate in lista bianca.
 
Io ho tenuto per un po' l'app truecaller, ma poi l'ho tolta, voleva il controllo anche del dialer, e alcuni permessi necessari non mi piacevano. Ma fortunatamente le telefonate sono quasi sparite, a parte Sky.

Se ti può consolare, ieri togliendo le regole di intercettazione, mi è arrivata una chiamata da un cellulare per una offerta Sky.

Indagando sul numero di cellulare ho trovato, nome, cognome, indirizzo di casa, codice fiscale ed altro ancora.
 
Io non rispondo dal 2004 quindi non so di preciso chi mi rompa le scatole ogni volta. Ho la fortuna di avere il caro vecchio fax...faccio partire quello è vale più di mille chiamate non risposte.
 
Indietro
Alto Basso