• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sostituzione decoder Tivusat non HD con modello HD o 4K?

Che dite del Humax Tivùmax Pro 2016? Un mio conoscente lo ha nella casa in montagna e si trova piuttosto bene. Personalmente ho avuto noie con un decoder Tivusat Humax (5600S mi pare) perché aveva diversi bug del firmware che lo portavano ad avere frequenti blocchi con relativo riavvio del ricevitore. Ora non ho più quel decoder perché da un giorno all’altro ha cessato di funzionare.
Il famoso “Bonus TV” come funziona? Qual è il reddito massimo per averne diritto?
 
Ma perchè volete comprare modelli vecchi che ormai hanno poco supporto?

Tanto con l'MHP su quei decoder non vedete più nulla su Mediaset Play e Rai Play e prossimamente verrà dismesso.

Ci sono diversi buoni motivi per comprare questi decoder "vecchi", sono ancora presenti sia sulla pagina del sito TivùSat dedicata ai prodotti "di nuova generazione" idonei al passaggio al DVB-S2 che sui siti dei lori produttori, poi sembrano prodotti qualitativamente superiori: provate ad esempio a dare un'occhiata al telecomando degli Humax Tivumax Pro 2016 o a quello del Telesystem TS9015 sono più robusti e più curati esteticamente oltre al fatto che ognuno ha le sue caratteristiche (non mi sembra ci siano degli OEM), sempre riguardo al Telesystem TS9015 cito testualmente quanto scritto sul sito TivùSat: È il decoder più avanzato tecnologicamente della sua categoria, munito del bollino tivùon! garantisce una fruizione sicura dei contenuti e servizi interattivi, film o contenuti on demand (anche trasmessi in tv nei giorni precedenti), come ad esempio Infinity il nuovissimo servizio di video e film on demand. ; come vedete è stata fatta un bel po' di confusione; da una parte abbiamo decoder di buona qualità che, in particolare lato interattività, sono stati resi "vecchi" con la dismissione dell'MHP ma che sono ancora in commercio e vengono definiti "avanzati tecnologicamente" e dall'altra ci sono decoder "classic" che invece sono più recenti però sono nati già vecchi vista l'assenza dell'interattività e del PVR.
Infine c'è la questione delle codifiche Tiger e Merlin: negli ultimi giorni sto leggendo alcuni post dove viene consigliato di acquistare prodotti Merlin, ciò mi fa pensare che un giorno vorranno dismettere la codifica Tiger... ok, ma se uno ha bisogno di un decoder 4K e/o HbbTv? Gli unici modelli disponibili sono Tiger...
 
Io mi riferivo al fatto che se uno lo vuole prendere perchè hanno l'MHP, hanno comunque un prodotto limitato, perchè su MHP, molti contenuti di Rai Play e Mediaset Play non sono disponibili, poi se uno lo vuole prendere perchè gli serve Infinity per esempio è un altro discorso.

Fatto sta che comunque quei modelli diciamo che si trovano ancora in giro perchè ci sono scorte di magazzino, ma non credo proprio che facciano produzione nuova ;)
 
Ma perchè volete comprare modelli vecchi che ormai hanno poco supporto?

Tanto con l'MHP su quei decoder non vedete più nulla su Mediaset Play e Rai Play e prossimamente verrà dismesso.

https://www.mise.gov.it/index.php/it/incentivi/comunicazioni/bonus-tv

Ha gente vecchi di montagna non interessa i suporti RAI PLAY ECC non hanno internet non ce velocita a loro interessa solo vedere la tivu con meno suporti sul decoder in piu con la vecchia tessera blu basta che vedono HD hanno vecchi televisori in HD non gli servono comprare i nuovi con il T2 non ce il digitale terrestre ...
 
Ha gente vecchi di montagna non interessa i suporti RAI PLAY ECC non hanno internet non ce velocita a loro interessa solo vedere la tivu con meno suporti sul decoder in piu con la vecchia tessera blu basta che vedono HD hanno vecchi televisori in HD non gli servono comprare i nuovi con il T2 non ce il digitale terrestre ...

La gente vecchia di montagna
farebbe bene a prendere una tv con cam. Un solo telecomando, meno spine, cavi ecc.
 
Non perche piace cosi poca spesa va bene cosi che cam e televisore in piu vogliono il numero 3 regionale e non nazionale
 
Ma noi avevo gia prima i canale regiona FVG in SD fino al 18 dicembre poi lo vedremo di nuovo MEG-4 DVB-S2 ma non in HD un po meglio la qualita
 
La gente vecchia di montagna
farebbe bene a prendere una tv con cam. Un solo telecomando, meno spine, cavi ecc.

Il mio amico l'ha preso per la seconda casa in montagna, perché lassù il servizio DTT è piuttosto carente (la RAI ha solo il MUX 1) e quindi è stata una scelta obbligata.
Non credo lo connetta in Internet perché essendo una seconda casa, non ha una linea dati fissa.
Quanto al discorso dell MHP mi servirebbe per vedere alcuni programmi di Raiplay, per non doverli registrare sul DVD. Ci serebbero alternative, tipo download e sucessivo trasferimento su chiavetta usb ma dubito sia legale dal punto di vista di copiright.
 
Il mio amico l'ha preso per la seconda casa in montagna, perché lassù il servizio DTT è piuttosto carente (la RAI ha solo il MUX 1) e quindi è stata una scelta obbligata.
Non credo lo connetta in Internet perché essendo una seconda casa, non ha una linea dati fissa.
Quanto al discorso dell MHP mi servirebbe per vedere alcuni programmi di Raiplay, per non doverli registrare sul DVD. Ci serebbero alternative, tipo download e sucessivo trasferimento su chiavetta usb ma dubito sia legale dal punto di vista di copiright.

Palebbi continui a non capire che tramite MHP ormai non c'è quasi più nessun contenuto su Rai Play e Mediaset Play.

Per esempio sull'ADB 4000S o la sua versione DTT 5000T2 c'è poco e niente su Rai Play e anche su Mediaset Play i contenuti sono ridotti

L'MHP è destinato a morire entro fine 2021.


Ripeto se volete comprare un decoder MHP per vedere Rai Play e Mediaset Play lasciate perdere.
 
Confermo quanto scritto da ERCOLINO, la versione di RaiPlay in MHP è stata tarpata ormai da almeno due anni, praticamente si riesce a vedere solo quello in onda o quello andato in onda i sette (o sei) giorni precedenti, manca qualsiasi altra cosa.
 
Ciao, mi intrometto nella discussione per non aprirne un'altra simile.

In casa abbiamo 3 decoder Tivusat SD, vedo che siamo prossimi al cambio di codifica e quindi molti canali iniziano a sparire.

L'idea sarebbe quindi quella di cambiare almeno uno dei decoder prendendone uno con la nuova codifica.....questo comporta il cambiare anche al scheda, giusto (noi abbiamo ancora quella blu), oppure questo discorso vale solo se si prende un nuovo decoder Merlin? Esistono dei decoder DVB-S2 che abbiano anche il sintonizzatore DVB-T2 per il digitale terrestre?
 
Ciao, mi intrometto nella discussione per non aprirne un'altra simile.

In casa abbiamo 3 decoder Tivusat SD, vedo che siamo prossimi al cambio di codifica e quindi molti canali iniziano a sparire.

L'idea sarebbe quindi quella di cambiare almeno uno dei decoder prendendone uno con la nuova codifica.....questo comporta il cambiare anche al scheda, giusto (noi abbiamo ancora quella blu), oppure questo discorso vale solo se si prende un nuovo decoder Merlin? Esistono dei decoder DVB-S2 che abbiano anche il sintonizzatore DVB-T2 per il digitale terrestre?

Dovrai cambiare tutti e 3 i decoder ..spesa per 3 modelli 360 euro....tutti i nuovi decoder sono merlin...non puoi riutilizzare le schede blu che hai nei vecchi decoder perche’ non funzionano nei nuovi decoder...e comunquei nuovi decoder vengono vendutio solo e unicamente insieme alle card..

Non esistono decoder tivusat ufficiali con t2 integrato...anche perche ‘ non hanno molto senso visto che il sinto t2 lo hai nel tv..oppure metti uno zapper esterno da 29,9 euro
 
Un decoder Tivùsat della Digiquest, 4K combo dtt e sat dovrebbe uscire prossimamente.

Il consiglio è anche di cambiare direttamente il tv quando è possibile. Un tv da 32" o più piccolo di 10 anni si può sicuramente cambiare, e si prende che sia compatibile col dtt (dvb-t2 hevc), che abbia il tuner sat e poi si compra la cam+tessera Tivùsat.
 
Ok, grazie per i consigli, mi infermerò sulle nuove uscite....ovviamente l'obbiettivo sarebbe quello di minimizzare il numero di decoder tra Tivusat e DTT, senza dover cambiare tutti e tre i TV. Ho visto che ci sono decoder non Tivusat ufficiali tipo il GT MEDIA V7 PRO a un buon prezzo.....li sconsigliate? Anche per questi decoder dovrei cambiare la scheda Tivusat blu per poter vedere in HD?

In quest'ultimo caso è chiaro che converrebbe comprarne direttamente uno ufficiale con scheda integrata, visto che le schede singole vengono 50 euro....
 
Le vecchie tessere in un decoder non ufficiale vanno bene e si vedono anche i canali HD. A volte però è un po' difficile trovare un decoder non ufficiale che sia valido, dai costi contenuti, facile da configurare e utilizzare, sicuramente non è intuitivo e pronto all'uso come un decoder certificato Tivùsat.
 
@ERCOLINO
Nei consigli che dai noto sempre che batti sulla nuova codifica Merlin. Chi ha un decoder Hd con vecchia codifica, si deve preoccupare? Sparirà nel giro di due anni? Dovremo sostituire nuovamente il decoder Tivusat pur essendo Hd?
 
Indietro
Alto Basso