• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sostituzione decoder Tivusat non HD con modello HD o 4K?

No non si deve preoccupare.

Ovviamente io consiglio sempre di prendere prodotti recenti, per il semplice motivo che hanno più supporto e sono più avanzati tecnologicamente.

Nel senso che se devo comprare oggi una cosa, non compro una cosa vecchia, visto che per come avanza la tecnologia, comprare oggi una cosa nuova, domani è già vecchia :D, figuriamoci se ne compro una vecchia, domani sarà vecchissima :D

Non so se si è capito cosa intendo :)
 
Che differenza c’è tra Tivumax LT (HD-3800S2) e il Tivumax LITE (HD-3600S2)?
 
No non si deve preoccupare.

Ovviamente io consiglio sempre di prendere prodotti recenti, per il semplice motivo che hanno più supporto e sono più avanzati tecnologicamente.

Nel senso che se devo comprare oggi una cosa, non compro una cosa vecchia, visto che per come avanza la tecnologia, comprare oggi una cosa nuova, domani è già vecchia :D, figuriamoci se ne compro una vecchia, domani sarà vecchissima :D

Non so se si è capito cosa intendo :)


E' la stessa cosa che dicevo io l'altro giorno:


Ma perchè volete comprare modelli vecchi che ormai hanno poco supporto?

Tanto con l'MHP su quei decoder non vedete più nulla su Mediaset Play e Rai Play e prossimamente verrà dismesso.

https://www.mise.gov.it/index.php/it/incentivi/comunicazioni/bonus-tv

Ci sono diversi buoni motivi per comprare questi decoder "vecchi", sono ancora presenti sia sulla pagina del sito TivùSat dedicata ai prodotti "di nuova generazione" idonei al passaggio al DVB-S2 che sui siti dei lori produttori, poi sembrano prodotti qualitativamente superiori: provate ad esempio a dare un'occhiata al telecomando degli Humax Tivumax Pro 2016 o a quello del Telesystem TS9015 sono più robusti e più curati esteticamente oltre al fatto che ognuno ha le sue caratteristiche (non mi sembra ci siano degli OEM), sempre riguardo al Telesystem TS9015 cito testualmente quanto scritto sul sito TivùSat: È il decoder più avanzato tecnologicamente della sua categoria, munito del bollino tivùon! garantisce una fruizione sicura dei contenuti e servizi interattivi, film o contenuti on demand (anche trasmessi in tv nei giorni precedenti), come ad esempio Infinity il nuovissimo servizio di video e film on demand. ; come vedete è stata fatta un bel po' di confusione; da una parte abbiamo decoder di buona qualità che, in particolare lato interattività, sono stati resi "vecchi" con la dismissione dell'MHP ma che sono ancora in commercio e vengono definiti "avanzati tecnologicamente" e dall'altra ci sono decoder "classic" che invece sono più recenti però sono nati già vecchi vista l'assenza dell'interattività e del PVR.
Infine c'è la questione delle codifiche Tiger e Merlin: negli ultimi giorni sto leggendo alcuni post dove viene consigliato di acquistare prodotti Merlin, ciò mi fa pensare che un giorno vorranno dismettere la codifica Tiger... ok, ma se uno ha bisogno di un decoder 4K e/o HbbTv? Gli unici modelli disponibili sono Tiger...

Attualmente i prodotti più avanzati sono gli Opentel e gli Strong/Thomson mentre quelli con codifica Merlin sono nati già vecchi, quindi se uno non si deve preoccupare e vuole un prodotto 4K e/o HbbTv può puntare su uno di questi in attesa che arrivi quello della Digiquest.
 
In che senso due distributori diversi se sono entrambi marchiati Humax?

comunque leggendo le schede tecniche sul loro sito c'è una differenza: il modello Tivumax LT (HD-3800S2) è compatibile anche con gli impianti IF-IF (SMATV) mentre il modello Tivumax LITE (HD-3600S2) no.

L'impianto ci casa mia è centralizzato, multiswith, con un cavo specifico solo per il segnale satellitare. In questo caso, quale dei due modelli sarebbe meglio?
 
E' vero che i decoder 4K funzionano esclusivamente con la smartcard fornita in dotazione? Io sapevo che funzionavano con tutte le tessere Tivusat, quanto meno nella funzioni principali.
 
E' vero che i decoder 4K funzionano esclusivamente con la smartcard fornita in dotazione? Io sapevo che funzionavano con tutte le tessere Tivusat, quanto meno nella funzioni principali.

Funzionano anche con la tessera Gold, ma come canale 4K si vede solo Rai 4K, per gli altri canali 4K serve l'apposita tessera fornita.
 
Mi è arrivato via email un questionario Tivusat.
Circa una decina di domande, tutte con possibilità di rispondere in varie maniere, a parte la seguente domanda.

"Il decoder/ricevitore che ha a disposizione SUL TELEVISORE PRINCIPALE (dove utilizza Tivùsat) è predisposto per l’Alta Definizione (HD) o il 4k?"

Non ho potuto rispondere adeguatamente, e sono stato costretto a rispondere "Non saprei", perché non dava la possibilità di dirgli che seguo già Tivusat con un decoder esterno non Tivusat pronto per HD e probabilmente no per il 4K.
Se vogliono una statistica corretta, dovrebbero stare più attenti.
 
I decoder Thomson THS840 e Strong STR7840 sono identici? Esteticamente – a parte il colore del display – paiono identici, così come pure i telecomandi.
 
Anche io stavo cercando un digitale terrestre satellitare con accesso ai contenuti; ovvero riguardare i canali degli ultimi giorni quindi che abbia TivùOn.
Quale digitale mi consigliate? Possibilmente 4k.
io stavo pensando ad uno di questi:
-OPENTEL 4K ULTRA HD 4000 TVS
-STRONG 4K ULTRA HD SRT 7840
-Thomson THS840

Inoltre ho una parabola di almeno 5 anni.
Spero non ci saranno problemi nel suo utilizzo con i nuovi decoder 4k.

Grazie a chi risponderà.
 
Ultima modifica:
Mi pare che il 2° e 3° siano un po' più completi lato interattività hbbtv, quindi Rai Play e altri, e in parte dovrebbe anche funzionare Mediaset Play. TivùOn risulta anche tra le specifiche del decoder.

La parabola e l'LNB (occhio della parabola) vanno sicuramente bene, l'importante è che sia puntata sul satellite Eutelsat Hotbird a 13°E, ovvero quello dove ci sono i canali di Tivùsat e Sky.
 
Mi pare che il 2° e 3° siano un po' più completi lato interattività hbbtv, quindi Rai Play e altri, e in parte dovrebbe anche funzionare Mediaset Play. TivùOn risulta anche tra le specifiche del decoder.

La parabola e l'LNB (occhio della parabola) vanno sicuramente bene, l'importante è che sia puntata sul satellite Eutelsat Hotbird a 13°E, ovvero quello dove ci sono i canali di Tivùsat e Sky.

Grazie mille per la risposta.
Quale sarebbe il migliore tra i due?
-STRONG 4K ULTRA HD SRT 7840
-Thomson THS840

Ho visto che tra i due c'è una codifica video diversa, poi uno registra e l'altro no, ci sono altre differenze sostanziali?

Grazie
 
Indietro
Alto Basso