• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Interferenze SKY Q con WIFI

micra

Digital-Forum Master
Registrato
4 Febbraio 2008
Messaggi
830
Buongiorno, ho un dubbio, ma faccio una premessa.
Da molti anni navigavo in internet tranquillamente attraverso un modem installato al pian terreno, un TP Link al 1mo piano e un amplificatore TP Link da inserire nella presa di corrente al 2do piano dove abito. Ottima velocità potevo guardare anche film in 4k.
Durante l'estate l'inquilino del 1mo piano ha acquistato SKY Q, senza rendermi conto ho incominciato a non avere velocità in download i film si bloccavano ripetutamente e anche le videochiamate squadrettavano, cio' avveniva in particolare la sera quando l'inquilino probabilmente utilizzava SKY Q. La cosa e' andata via via peggiorando sopratutto nella visione di film e videochiamate, mentre discreta la navigazione.

Ho pensato di abbandonare il collegamento con il modem del 1mo piano ma non avendo prese telefoniche e dovendo fare dei lavori complessi esternamente, ho rispolverato il modem portatile Vodafone che utilizzo per una 2da casa (ricariche x 3 4 mesi).
La velocità e' tornata su valori superiori a volte a 20/25 Mbps che per non essere collegato ad una presa telefonica non e' male.
Pero' oggi che e' sabato e quelli del 1mo non lavorano ho notato nuovamente un calo di velocità nel pomeriggio, mentre stamattina e nei giorni precedenti era come detto sopra buona e allora mi e' sorto il dubbio che e' la domanda che vi rivolgo:

per caso lo Sky Q utilizzato via satellite x la TV ma anche via internet perche' hanno un pacchetto Fastweb/SkyQ, potrebbe generare interferenze ad altri modem di altre compagnie?

Il modem a cui mi agganciavo era Fastweb, poi Wind, io come detto sopra utilizzo ora Vodafone.
Grazie
 
Indietro
Alto Basso