• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Setting su Bware rx8900

Maorland

Digital-Forum New User
Registrato
20 Novembre 2014
Messaggi
5
Un consiglio da qualche esperto. Perché i setting dual feed del team modificati ed esportati dal CT Editor per Bware rx8900, poi una volta caricati mi bloccano il ricevitore? Unico modo per sbloccarlo è staccare il cavo della parabola.
Cosa sbaglio? C'è qualche settaggio particolare da dare sul diseqc?
Grazie
 
Vediamo se ho capito:
parti da un setting dualfeed del team,lo modifichi e lo esporti per rx8900,pero' quando lo vai a mettere sul decoder questo si blocca,giusto?
non ci sono settaggi particolari da fare e non credo che il problema sia dovuto al disecq,se questo non è settato correttamente non hai segnale;ma vediamo di risolvere l'inghippo.

se mettti la stessa lista ma non modificata il decoder funziona correttamente?
se il decoder funziona correttamente quali modifiche vai a fare alla lista?

dovresti anche assicurati di non avere la presenza di canali senza satellite o trasponder.
 
Se carico le liste senza modifiche va tutto bene. Se le modifico e le esporto per rx8900 si blocca sul canale di avvio che è il 55 e si risolve solo staccando l'antenna, provato due volte con due estrazioni. Il ripristino con romnew.bib non rileva problemi e fa partire il normale boot.
Come modifiche ho cambiato l'ordine degli italiani ed ho eliminato tutti i canali esteri tranne lo sport, sono rimasti più o meno 320 canali tv. Posso provare a non eliminare i canali ma spostarli in fondo. L'unico problema è che tutti i tentativi che faccio devo staccare il cavo dell'antenna che è maledettamente corto, ma tutto si fa.... con molta pazienza.
Cosa intendi per "dovresti anche assicurati di non avere la presenza di canali senza satellite o trasponder"? Non ho aggiunto nulla, ho solo cambiato l'odine dei canali presenti nel file originale.
 
Per chiarire, aggiorno dopo alcuni tentativi fatti con modifiche progressive.
Eliminati tutti i preferiti, poi esportato e caricato è andato ok
Modificato ordine dei canali italiani poi caricato e tutto ok
Al terzo passaggio, eliminati molti canali in modo massivo, poi esportato e caricato e si blocca al riavvio.
Il problema subentra pertanto quando si eliminano i canali.
Non so perché succede, ma intanto risolvo non eliminandoli.
 
E' un comportamento strano che io non ho riscontrato sul mio decoder. Ad ogni modo in giornata rilascio i nuovi settings di novembre, verifica se ti succede anche con questi
 
Indietro
Alto Basso