• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Assoluto inesperto cerca consigli (su parabola,dec...)

Cily

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
4 Gennaio 2006
Messaggi
554
Premessa: il massimo della tecnologia che sia mai entrato in casa mia per quel che riguarda la tv è il decoder del dtt (capirai...),quindi capirete bene che di parabole,satelliti ecc non capisco una mazza :D

La mia idea era di prendere un'antenna che mi consenta di ricevere da due satelliti,astra e astra2,con un decoder free to air...

Avrei qualche domanda:

1) Si possono prendere contemporaneamente i 2 satelliti di cui sopra?O sono troppo lontani l'uno dall'altro per una sola parabola?
2)Ho letto su una rivista che ricevere la bbc su astra2 è un pò difficile...di quanti cm dovrebbe essere la parabola per prenderla?
3) Quanto costa un sistema a doppio fuoco (si dice così?) rispetto a uno semplice?
4)Quale decoder mi consigliate?A prezzo contenuto,possibilmente...l'importante è che riceva bene i canali free,se poi ha la guida elettronica è meglio...
5)Tanto per essere sicuri...per orientare correttamente la parabola ci si deve per forza affidare a un tecnico?Non è possibile il "fai da te" vero?

Grazie in anticipo a chi risponderà
 
Premesso che la scelta astra astra2 è un po' strana la vedo durissima realizzare un dual-feed con satelliti così distanti. Per sapere la dimensione della parabola per astra sui 28.2E bisogna sapere di dove sei. Al momento si parla molto bene del clark-tech come ricevitore che ti permette di vedere i canali free e anche qualcosina in più. Infine con un po' di pazienza riesci a montare il tutto da solo orientamento compreso
 
Per astra2 se ne parla già nella sezione parabole.
Per astra 19,2 est non ci sono problemi a riceverlo.
 
claudio77 ha scritto:
Premesso che la scelta astra astra2 è un po' strana la vedo durissima realizzare un dual-feed con satelliti così distanti. Per sapere la dimensione della parabola per astra sui 28.2E bisogna sapere di dove sei. Al momento si parla molto bene del clark-tech come ricevitore che ti permette di vedere i canali free e anche qualcosina in più. Infine con un po' di pazienza riesci a montare il tutto da solo orientamento compreso

Astra= canali tedeschi
Astra2= bbc...e bbc wales = rugby gratis!

Mi sto laureando in inglese e tedesco,orientarlo su hotbird è inutile per me...

Ah,abito in provincia di como.

Info sui costi (in media)?
 
Cily ha scritto:
Astra= canali tedeschi
Astra2= bbc...e bbc wales = rugby gratis!

Mi sto laureando in inglese e tedesco,orientarlo su hotbird è inutile per me...

Ah,abito in provincia di como.

Info sui costi (in media)?
una soluzione x i 2 satelliti sarebbe o il motorino(stab) oppure una toroidale a cui poi appassionandoti potresti aggiungere altri satelliti.purtroppo quest'ultima soluzione è onerosa e sinceramente non te la consiglio,mentre il motorino attualmente non costa tantissimo (90 euro circa) e ti permette-permettera di spaziare in lungo e in largo su tutto cio che è ricevibile,poi come dice l'amico Claudio il clarke tech sarebbe il massimo visto la caratteristica di blind scan . ciao e buona scelta
 
renzosat ha scritto:
una soluzione x i 2 satelliti sarebbe o il motorino(stab) oppure una toroidale a cui poi appassionandoti potresti aggiungere altri satelliti.purtroppo quest'ultima soluzione è onerosa e sinceramente non te la consiglio,mentre il motorino attualmente non costa tantissimo (90 euro circa) e ti permette-permettera di spaziare in lungo e in largo su tutto cio che è ricevibile,poi come dice l'amico Claudio il clarke tech sarebbe il massimo visto la caratteristica di blind scan . ciao e buona scelta

La motorizzata mi ispira parecchio (considerato che oltre alle lingue sono patito di sport,sui feed ce n'è una quantità immane)...ma al momento è già tanto se riesco a fare una cosa tradizionale (già il dual feed è un'eccezione bella pesante...) a un costo il più contenuto possibile...
Grazie a tutti per le risposte,ora sto chiedendo anche negli altri forum:icon_wink:
 
Cily ha scritto:
La motorizzata mi ispira parecchio (considerato che oltre alle lingue sono patito di sport,sui feed ce n'è una quantità immane)...ma al momento è già tanto se riesco a fare una cosa tradizionale (già il dual feed è un'eccezione bella pesante...) a un costo il più contenuto possibile...
Grazie a tutti per le risposte,ora sto chiedendo anche negli altri forum:icon_wink:

esitono anche motori econimici..
poi gli euro sono sempre euro
 
Indietro
Alto Basso