• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Installazione Antenna

Essendo una distribuzione con sole tre prese va bene anche il partitore in sala come hai detto; se invece vuoi fare una cosa ad hoc, cambi l'alimentatore con uno a una sola uscita seguito da un derivatore a una uscita da 14db per servire la camera di sinistra, segue una presa passante da 14db da mettere nella scatola in sala, segue una presa passante da 10db nella camera in fondo, alla quale chiuderai l'uscita passante con la resistenza di chiusura.

ok,per adesso in attesa del partitore, li ho messi tutte e tre arrocciati insieme,come fanno tanti elettricisti,può dipendere anche da quello il disturbo?grazie,saluti
 
L'errore é evidente: hai miscelato due volte la uhf 21-60 ingresso uhf e 5-60 ingresso log (vhf+uhf). Molti centralini presentano ingressi simili tipo vhf, uhf, uhf o roba simile...anche se tanti (anche installatori) credono che stiano li per collegarci direttamente antenne si sbagliano, stanno li per essere utilizzati con filtri passa e eliminacanali posti fra le antenne e gli ingressi. Ripeto che con un'antenna uhf sola puoi adoperare l'ingresso uhf, con due antenne uhf serve filtrare altrimenti la SFN viene distrutta localmente. Se non vuoi adoperare filtri l'unica é provare a cercare di ricevere tutto da peglia, magari con un'antenna un po' piu performante delle log, come per esempio una k47z.
 
Quel centralino sembra fatto apposta per abbassare la qualità, ha un ingresso di banda V ma non quello di banda IV, dove avrebbero dovuto inserire l’antenna con i mux di banda IV, secondo loro?
Forse nell’ingresso UHF o in quello LOG, con qualità che si abbassa e mux che squadrettano come risultato.
 
quello che mi rimane strano è che il canale 47 d- Max e Real time che sempre secondo Otgtv viene trasmesso solo dal Peglia in orizzontale,lo prendo con l'antenna verso L'Amiata in verticale,mentre il canale 52 di Cielo non entra,non posso neanche mettere un ampli 4-5 banda,visto che il 52 è in 5 banda,giusto?
 
quello che mi rimane strano è che il canale 47 d- Max e Real time che sempre secondo Otgtv viene trasmesso solo dal Peglia in orizzontale,lo prendo con l'antenna verso L'Amiata in verticale,mentre il canale 52 di Cielo non entra,non posso neanche mettere un ampli 4-5 banda,visto che il 52 è in 5 banda,giusto?
Prova a cercare Cielo sul 58, dall'Amiata il 52 non trasmette più.
 
Prova a cercare Cielo sul 58, dall'Amiata il 52 non trasmette più.

hai ragione,non ci avevo fatto caso sulla lista di Ogtv,ho visto solo il canale 52 che trasmette solo dal Peglia, infatti quando ho puntato l'antenna verso l'Amiata ho visto che sul 52 non c'era segnale,allora ho messo quella per il Peglia,domani provo,grazie,saluti
 
tutto ok,trovati sul canale 58 dall'Amiata, ero convinto che i due canali non venivano più trasmessi dall'Amiata,che poi la lista di Otgtv non si sà quante volte la sono andato a vedere, e pensare che bastava fare la risintonizzazione automatica al tv e lo trovava,invece io usavo un decoder esterno per vedere il livello del segnale, e invece di verificare il livello sul canale 58, lo verificavo sul 52, sempre verso l'Amiata, non avevo segnale,mi scuso per lo sbaglio fatto,grazie ancora a tutti,saluti
 
Indietro
Alto Basso