• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Smartwatch per chiamare/ricevere via BT e rispondere/leggere messaggi

Mapero1

Digital-Forum Senior
Registrato
21 Settembre 2020
Messaggi
230
salve a tutti,
ho un s7 e voglio acquistare uno smartwatch che mi consenta di chiamare e rispondere alle chiamate via BT
Leggere completamente i messaggi SMS e whatsapp

Vorrei avere queste funzioni al miglior prezzo possibile
possibile non ci sia nulla nei 150 € ?
?bisogna per forza andare su samsung ?
 
sei certo faccia quanto chiedo? Lo utilizzi ?
Perchè garanzie su app di terzi (vedi whatapp) garanzie non ne dà nessuno
Possibile anche dettare vocalmente il messaggio ?

SMS funzionano, Whatsapp funziona solo con risposte testo, con messaggi vocali non funziona.

Lo utilizza mia moglie.
 
SMS funzionano, Whatsapp funziona solo con risposte testo, con messaggi vocali non funziona.

Lo utilizza mia moglie.

incuriosito dal tuo messaggio, sono andato a cercarlo e ho trovato che si può rispondere vocalmente
quanto dura mediamente e se posso chiederlo quanto lo hai pagato
 
incuriosito dal tuo messaggio, sono andato a cercarlo e ho trovato che si può rispondere vocalmente
quanto dura mediamente e se posso chiederlo quanto lo hai pagato

Lo ha comprato quando non era in offerta, aveva preso uno smartwatch Honor ma non aveva le stesse funzioni ed era ingombrante (diversamente dal Galaxy active solo le versioni da 44mm di Huawei-Honor hanno il microfono), quindi ha fatto il reso e il nuovo ordine quando era a 250€ su Amazon, Sul sito Samsung in alcuni giorni o con il coupon Enelpremia si riusciva a prendere sui 180€.

Durata della batteria nella versione 40mm sono 2gg in modalità standard, 4gg in risparmio energetico (in questa modalità le risposte WA non funzionano), nella 44mm hai maggiore autonomia.

Qui trovi i manuali:

https://www.samsung.com/it/support/model/SM-R830NSDAITV/#downloads

Per quella fascia di prezzo e per quelle esigenze non ci sono smartwatch più completi, discorso diverso se l'utilizzo è più improntato sulle attività fisiche.
 
Lo ha comprato quando non era in offerta, aveva preso uno smartwatch Honor ma non aveva le stesse funzioni ed era ingombrante (diversamente dal Galaxy active solo le versioni da 44mm di Huawei-Honor hanno il microfono), quindi ha fatto il reso e il nuovo ordine quando era a 250€ su Amazon, Sul sito Samsung in alcuni giorni o con il coupon Enelpremia si riusciva a prendere sui 180€.

Durata della batteria nella versione 40mm sono 2gg in modalità standard, 4gg in risparmio energetico (in questa modalità le risposte WA non funzionano), nella 44mm hai maggiore autonomia.

Qui trovi i manuali:

https://www.samsung.com/it/support/model/SM-R830NSDAITV/#downloads

Per quella fascia di prezzo e per quelle esigenze non ci sono smartwatch più completi, discorso diverso se l'utilizzo è più improntato sulle attività fisiche.

Mi sembra che i produttori mirino solo alla parte Fit
Possibile che nessuno utilizzi lo smartwatch per evitare di prendere lo smartphone (es. riunione) ?
E soprattutto che queste funzioni a parer mio basiche, apparentemente marginali per i produttori, per averle occorra spendere dai 200€ a salire ?
 
Però devi aver chiaro che il funzionamento è legato al raggio di azione del bluetooth cioè qualche metro dallo smartphone soprattutto quando sei in un ambiente in muratura.

Mapero1 ha scritto:
Possibile che nessuno utilizzi lo smartwatch per evitare di prendere lo smartphone (es. riunione) ?

Mapero1 ha scritto:
voglio acquistare uno smartwatch che mi consenta di chiamare e rispondere alle chiamate via BT

Devi aver chiaro anche che uno smartwatches deve avere il microfono e l'altoparalante per rispondere alle chiamate chiamata e che la batteria dello smartwatches non può essere molto grande e pesante per praticità quindi la durata della carica può essere paragonabile ad un auricolare bluetooth.

Il miglior smartwatch con cui rispondere alle chiamate dal tuo polso

Quindi aumenta il costo di uno smartwatch, le dimensioni ed il peso ma diminuisce esponenzialmente la durata della batteria rispetto ai modelli basici.
 
Però devi aver chiaro che il funzionamento è legato al raggio di azione del bluetooth cioè qualche metro dallo smartphone soprattutto quando sei in un ambiente in muratura.

Devi aver chiaro anche che uno smartwatches deve avere il microfono e l'altoparalante per rispondere alle chiamate chiamata e che la batteria dello smartwatches non può essere molto grande e pesante per praticità quindi la durata della carica può essere paragonabile ad un auricolare.

Il miglior smartwatch con cui rispondere alle chiamate dal tuo polso

queste cose mi sono chiare, bene o male, rispondere e chiamare è una funzione che si riesce a trovare
Il difficile arriva quando si vuole leggere per intero il messaggio e rispondere senza usare quelli pre-impostati
 
queste cose mi sono chiare, bene o male, rispondere e chiamare è una funzione che si riesce a trovare
Il difficile arriva quando si vuole leggere per intero il messaggio e rispondere senza usare quelli pre-impostati

Per ora i modelli che fanno quanto chiedo sono:
- fossil
- samsung
- tichwatch
- huawei, modelli con wear os (modelli precedenti)
 
Indietro
Alto Basso