• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Potenza lampadina LED vs incandescenza

Io ho fatto un po' di scorta di quelle per i punti di casa cruciali, che non ho ancora trovato la led ottimale.
 
Io ho fatto un po' di scorta di quelle per i punti di casa cruciali, che non ho ancora trovato la led ottimale.

Devo farla anch' io. Saro' suggestionato ma la led mi da la sensazione sempre di avere una luce piu' fioca a parita' di lumen o watt.
 
Io ho notato che nel giro di pochi mesi le lampadine led diminuiscono l'intensità della luce che emettono. E non parlo di marchi economici.
 
Per illuminare fuori casa ho preso una di queste, resa 20W > 200W, non pagata molto e non è di un marchio famoso, fa il suo dovere e dopo qualche annetto non si è ancora bruciata.

Lampadina a LED 20W G125 attacco grosso E27 a vite Globo

Lampadina a LED 20W G120 attacco grosso E27 a vite Globo

product-thumb.jpg


E poi ne ho prese di più piccole per casa, sinceramente non saprei se hanno i filamenti o cosa. Solo ultimamente mi sono buttato su quelle a filamento di marca da pochi Watt.
 
Per illuminare fuori casa ho preso una di queste, resa 20W > 200W, non pagata molto e non è di un marchio famoso, fa il suo dovere e dopo qualche annetto non si è ancora bruciata.

Lampadina a LED 20W G125 attacco grosso E27 a vite Globo

Lampadina a LED 20W G120 attacco grosso E27 a vite Globo

product-thumb.jpg


E poi ne ho prese di più piccole per casa, sinceramente non saprei se hanno i filamenti o cosa. Solo ultimamente mi sono buttato su quelle a filamento di marca da pochi Watt.

Ecco qui apriamo un altro scenario dove a mio parere le led sono di ottimo impiego: nei garage e nel capanno ho messo delle led potentissime che illuminano a giorno, sono del genere che hai postato tu ma ancora piu' grosse, a forma di pera. Non ricordo il wattaggio, ma sulla scatola c' era scritto che illuminano come fossero 200W
 
Con le basso consumo di prima per fare 200W ne consumavo 40, adesso in teoria la metà.
 
E poi ne ho prese di più piccole per casa, sinceramente non saprei se hanno i filamenti o cosa.

Soltanto in quelle trasparenti viene adoperato il filamento di led e lo vedi come barre arancioni lunghe qualche centimetro che scaldano poco o niente percio durano tanto; tutte le altre adoperano led puntiformi che scaldano di piu e si scuriscono molto velocemente.
 
Io più che altro guardo i lumen e vetro trasparente.
Sotto i 1600 circa non le considero, forse sarò mezzo orbo, ma è così.

Ovviamente parlo di lampadario ad unica luce, o piantana.

Invece in cucina, per me il meglio è ancora la circolina in neon. :)
 
Io più che altro guardo i lumen e vetro trasparente.
Sotto i 1600 circa non le considero, forse sarò mezzo orbo, ma è così.

Ovviamente parlo di lampadario ad unica luce, o piantana.

Invece in cucina, per me il meglio è ancora la circolina in neon. :)

In cucina dato che e' accesa per quasi tutta la giornata fino a quasi notte ho quella led.
 
A me quelle con il filamento non piacciono proprio.

Io solo Philips, Samsung o Osram.

Niente cinesate, la differenza nella qualità della luce si vede.

Occhio alle lampade a led cinesate che emettono troppa luce blu e di bassa qualità

In genere uso lampade led a luce calda (2700K) o neutra. (massimo 4000K)
 
A me quelle con il filamento non piacciono proprio.

Penso che piu che i gusti personali conti la situazione, in un abiente del genere https://media.lavorincasa.it/post/7/6471/data/Nuova_immagine11.jpg cosi come in bagno, cantina, garage, ecc. un'illuminazione con lampadine a filamento di led non c'entra niente, contrariamente situazioni diverse https://www.google.com/imgres?imgur...d=0CEIQMyh-ahcKEwigtdrBr6ftAhUAAAAAHQAAAAAQBQ o comunque ambienti con arredamento classico o addirittura vintage, dove fanno da ciliegina sulla torta.
 
Ultima modifica:
Si, con il vetro molto grande e dalle forme piu strane, filamento lungo e a spirale, ecc. ma costano un botto; vanno senz'altro bene in negozi, ristoranti, vetrine, ecc, e sono di grande effetto specialmente se dimmerate; a me bastano quelle normali :)
 
In cucina mi piace la classica circolina neon da 32W, ho provato coi LED, ma come ha già detto qualcuno qui, non mi convince il tipo di luce.
In salotto ho un lampadario con lampadine a goccia a LED, insomma, le alogene son più belline.
Infine spero che non si bruci quella del forno con cui faccio lievitare il panetto per la pizza :D
 
E per il frigorifero devono arrivare a 0°

Quella del forno, dura una vita. :)
 
E per il frigorifero devono arrivare a 0°

Quella del forno, dura una vita. :)

Mi si è appena bruciata settimana scorsa, l’ho sostituita con una che avevo ancora nuova a incandescenza, comunque ho visto che quelle per il forno anche nuove sono tutte a incandescenza, niente led, probabilmente non riesce a reggere sopra certe temperature
 
Indietro
Alto Basso