• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mi occorre un ingresso scart per usare vecchi ripetitori

Mapero1

Digital-Forum Senior
Registrato
21 Settembre 2020
Messaggi
230
salve a tutti,
in attesa di mettere una presa demiscelata per acquisto altro decoder sky in cucina, volevo sopperire con dei vecchi ripetitori che avevo.
I ripetitori funziona con la scart, quind non ho problemi con il decoder Sky, ma la tv in cucina non ha l'ingresso scart.
Volevo un consiglio, ho una presa scart maschio e dall'altro capo con i cavi RCA, compro un connettore scart femmina-femmina, ammesso che esista e connetto così il ricevitore ?
Così non perdo l'unico ingresso HDMI che ho sulla tv in cucina attualmente in uso con la fire stick di amazon
 
Ultima modifica:
Hai bisogno di uno scaler che converte il flusso.
 
I ripetitori funziona con la scart, quind non ho problemi con il decoder Sky, ma la tv in cucina non ha l'ingresso scart.
Volevo un consiglio, ho una presa scart maschio e dall'altro capo con i cavi RCA, compro un connettore scart femmina-femmina, ammesso che esista e connetto così il ricevitore ?
Ciao, per me devi chiarire bene questo passaggio, perchè non mi è chiaro a cosa ti serve il connettore scart femmina femmina...

Il TV che tipo di ingresso analogico video ha? tre prese femmine RCA giallo bianco e rosso ? un altro tipo di ingresso AV tipo minijack come quello delle cuffiette?

Il ricevitore del ripetitore videosender che uscita video ha? hai scritto scart ok ma cavo con scart maschio? o uscita femmina scart ?

La risposta riferita allo scaler forse si intende per i decoder SKY che non hanno presa scart, ma il tuo dici che ce l'ha...
 
Ultima modifica:
Se ad esempoi il video sender ha un cavo con da un lato connettore jack 3,5 e dall'altro connettore scart maschio mentre il tv ha solo ingressi audio / video di tipo RCA femmina devi cambiare il cavo con uno del tipo jack 3,5 maschio verso 3 RCA maschio (giallo, bianco e rosso) da collegare direttamente agli ingressi del tv
 
Secondo me la domanda importante da fare è: di che ingressi dispone il TV?
In aggiunta: marca e modello del TV? é possibile avere una foto del lato posteriore del TV?
 
Ciao, per me devi chiarire bene questo passaggio, perchè non mi è chiaro a cosa ti serve il connettore scart femmina femmina...
Il TV che tipo di ingresso analogico video ha? tre prese femmine RCA giallo bianco e rosso ? un altro tipo di ingresso AV tipo minijack come quello delle cuffiette?
Il ricevitore del ripetitore videosender che uscita video ha? hai scritto scart ok ma cavo con scart maschio? o uscita femmina scart ?
La risposta riferita allo scaler forse si intende per i decoder SKY che non hanno presa scart, ma il tuo dici che ce l'ha...

il ricevitore e il trasmettitore fly com, hanno i cavi scart maschi in dotazione.
In salotto:
ho il decoder sky con ingresso scart, quindi collego il trasmettitore (Fly Com) senza problemi

in cucina:
la tv (LG 28MT42VF-PZ) non ha l'ingresso scart, ma ingresso Hdmi e RCA, quindi volevo sfruttare uno dei 2.
Possiedo un cavo, da un lato è scart maschio e dall'altro è RCA.
Quindi pensavo di poter collegare il ricevitore Fly Com in cucina in questo modo:
fy com: con il suo cavo scart maschio entra in connettore femmina-femmina (da acquistare)
Dall'atro capo del connettore femmina-femmina, è collegato il mio cavo con maschio scart e l'atro capo del cavo con gli RCA entra nella tv
Spero sia chiaro
E' fattibile ?
 
Ultima modifica:
OK, quindi gi apparati Fly Com sono dotati di cavo scart maschio "nativo" integrato.
Si, in teoria con un adattatore scart F/F dovresti poi essere in grado di collegare un cavo scart/RCA da collegare al TV.
Almeno: da un punto di vista teorico dovrebbe funzionare, certo che è un bell' "accrocco". Bisognerà vedere la qualità video finale, dopo tutti quei passaggi.
 
OK, quindi gi apparati Fly Com sono dotati di cavo scart maschio "nativo" integrato.
Si, in teoria con un adattatore scart F/F dovresti poi essere in grado di collegare un cavo scart/RCA da collegare al TV.
Almeno: da un punto di vista teorico dovrebbe funzionare, certo che è un bell' "accrocco". Bisognerà vedere la qualità video finale, dopo tutti quei passaggi.

Accrocco temporaneo
Certo leggendo quì sul forum non so cosa mi convenga di più fare, visto l'utilizzo sporadico
Per un altro decoder in comodato d'uso occorrono 80€, poi devo prevedere il costo di una presa demiscelata
 
Se il video sender ha un cavo da RCA a scart basta sostituirlo con uno RCA maschio-maschio, un'estremità la colleghi al sender e l'altra al tv

cavo-audio-video-3-x-rca-maschio-maschio-3-m.jpg
 
Anche io ti rispondo che teoricamente dovrebbe funzionare ma non mi sento di darti una risposta sicura al 100% ti ricordo anche che i cavi scart RCA esistono 2 tipi apparentemente identici ma in cui il segnale viaggia in un senso o nell'altro, tipo entra rca---> esce scart oppure entra scart esce ---> rca
 
Accrocco temporaneo
Certo leggendo quì sul forum non so cosa mi convenga di più fare, visto l'utilizzo sporadico
Per un altro decoder in comodato d'uso occorrono 80€, poi devo prevedere il costo di una presa demiscelata

Ma ipotizzare SKY Q + Sky q mini?
 
OK, quindi gi apparati Fly Com sono dotati di cavo scart maschio "nativo" integrato.
Si, in teoria con un adattatore scart F/F dovresti poi essere in grado di collegare un cavo scart/RCA da collegare al TV.
Almeno: da un punto di vista teorico dovrebbe funzionare, certo che è un bell' "accrocco". Bisognerà vedere la qualità video finale, dopo tutti quei passaggi.

specifiche dal sito LG, ingressi:
Composito 1Componente 1
HDMI Sì (2EA, HDMI1.4)CI Slot sì
USB (ver.) Sì (USB2.0)Posizione jack (ingresso segnale) Retro
(Ingresso audio) RCA 1 Digitale (ingresso sintonizzatore) Sì (DVB-T2 / C / S2)
Analogico PAL / SECAMPosizione jack (ingresso sintonizzatore) Posteriore

https://ibb.co/qgDLSGc
domani mi arriva l'adattatore scart F/F, speriamo bene
 
Ultima modifica:
OK, quindi gi apparati Fly Com sono dotati di cavo scart maschio "nativo" integrato.
Si, in teoria con un adattatore scart F/F dovresti poi essere in grado di collegare un cavo scart/RCA da collegare al TV.
Almeno: da un punto di vista teorico dovrebbe funzionare, certo che è un bell' "accrocco". Bisognerà vedere la qualità video finale, dopo tutti quei passaggi.

funzionaaaa
 
Indietro
Alto Basso