• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Settings per GTMEDIA v8x (setting 13 est) - help request -

gurunaki

Digital-Forum New User
Registrato
2 Novembre 2020
Messaggi
5
Buongiorno a tutti,

ho creato questo thread perchè avrei bisogno di informazioni (quanto più dettagliate possibile) per fare il setting del GTMEDIA v8x (setting 13 est, per intenderci canali italiani).
posso chiedere come far a sintonizzare il decoder su hotbird 13°est?
in particolare, dopo aver selezionato il sat.13°est (cosa che sono riuscito a fare) , quali parametri si inseriscono/modificano?
dipendono dalla mia posizione geografica? dove posso reperirli?
sto incontrando non pochi problemi, anche perchè il telecomando inviatomi è difettoso ...
come avete capito non ho molta dimestichezza con i decoder ......
grazie per il tempo che vorrete dedicarmi.
Antonio
 
Una volta scelto il satellite dovrebbe esserci la funzione di scansione automatica dei canali
Nel caso si vogliano sintonizzare canali specifici bisogna conoscerne frequenza, polarizzazione e symbol rate e inserire manualmente questi dati, tali dati puoi trovarli su siti come Kingofsat

Ad esempio per sintonizzare i canali Rai la frequenza è 10.992, la polarizzazione è V, Symbol rate 27.500
 
Buongiorno a tutti,

ho creato questo thread perchè avrei bisogno di informazioni (quanto più dettagliate possibile) per fare il setting del GTMEDIA v8x (setting 13 est, per intenderci canali italiani).
posso chiedere come far a sintonizzare il decoder su hotbird 13°est?
in particolare, dopo aver selezionato il sat.13°est (cosa che sono riuscito a fare) , quali parametri si inseriscono/modificano?
dipendono dalla mia posizione geografica? dove posso reperirli?
sto incontrando non pochi problemi, anche perchè il telecomando inviatomi è difettoso ...
come avete capito non ho molta dimestichezza con i decoder ......
grazie per il tempo che vorrete dedicarmi.
Antonio

Chiedi qui:https://www.digital-forum.it/showthread.php?204924-Prove-sul-GTMedia-V8X-e-sul-V7-PRO
Ci sono utenti che hanno questo decoder e possono aiutarti.
 
Indietro
Alto Basso