• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Perdita segnale antenna con decoder sat acceso

Si il segnale è pessimo!! E' tutto un errore!!!
E' molto scarsa quella antenna per Castaldia poi magari ci sono errori o problemi anche da altre parti (vedi centralino)
Chiama un antennista serio
E, seguendo la traccia della miscelazione SAT/DTT, una possibile imputata è proprio questa miscelazione, magari effettuata con un mix e specialmente demix (che dovrebbero essere diplexer...speriamo) non di buona qualità...
Ci sono già precedenti, come mi ha segnalato un amico, non tanto misterioso...è anche citato in quel thread, nelle ultime pagine, con un esperimento molto significativo per questi casi... ;)
https://www.digital-forum.it/showth...T-(risolto!)&p=2011935&viewfull=1#post2011935
 
Ultima modifica:
E, seguendo la traccia della miscelazione SAT/DTT, una possibile imputata è proprio questa miscelazione, magari effettuata con un mix e specialmente demix (che dovrebbero essere diplexer...speriamo) non di buona qualità...
Ci sono già precedenti, come mi ha segnalato un amico, non tanto misterioso...è anche citato in quel thread, nelle ultime pagine, con un esperimento molto significativo per questi casi... ;)
https://www.digital-forum.it/showth...T-(risolto!)&p=2011935&viewfull=1#post2011935
Leggendo il link che mi hai segnalato sono giunto alla conclusione che il telesystem 9015 TIVUSAT operi in maniera simile allo skybox, ovvero in standby è sempre "attivo" per ricevere gli aggiornamenti. Così facendo interferisce sul segnale già debole di alcuni canali terrestri.
 
Leggendo il link che mi hai segnalato sono giunto alla conclusione che il telesystem 9015 TIVUSAT operi in maniera simile allo skybox, ovvero in standby è sempre "attivo" per ricevere gli aggiornamenti. Così facendo interferisce sul segnale già debole di alcuni canali terrestri.
Hai visto però anche quanto riguarda la qualità del mix/demix...lì bisognerebbe guardare questi componenti e naturalmente anche il centralino, come dicevano BillyClay e Gherardo... ;)
 
Sarebbe sempre meglio far viaggiare i segnali sat e dtt su due cavi distinti. Miscelare e demiscelare spesso crea problemi.
 
Se la miscelazione è fatta bene sat e dtt NON si devono distutbare e possono viaggiare insieme senza problemi.
 
Domanda: Se, quando venne realizzato il mio impianto tv-sat di casa , ovvero nel 2005, la miscelazione dei canali sat e tv non dava problemi, può accadere che sorgano delle interferenze col passare del tempo?!?
 
Domanda: Se, quando venne realizzato il mio impianto tv-sat di casa , ovvero nel 2005, la miscelazione dei canali sat e tv non dava problemi, può accadere che sorgano delle interferenze col passare del tempo?!?
Qualsiasi cosa e anche questa può sorgere col passare del tempo...
Non solo per usura e per obsolescenza, ma anche per mutare delle condizioni di uso: segnali presenti variati ed altre condizioni...dai che una la sai anche tu...apparecchi usati (in questo caso decoder) differenti... ;)
 
Indietro
Alto Basso