• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Please, non ridete troppo... [Consiglio impianto HT)

hipamy68

Digital-Forum New User
Registrato
5 Novembre 2018
Messaggi
8
Ciao a tutti.
Ho il seguente setup per la TV e l'audio

TV Samsung
Sound Bar Samsung 430 (solo ingresso ottico)

L'audio è abbastanza coinvolgente e, alle mie orecchie poco raffinate, pare andare tutto bene.
Sento sempre più spesso parlare di Atmos e quando le mie conversazioni sono catturate dallo smartphone,
ricevo spesso pubblicità di home theater 5.1

Ho cominciato a pensare: "Sarà mica possibile unire il setup attuale con un sistema home theater, avendo finalmente
parti del suono che partono da dietro e non solo frontalmente"?
La soundbar gestisce i protocolli di suono più elementari (Dolby, Dolby digital e DTS).
A quanto ho potuto capire, l'assenza sulla SB della porta hdmi arc, impedisce anche la corretta gestione di DOLBY DIGITAL (mah!?).

Sto provando ad immaginare questo ibrido mostruoso unendo i due segnali ottici in apposito hub per ridurre le latenze.
Avevo anche individuato un modello di HT, il Logitech Z906 che parrebbe essere qualcosa di medio, adatto alle mie non eccessive o entusiastiche richieste.
Mi piacerebbe disporre di un audio avvolgente, che arrivi da molti fondi, cosciente che non posso ambire a chissà cosa, semplicemente montando il giocattolino della Logitech e aggiungendo qualche cavo...

Spero di avervi fatto ridere il giusto! :)
Se avete voglia di dirozzarmi e dare dei consigli, ve ne sono grato.

Saluti.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti.
Ho cominciato a pensare: "Sarà mica possibile unire il setup attuale con un sistema home theater, avendo finalmente
parti del suono che partono da dietro e non solo frontalmente"?
Non lo puoi fare, butta la soundbar a prendi un amplificatore multicanale e 5.1 diffusori.

La soundbar gestisce i protocolli di suono più elementari (Dolby, Dolby digital e DTS).
A quanto ho potuto capire, l'assenza sulla SB della porta hdmi arc, impedisce anche la corretta gestione di DOLBY DIGITAL (mah!?).
DTS e Dolby Digital passano sul collegamento digitale ottico e coassiale.
Per il DTS-HD Master Audio, il Dolby TrueHD, il Dolby Atmos, il DTS X ci vuole l'HDMI.
Tutto questo però se anche la sorgente trasmette con il formato corrispondente.

Sto provando ad immaginare questo ibrido mostruoso unendo i due segnali ottici in apposito hub per ridurre le latenze.
Avevo anche individuato un modello di HT, il Logitech Z906 che parrebbe essere qualcosa di medio, adatto alle mie non eccessive o entusiastiche richieste.
Mi piacerebbe disporre di un audio avvolgente, che arrivi da molti fondi, cosciente che non posso ambire a chissà cosa, semplicemente montando il giocattolino della Logitech e aggiungendo qualche cavo...
Imho, non buttare i tuoi soldi.
 
Indietro
Alto Basso