• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder satellitare + DTT+app (netflix, prime video, ecc.)

Franco23949

Digital-Forum New User
Registrato
22 Novembre 2020
Messaggi
11
salve,
vorrei acquistare un decoder 4K che possa ricevere sia i canali del digitale terrestre che i satellitari con TVSAT (CAM e scheda già li ho). Inoltre mi interessa anche poter ricevere netflix, prime video e altre app analoghe. In pratica vorrei simulare una smart-tv utilizzando il mio impianto di home theatre per audio e immagini sul proiettore.
Non sono uno "smanettone", ma un pò di complicazione posso affrontarla.
Ringrazio per consigli e segnalazioni. Cordialmente
 
Chiedi troppe cose da un unico apparecchio :)

Ho visto che hai già preso il Telesystem Ultra 4K (DTT+SAT)

Per le varie app a questo punto ti conviene la Fire TV Stick 4K di Amazon
 
il TS ultra 4K si è bloccato, non riesco più a farlo ripartire e ho deciso di restituirlo. In ogni caso ha un solo ingresso HDMI. Se mettessi uno sdoppiatore per hdmi ci sono poi problemi per il livello di segnale ? Grazie
 
Esistono vari sdoppiatori HDMI, dipende cosa devi fare esattamente.

Ci sono splitter HDMI che per esempio trasferiscono lo stesso segnale audio/video contemporaneamente a due uscite diverse. Oppure dei normali splitter a più uscite

Ovviamente devono supportare segnali 4K 50p, visto che molti arrivano solo a 4K 30p.

I costi salgono.
 
Esistono vari sdoppiatori HDMI, dipende cosa devi fare esattamente.

Ci sono splitter HDMI che per esempio trasferiscono lo stesso segnale audio/video contemporaneamente a due uscite diverse. Oppure dei normali splitter a più uscite

Ovviamente devono supportare segnali 4K 50p, visto che molti arrivano solo a 4K 30p.

I costi salgono.

Sul TS Ultra 4k c'è una sola uscita hdmi, che utilizzo per andare al proiettore (audio con cavo ottico all'ampli). Dove eventualmente potrei inserire il fire stick 4K? anche con uno splitter la porta hdmi può funzionare come uscita e come ingresso contemporaneamente? Il mio sintoamplificatore è un vecchio modello ONKIO e non ha porte hdmi ...devo verificare se ha possibilità di ingressi video multipli (S-Video)
 
Devi prendere uno splitter HDMI con 2 ingressi (uno colleghi il decoder e l'altro la stick) è un' uscita che va al video proiettore.

Ma come ti ho detto lo splitter HDMI deve supportare il 4K fino almeno a 50p e costano di più

Molti spitter HDMI si fermano al 4K 30p e non vanno bene.
 
Sul TS Ultra 4k c'è una sola uscita hdmi, che utilizzo per andare al proiettore (audio con cavo ottico all'ampli). Dove eventualmente potrei inserire il fire stick 4K? anche con uno splitter la porta hdmi può funzionare come uscita e come ingresso contemporaneamente? Il mio sintoamplificatore è un vecchio modello ONKIO e non ha porte hdmi ...devo verificare se ha possibilità di ingressi video multipli (S-Video)

Prova con qualcosa tipo questo:https://www.amazon.it/Techole-Inter...46YZ1ZVJ0X0&psc=1&refRID=6XMRX64W546YZ1ZVJ0X0
La firestick la metti su un ingresso e su un altro l'uscita del decoder.
P.S. Io NON ho provato l'apparecchiatura in questione.
 
Chiedi troppe cose da un unico apparecchio :)

Ho visto che hai già preso il Telesystem Ultra 4K (DTT+SAT)

Per le varie app a questo punto ti conviene la Fire TV Stick 4K di Amazon

Restituito TS Ultra. Sto vedendo un Dreambox DM 900 che ha un ingresso hdmi e una uscita hdmi. Nell'ingresso potrei inserire la Fire Stick 4k ? funzionerebbe?
 
https://www.amazon.it/PORTTA-Extrac...uPWNsaWNrUmVkaXJlY3QmZG9Ob3RMb2dDbGljaz10cnVl
questo a quanto dichiarato supporta 60 Hz. Una uscita la mandi all'amplificatore l'altra alla tv per quando sei di fretta e non vuoi accendere l'amplificatore

grazie charlie. Non ho la TV da collegare ; per il video vado al proiettore (senza audio) e per l'audio devo andare all'ampli ( è un home theatre) . Quindi credo di dover mandare ai 2 ingressi dello splitter : 1- fire stick; 2- uscita hdmi del decoder e poi l'uscita dello splitter hdmi al proiettore ? corretto? Mi sorge il dubbio (FORTE) di come poter ricevere l'audio dal fire stick. Non ha uscita ottica audio (se non sbaglio). Quindi devo optare per altro box con uscita audio, altrimenti vedo ma non sento
 
Ultima modifica:
grazie charlie. Non ho la TV da collegare ; per il video vado al proiettore (senza audio) e per l'audio devo andare all'ampli ( è un home theatre) . Quindi credo di dover mandare ai 2 ingressi dello splitter : 1- fire stick; 2- uscita hdmi del decoder e poi l'uscita dello splitter hdmi al proiettore ? corretto? Mi sorge il dubbio (FORTE) di come poter ricevere l'audio dal fire stick. Non ha uscita ottica audio (se non sbaglio). Quindi devo optare per altro box con uscita audio, altrimenti vedo ma non sento
se hai hdmi su home teatre hai automaticamente audio e video poi lo splitter che ti ho linkato ha uscita audio coassiale ottica e analogica per una cuffia quindi non penso avrai problemi
 
Indietro
Alto Basso