• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Fire tv e network 5Ghz

donnje

Digital-Forum New User
Registrato
24 Novembre 2020
Messaggi
10
Ciao a tutti,
Non riesco a fare il mirroring su W10 con la rete 5G mentre funziona senza problemi con la 2G, premetto che la potenza del segnale è la medesima e che ho già resettato di fabbrica e aggiornato la firetv, qualche soluzione?
Grazie
 
Ciao a tutti,
Non riesco a fare il mirroring su W10 con la rete 5G mentre funziona senza problemi con la 2G, premetto che la potenza del segnale è la medesima e che ho già resettato di fabbrica e aggiornato la firetv, qualche soluzione?
Grazie

le fire (tv e stick) vedono le reti 5 ghz solo sui canali 36/40/44 (forse anche 48, ma non sono sicuro...io ce l'ho sul 40)...devi quindi impostare questo parametro sul tuo router (se non l'hai già fatto)...
 
Ti ringrazio avevo appena risolto :)
Da me la firetv si collega alla 5G a prescindere dal canale impostato sul router.
Se lascio la scelta automatica al router si collega al canale 60 e in questo caso la firetv funziona pero il pc non fa il mirroring, mentre forzando il canale a 36 va bene :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
le fire (tv e stick) vedono le reti 5 ghz solo sui canali 36/40/44 (forse anche 48, ma non sono sicuro...io ce l'ho sul 40)...devi quindi impostare questo parametro sul tuo router (se non l'hai già fatto)...
Sì confermo possono rilevare il WiFi 5GHz su Ch. 36,40,44 e 48 dal canale 52 in su non rilevano più niente.
P.S. anche le nuove Firestick 2020 hanno questa pecca (almeno nella standard 2020).
 
Sì confermo possono rilevare il WiFi 5GHz su Ch. 36,40,44 e 48 dal canale 52 in su non rilevano più niente.
P.S. anche le nuove Firestick 2020 hanno questa pecca (almeno nella standard 2020).

Aggiorno: ho provato a forzare dei ch 5GHz più alti e li vede! ho provato dal 52 al 112.
 
Indietro
Alto Basso