• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricezione canali Tivusat in Grecia

marcorep

Digital-Forum New User
Registrato
4 Agosto 2003
Messaggi
8
Buonasera ragazzi,

da residente in Grecia, vorrei segnalare a chi di interesse che le frequenze degli HD (ad esempio tutti i RAI e Mediaset) da qui non si prendono.
Qualcuno sa a cosa e' dovuta sta roba? Purtroppo mi faccio portavoce di tanti italiani che me lo stanno chiedendo qua...
In pratica tra dicembre 2020 e gennaio 2021 noi rimarremo senza praticamente piu' canali...

grazie a chi mi potra' dare una spiegazione.

Marco
 
Buonasera ragazzi,

da residente in Grecia, vorrei segnalare a chi di interesse che le frequenze degli HD (ad esempio tutti i RAI e Mediaset) da qui non si prendono.
Qualcuno sa a cosa e' dovuta sta roba? Purtroppo mi faccio portavoce di tanti italiani che me lo stanno chiedendo qua...
In pratica tra dicembre 2020 e gennaio 2021 noi rimarremo senza praticamente piu' canali...

grazie a chi mi potra' dare una spiegazione.

Marco
Non so in che zona sei, io ho venduto dei decoder tivusat hd Humax ad alcuni clienti che li hanno portati in Grecia (Atene) e hanno sempre funzionato regolarmente da due anni a questa parte.
 
Dove esattamente?

HOT BIRD 13B

HOBIRD13B_Ku-band_widebeam_downlink.jpg




HOT BIRD 13C

HOTBIRD13C_Ku-band_widebeam_downlink.jpg





HOT BIRD 13 E

HOTBIRD13E_Ku-band_Widebeam_Downlink.jpg



Quanto è grande la parabola?

La maggior parte dei canali si trovano su HOT BIRD 13C
 
Non so in che zona sei, io ho venduto dei decoder tivusat hd Humax ad alcuni clienti che li hanno portati in Grecia (Atene) e hanno sempre funzionato regolarmente da due anni a questa parte.

Vivo a Salonicco, centro nord, da 20 anni.
Ho una parabola da 140 cm quindi sufficiente per vedere tutto da moltissimi anni.

facendo una ricerca manuale ho visto che frequenze tipo la 11432, la 11765... non hanno segnale accidenti.... rischiamo di perdere anche i canali per i bambini....
 
Vivo a Salonicco, centro nord, da 20 anni.
Ho una parabola da 140 cm quindi sufficiente per vedere tutto da moltissimi anni.

facendo una ricerca manuale ho visto che frequenze tipo la 11432, la 11765... non hanno segnale accidenti.... rischiamo di perdere anche i canali per i bambini....
Scusami, magari hai chiesto a qualcuno di Salonicco se riceve quei canali satellitari? Magari è un problema di LNB...
 
Secondo il footprint ufficiale non dovrebbero esserci problemi con quella parabola, infatti ci sono vari canali greci su Hotbird.
 
Vivo a Salonicco, centro nord, da 20 anni.
Ho una parabola da 140 cm quindi sufficiente per vedere tutto da moltissimi anni.

facendo una ricerca manuale ho visto che frequenze tipo la 11432, la 11765... non hanno segnale accidenti.... rischiamo di perdere anche i canali per i bambini....

Consiglio di verificare bene il puntamento della parabola e anche le condizioni dell'LNB
 
Buonasera,
riprendo il discorso Grecia nel caso qualcuno avesse bisogno di chiarimenti.
Ho sostituito il decoder Edision Argus Mini che credevo HD con un Edision Piccollo (HD sicuramente) che avevo in magazzino e praticamente mai utilizzato.
Le frequenze le vede tutte e quindi mi sono un po' tranquillizzato.

Grazie per il tempo che avete perso con me.. :)

Marco
 
Buonasera,
riprendo il discorso Grecia nel caso qualcuno avesse bisogno di chiarimenti.
Ho sostituito il decoder Edision Argus Mini che credevo HD con un Edision Piccollo (HD sicuramente) che avevo in magazzino e praticamente mai utilizzato.
Le frequenze le vede tutte e quindi mi sono un po' tranquillizzato.

Grazie per il tempo che avete perso con me.. :)

Marco

Quindi volevi vedere il hd con un decoder sd? Scherzo ovviamente. Risolto il mistero. Attenzione ai decoder vecchi e a impianti non in efficienza
 
In GRECIA per tutti i canali italiani dell'hotbird 13E serve un ricevitore TIVUSAT o qualcuno che legge la tessera (tivusate ) una parabola da 80cm fino a 1m. Con un ricevitore comune si possono catturare solo 3 RAI, TGcom 24 e RAInews24.
 
In GRECIA per tutti i canali italiani dell'hotbird 13E serve un ricevitore TIVUSAT o qualcuno che legge la tessera (tivusate ) una parabola da 80cm fino a 1m. Con un ricevitore comune si possono catturare solo 3 RAI, TGcom 24 e RAInews24.
Ma l'utente coinvolto ha 1.40 mt di parabola, il problema non si pone. Era il vecchio ricevitore che non supporta più i cambiamenti sulle frequenze di Mediaset.
 
Ma l'utente coinvolto ha 1.40 mt di parabola, il problema non si pone. Era il vecchio ricevitore che non supporta più i cambiamenti sulle frequenze di Mediaset.

quel modello di decoder supporta tranquillamente l'HD, probabilmente la sezione tuner cominciava ad essere difettosa
 
Ultima modifica:
quel modello decoder supporta tranquillamente l'HD, probabilmente la sezione tuner cominciava ad essere difettosa

oppure cominciava ad essere difettoso l'LNB e il tuner dell'Argus Mini non era abbastanza sensibile
 
Indietro
Alto Basso