• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telecamera IP da configurare

Pilucchetta

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
Registrato
24 Aprile 2002
Messaggi
6.524
Salve a tutti. Ho un problema con una telecamera IP della Victure PC730. Premetto che ho l'ultimo fastgate e che le altre telecamere istallate a casa le ho configurato facilmente, anche perchè fanno tutto da sole.....
Il problema nasce con questo modello perchè appena l ho collegata tramite cavo di rete direttamente al modem l'ha riconosciuta subito e ha iniziato a funzionare correttamente. Solo che subito dopo, provandola con il wi-fi il modem non l'ha più vista e anche resettandola più volte non c è stato più verso di farla riconoscere. Ho letto sulle istruzioni che funziona solo con il 2,4GHz e allora ho disabilitato sul modem il 5GHz ma nulla. Sempre leggendo sulle istruzioni c è scritto che è incompatibile con il sistema Onvif, ma sinceramente mi sono arenato e non so più che fare. Potete aiutarmi per favore :)
Grazie
 
Facendo un reset non si collega più neanche con il cavo di rete ? Un manuale leggibile (intendo in lingua Inglese) è online ?
 
No, Alevia, ora il modem non lo vede ne con il cavo di rete ne con il wi-fi. Di reset ne ho fatti svariati.
Il manuale è anche in italiano, ma non dice molto. Solo che non è compatibile con Onvif e il 5Ghz
 
Aggiornamento: dopo altri tentativi sono riuscito (non so come ho fatto) a collegare la telecamera in wi-fi, ma non con il cavo lan. Ho resettato tutto e riprovato piu volte a collegarla con il cavo ma non c 'è stato nulla da fare. Wi-fi ok, cavo lan no !! Boh
 
E' una cosa strana che è accaduta anche a me in un altro contesto, con un altro marchio e tipo di telecamera. Secondo me, poi il reset, non è un effettivo reset da zero: rifacendo più volte lo stesso collegamento dovrei giungere allo stesso risultato. Probabilmente ci sarà un ulteriore modo per ottenere un vero reset che non è riportato sui manuali. Dirò di più: sul mio modello facendo un reset si perdevano le impostazioni precedenti meno che il giorno e l'ora corrente. Qualcosa mi dice che non fosse un vero reset.
 
Si, probabile che qualcosa rimanga in memoria. Avevo pensato anche io questa cosa, tanto è vero che ho disinstallato più volte la sua applicazione, ma non è servito a nulla. Spero che qualcuno abbia qualche elemento in più, perchè ho fatto un mazzo tanto per passare il cavo e poi devo collegarlo col wi-fi......
Grazie comunque per l'aiuto
 
Indietro
Alto Basso