• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Opentel UHD 4000 o Strong SRT 7840

robertoSEA

Digital-Forum New User
Registrato
26 Novembre 2020
Messaggi
6
salve a tutti sono nuovo del forum. vorrei acquistare un decoder tv sat 4k. ho visto che sono disponibili due due modelli sul mercato.
considerate le caratteristiche tecniche sarei propenso all'opentel uhd 4000 per la Ram piu alta, anche se lo strong non mi dispiace.
vorrei un vostro consiglio in merito. .. sul web ci sono recensioni discordanti, e molte recensioni rigurdanti la necessità di continui riavvii causa blocco dello OpenTel
grazie a tutti ROberto
 
https://www.digital-forum.it/showth...4K-Tivusat-(Versione-Sw-6-0-5)-dal-17-09-2020
https://www.digital-forum.it/showth...-4000-Tivusat-(Versione-Sw-1-24)-dal-01-07-19

Benvenuto, da come puoi vedere i due decoder non sono esenti da Bug, e non hanno l'ecp (che verrà un giorno utilizzato sui canali 4k), forse leggendo i due 3d, sembrerebbe un pò meglio opentel, con il vecchio sw 1.23

Una cosa che farei, se dovrei acquistare un decoder, opterei su un decoder che utilizza la nuova codifica merlin (anche se non 4k) o su un tv 4k accoppiandogli una cam 4k, che è l'ultima attualmente sul mercato.
 
Benvenuto.

L'Opentel non supporta Mediaset Play e sinceramente non so se mai lo supporterà. Con l'Opentel si consiglia di usare la vecchia versione sw 1.23 e non la 1.24, in quanto questa ha l'OpAPP è rallenta molto il decoder inibendo anche alcune funzionalità.

Lo Strong invece attualmente ha grossi problemi con Mediaset Play. C'è anche il Thomson 4k, ma è identico allo Strong, stesso identico hw e sw

Ti consiglio di leggere le due discussione in evidenza su questi 2 decoder per farti un' idea.

Se hai già una tv 4K ti consiglio di prendere la Cam 4K ;)
 
intanto grazie mille per le tempestive risposte.
attualmente ho un un tv sharp Le 752 da 60" NON 4K ed ho visto che dispone anche dell'ingresso sat le specifiche riportano DVB-C, DVB-S, DVB-T, DVB-S2, DVB-T2.
a questo punto vi chiedoperche consigliate una cam piuttosto che un decoder?.. peraltro se non sbaglio la cam non usufruisce del bonus tv
mi sto orientando su un 4k solo per il fatto di acquistare un decoder aggiornato visto che i canali 4k per ora non ce ne sono. magari potrei cambiare scelta ed andare un su un hd. cosa ne pensate a riguardo?
 
intanto grazie mille per le tempestive risposte.
attualmente ho un un tv sharp Le 752 da 60" NON 4K ed ho visto che dispone anche dell'ingresso sat le specifiche riportano DVB-C, DVB-S, DVB-T, DVB-S2, DVB-T2.
a questo punto vi chiedoperche consigliate una cam piuttosto che un decoder?.. peraltro se non sbaglio la cam non usufruisce del bonus tv
mi sto orientando su un 4k solo per il fatto di acquistare un decoder aggiornato visto che i canali 4k per ora non ce ne sono. magari potrei cambiare scelta ed andare un su un hd. cosa ne pensate a riguardo?

Se hai diritto al bonus tv (meno di 20.000 euro isee) puoi comprare un box hd ....119 euro-50 bonus= 69 euro
Oppure compri una cam e la trovi a 99 euro..
Vedi te
 
intanto grazie mille per le tempestive risposte.
attualmente ho un un tv sharp Le 752 da 60" NON 4K ed ho visto che dispone anche dell'ingresso sat le specifiche riportano DVB-C, DVB-S, DVB-T, DVB-S2, DVB-T2.
a questo punto vi chiedoperche consigliate una cam piuttosto che un decoder?.. peraltro se non sbaglio la cam non usufruisce del bonus tv
mi sto orientando su un 4k solo per il fatto di acquistare un decoder aggiornato visto che i canali 4k per ora non ce ne sono. magari potrei cambiare scelta ed andare un su un hd. cosa ne pensate a riguardo?

Beh parliamoci chiaro, se la tv non è 4K, un decoder 4K non ha molto senso, vero che vedresti i canali 4K, ma downscalati a 1080p.

Se invece si ha già una tv 4K, un decoder esterno 4K non ha molto senso lo stesso, visto che con la Cam 4K, oltre a risparmiare sul costo, non avresti bisogno di nessuna apparecchiatura esterna

La tua tv comunque non supporta il DVB-T2, quindi il 1 luglio 2022 dovrai comunque cambiare la tv o metterci un decoder terrestre esterno

Per il Sat invece supporta DVB-S2

https://www.sharp.it/cps/rde/xbcr/d...tasheet/pdf_DS_Datasheet_LC60LE752E_it_it.pdf

Dal mio punto di vista con la tua tv non ha molto senso un decoder 4K, a meno che ti interessi l'interattività, ma al momento l'unica cosa che funziona regolarmente su quei decoder in Hbbtv e Rai play.

Altrimenti prenditi un normale decoder HD che supporta Merlin a scelta tra questi

https://www.digital-forum.it/showth...-(2010-2020)&p=6753624&viewfull=1#post6753624

Puoi prendere invece la Cam 4K e poi quando deciderai di cambiare tv, la potrai usare sulla nuova tv 4K
 
salve intanto la ringrazio per le preziose informazioni e la estrema disponibiltà. ho deciso di acquistare uno humax in quanto dispone di una uscita audio ottica a differenza del Digiquest Q30 Tivusat .per l'acquisto mi consiglia dove prenderlo?
 
A livello qualitativo non c'è diciamo differenza tra l'uscita digitale coassiale e ottica.

Il Digiquest Q30 è l'unico tra i nuovi decoder Merlin che permette di registrare su HDD.

Gli altri hanno la funzione PVR disattivata.

L'Humax non registra.
 
salve sono ancora in attesa del digiquest q30, ma ho visto che è disoponibile questo decoder strong STR 7807.
ho letto la recensione sul forum, ma cisono pareri discordanti; per il prezzo che ha non mi sembra male (119€);
potete darmi consiglio in merito? essendo disponibile da MW potrei usifruire del bonus tv, e quindi pagarlo circa 70€. vale la pena o miconsigliata ilq30 o altro decoder reperibile
grazie mille come sempre
 
Se ti interessa la registrazione l'unico é il Digiquest Q30
 
Indietro
Alto Basso