• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

MasterChef Italia 10 da giovedì 17 dicembre 2020 su Sky Uno HD

Io pensavo che Aquila fosse il soprannome. Ho scoperto solo un paio di settimane fa che era il suo cognome :D

Nel frattempo, Irene è la prima finalista! Se lo merita alla grande
 
Irene, Aquila e Antonio!
Giusto così, mi aspetto una finale di altissimo livello!
 
Una truffa: Monir aveva battuto nettamente Antonio. Hanno scelto il più bravo ma la sfida l'aveva vinta Monir.
 
Finale straordinaria che chiude una delle edizioni più belle in assoluto (anzi, per me è stata la migliore).
Un livello veramente altissimo, avrebbero meritato tutti e tre
Felicissimo per la vittoria di Aquila, Irene straordinaria e ha avuto coraggio a presentare un menù così fuori dagli schemi.
Bravo anche Antonio.

Già non vedo l'ora che arrivi Masterchef 11 :D
 
Si ma secondo me tutti e tre hanno esagerato nel menu finale e hanno commesso degli errori. Gli anni scorsi alla prova finale ha sempre vinto la semplicità. Mi fa piacere la vittoria di Aquila, io tifavo Irene. Se avesse presentato un menu più "tradizionalista" penso avrebbe vinto lei.
 
Ma per la prossima edizione sono già confermati tutti e tre i giudici?
 
All'inizio, non vorrei sbagliarmi, c'era un altro Francesco, uscito poco dopo dalla gara.
Si c'era un altro Francesco (uscito subito) e quindi Barbieri disse che l'avrebbero chiamato Aquila.

Comunque tutto sommato vittoria meritata.

Ma per la prossima edizione sono già confermati tutti e tre i giudici?

Non si sa ancora ma penso che saranno confermati tutti e tre.
 
Bellissima edizione con tanti personaggi simpatici e bravi. Un cast azzeccato!
Bella finale e vittoria meritata di Aquila.:icon_bounce:
Quest'anno si sono superati.
 
Mi spiace tanto per Irene però bisogna dire che il suo "menu" era tutto tranne che un menu.
Bellissimo da vedere ma con poca roba da mangiare.

Contento per Aquila.
Spiace tanto per Antonio però non ha azzeccato un piatto al 100%
 
Ha detto bene Cannavaccioulo "non possiamo far vincere tutti e tre"?
Immagino che sia stato davvero difficile mettersi d'accordo su chi far vincere, tutti e tre hanno fatto un percorso incredibile di altissima qualità fin dall'inizio.
Antonio è forse quello più tecnico, Irene la più sorprendente(all'inizio mai avrei pensato potesse arrivare in finale), Aquila probabilmente è quello più completo di tutti e quindi ha meritato la vittoria
 
Condivido il giudizio positivo su questa edizione, sicuramente la più riuscita degli ultimi anni. Anche secondo me, come ha detto un utente poco sopra, hanno mandato in finale Antonio per il percorso pregresso e non per la sfida con Monir in sè, però vabbè ci sta, bisognava portare in finale il duello con aquila, che per fortuna ha vinto, dei tre era sicuramente il mio preferito!
 
Nonostante la concorrenza di Sanremo e la "concorrenza interna" di Parma-Inter (visibile anche per gli abbonati Sport), media di 1,040 mln di spettatori e 3,87% di share per la finale di Masterchef 10.
 
Bene, sono contento che sia stato visto così tanto, successo strameritato!
 
Antonio il solito borioso: tartufo bianco, Axridda (è un formaggio di capra sardo costoso), nero di seppia, isomalto, gelatina di melagrana. Irene, nonostante gli impiattamenti favolosi e il pregiato cacao Criollo, non ha incontrato il parere dei giudici, Cannavacciulo a parte, peccato. Contento per Francesco che con un menu fusion è il decimo MasterChef italiano, anche se non è riuscito a finire il primo piatto (jiaozi comunque ben realizzati), probabilmente per le troppe preparazioni.
 
Una delle ultime edizioni più belle a parer mio, contento per la vittoria di Aquila anche se avrei voluto vincesse Irene.
In ogni caso, ripeto, una delle edizioni più riuscita, sono stati tutti simpatici, tra l'altro bellissime le dirette su Instagram fatte dopo la finale, quella gestita da Sky attraverso Silvia Muntoni con Aquila e poi anche quella di Monir e Irene. :D
 
Confermo edizione divertentissima. Erano un paio di anni che li mollavo ma quest'anno è stato tutto perfetto. Belle le esterne molto minimal e intime, dovute sicuramente alla pandemia, concorrenti simpatici e azzeccati e soprattutto due cose che, almeno personalmente, hanno inciso positivamente. Finalmente una sana vera sfida tra tutti e non quelle cose esagerate da volemose bene assolutamente fuori luogo in una sfida dove vince solo uno e soprattutto assenza di casi umani (io guardo per divertirmi sulla cucina non per sentire storie strappalacrime!!) nonostante ci fosse materiale per poter puntare su questo tasto che è stato dosato sapientemente.

Ps. I tre chef sono davvero azzeccatissimi, Locatelli molto televisivo.
 
Indietro
Alto Basso