• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIM MotoGP 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Una domanda per chi sta seguendo le gare sui canali sky. È ancora possibile inviare messaggi audio video via whattsapp? Mi sono preoccupato perchè durante la pubblicità non era presente la sovraimpressione e addirittura durante l'eccezionale sdoppiamento dell'immagine con l'utilissima "race room" per circa due decimi di secondo è scomparsa la scritta. A questo punto sky potrebbe anche non acquistare i diritti e trasmettere solo la race room condita di banner e pubblicità varie in stile QSVS come per il calcio, cambiando solo stadio con pista o circuito...
 
Quartararo ormai è avviato... Non ha avversari al momento...

Forse solo Marc Marquez, se facesse un recupero fisico "quasi miracoloso" nei 40 giorni di pausa estiva che iniziano da domani, avrebbe le qualità per tentare una rimonta assurda in classifica...


P.S.: la mazza da golf :laughing7:
 
Si ...non vedo ostacoli per il mondiale...si Marquez non male...2 gran premi ravvicinati e pista dura per il fisico...in teoria questi 40 giorni possono giovargli...PS. Pernat fa' bene a pretendere almeno la moto di fine anno per Bastianini...mi sembra che i risultati parlano chiaro tra lui e Marini...una sola sconfitta...senza considerare i 2 stop però
 
Vinales ha deciso di rescindere il contratto con Yamaha che gli scadeva nel 2022. Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare l'annuncio.

Aspetterà le varie opzioni, ma non è escluso che rimanga fermo 1 anno se quelle che si presenteranno non saranno opzioni soddisfacenti. Al momento l'unico team che avrebbe manifestato interesse per Vinales sarebbe Aprilia.

Al suo posto in Yamaha ufficiale, le ipotesi più accreditate al momento portano a Morbidelli (la più probabile) o Dovizioso.
 
Aprilia è perfetta per Vinales...alla fine sono 3 moto ufficiali... quindi Dovizioso in petronas potrebbe starci(mia ipotesi inventata)...anche se dubito in Petronas vogliano un altro pilota in età avanzata...dopo l'esperimento disastroso con Rossi...anche se in moto 2 non vedo sti gran fenomeni, però... l'unico buono è Acosta ma è troppo presto per il doppio salto
 
Ultima modifica:
Raul Fernandez potenzialmente lo è ma è già KTM per la MotoGP.
Poi comunque ci sono le eccezioni vedi quartararo che nelle due stagioni in Moto2 ha faticato e non poco
 
Quartararo non ha fatto bene neanche in moto 3... però mi ricordo che ne parlavano come un fenomeno ai tempi (l'altro era Bullega )...si Garnier,Fernandez etc. sono buoni piloti ma di certo non sono questi grandi fenomeni...per lo più sono pure già occupati(come giustamente ricordato)...o vai sulle potenzialità come con Arenas oppure vai sull'usato sicuro come Dovizioso (sempre se vuole tornare a correre)...PS. poi se fossi io punterei su Bastianini...molto simile al Dovi e con una moto decente può fare bene
 
Per Yamaha c'è sempre l'ipotesi toprak dalla sbk con il turco nella squadra Petronas e Morbidelli promosso nel team ufficiale.
 
Cancellato il gp d'Australia a Philip Island.
Il motivo è sempre lo stesso che ha portato anche alla cancellazione del gp di F1 a Melbourne: le frontiere australiane saranno chiuse fino ad almeno giugno 2022 e le autorità sanitarie australiane avrebbero comunque imposto misure rigidissime di quarantena.

Gp Malesia a Sepang anticipato di una settimana al 24 ottobre, per fare "back to back" con il gp di Thailandia (17 ottobre).

Si correrà una seconda volta a Portimao: il 7 novembre.
 
Cancellato il gp d'Australia a Philip Island.
Il motivo è sempre lo stesso che ha portato anche alla cancellazione del gp di F1 a Melbourne: le frontiere australiane saranno chiuse fino ad almeno giugno 2022 e le autorità sanitarie australiane avrebbero comunque imposto misure rigidissime di quarantena.

Gp Malesia a Sepang anticipato di una settimana al 24 ottobre, per fare "back to back" con il gp di Thailandia (17 ottobre).

Si correrà una seconda volta a Portimao: il 7 novembre.

perchè non a Estoril? se proprio si voleva rimanere in Portogallo, io sta cosa di correre due volte nello stesso circuito nello stesso anno non la capisco
 
Ma cosa c'è di vero di Rea alla Petronas??? sarebbe un sogno

Si parla di Morbidelli promosso in team ufficiale e tentativo per Jonathan Rea per il team Petronas.

Io penso sia vera questa storia, ma più che altro ho forti dubbi sul fatto che lo stessa Rea accetti...

Lui ha 34 anni, è dominatore nella Superbike, Kawasaki lo strapaga (1,5 mln annui di base + sostanziosi premi che quasi gli fanno raddoppiare l'ingaggio, cifre mostruose se raffrontate a quelle degli altri piloti SBK vengono pagati la metà della metà della metà...) e lo coccola in tutti i sensi...

Secondo me in MotoGp ci va solo se è un progetto veramente convincente, sia lato tecnico che ovviamente economico, che lo metta al centro delle attenzioni e che gli permetta di competere per la parte alta della classifica in maniera costante.

Vedo più facile, per fare un esempio a caso, l'ipotesi Dovizioso in Petronas...
 
Si parla di Morbidelli promosso in team ufficiale e tentativo per Jonathan Rea per il team Petronas.

Io penso sia vera questa storia, ma più che altro ho forti dubbi sul fatto che lo stessa Rea accetti...

Lui ha 34 anni, è dominatore nella Superbike, Kawasaki lo strapaga (1,5 mln annui di base + sostanziosi premi che quasi gli fanno raddoppiare l'ingaggio, cifre mostruose se raffrontate a quelle degli altri piloti SBK vengono pagati la metà della metà della metà...) e lo coccola in tutti i sensi...

Secondo me in MotoGp ci va solo se è un progetto veramente convincente, sia lato tecnico che ovviamente economico, che lo metta al centro delle attenzioni e che gli permetta di competere per la parte alta della classifica in maniera costante.

Vedo più facile, per fare un esempio a caso, l'ipotesi Dovizioso...
Morbidelli lo do' per scontato in Yamaha ufficiale...si credo anch'io che sia un opzione difficile Rea-motogp... però credo che la questione soldi non sia un problema...la moto sarebbe ufficiale come le altre 2... certo non sarebbe uomo di punta Yamaha... impossibile con Quartararo...PS.Dovizioso sinceramente non lo capisco...anno sabbatico prima...poi sembra più sulla via del ritiro...stile Lorenzo... Espargaro ha detto che in Aprilia nei test non era veloce...non vorrei che avesse staccato di testa
 
Dovizioso sinceramente non lo capisco...anno sabbatico prima...poi sembra più sulla via del ritiro...stile Lorenzo... Espargaro ha detto che in Aprilia nei test non era veloce...non vorrei che avesse staccato di testa

Secondo me più che altro Espargaro non vuole Dovizioso in squadra :laughing7:
Lui vuole Vinales, è evidente.

E poi lo stesso Dovizioso chiaramente non è convinto di Aprilia, ha qualche timore sull'effettiva competitività della moto per il 2022. Lui vuole una moto con cui stare sempre nella parte alta della classifica: Aprilia non lo garantisce, Yamaha invece potenzialmente sì.

Probabilmente avrebbe valutato altre strade al di fuori della MotoGp, se l'unica offerta fosse stata quella di Aprilia.
Ma ora che c'è la possibilità di andare in Yamaha, Dovizioso non ne vorrà rimanere fuori e farà di tutto per andarci.
 
Secondo me più che altro Espargaro non vuole Dovizioso in squadra :laughing7:
Lui vuole Vinales, è evidente.

E poi lo stesso Dovizioso chiaramente non è convinto di Aprilia, ha qualche timore sull'effettiva competitività della moto per il 2022. Lui vuole una moto con cui stare sempre nella parte alta della classifica: Aprilia non lo garantisce, Yamaha invece potenzialmente sì.

Probabilmente avrebbe valutato altre strade al di fuori della MotoGp, se l'unica offerta fosse stata quella di Aprilia.
Ma ora che c'è la possibilità di andare in Yamaha, Dovizioso non ne vorrà rimanere fuori e farà di tutto per andarci.
Beh Vinales in una squadra che non gli chiede la luna può fare bene...non è un compagno facile per Espargaro...sul Dovizioso spero di sbagliarmi...ma a questi livelli un anno sabbatico può essere pesante per tornare ai suoi livelli... vedremo ...PS. io ho sempre sconsigliato di prendere un pilota dalla SBK... altro tipo di moto e fanno sempre fatica in MotoGP(forse solo Bayless ha fatto decentemente)... uno come Tupak credo che avrebbe lottato nei bassifondi della griglia però uno che domina in SBK da anni magari può fare bene anche in MotoGP...sarei curioso...ma credo che me la terrò
 
Intanto una bella notizia...in Austria tornerà a gareggiare...Pedrosa con una wc, con la KTM...Crutchlow sostituirà Morbidelli, invece
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso