• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIM MotoGP 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo voi quelle due volte che ha tirato il lungo sulla (credo) stessa curva e' dovuto alla mancanza ancora di forza?

Penso di sì

Guarda... è molto probabile...io quello che ho notato...fa' 1-2 giri buoni poi altri brutti...la spiegazione che ha dato Marquez ci sta... però mi sa che è rientrato troppo presto, di nuovo...se addirittura c'è il rischio che non finisca il gran premio...PS.poi magari finisce a podio ma già finire la gara in top 10 sarebbe un successo...

Non credo proprio andrà a podio.
Ogni volta che rientrava nei box lo vedevo proprio stanco. Anche per me è già tanto se chiuderà tra i primi 10 domani...

Rientro troppo presto non lo so... Forse ha valutato che per riprendere forma e ritmo era cosa giusta tornare ai gp, e potrebbe anche essere la strada giusta, basta non strafare e guidare con "relativa" calma diciamo... Come fosse un allenamento...
 
Certo che Acosta sembra un vero fenomeno... certo non mi sembra che in moto 3 ci siano questi grandi avversari però se il buongiorno si vede dal mattino
 
Già... non c'è niente da fare, le partenze sono il suo tallone d'Achille...

Marquez fa già fatica, è sceso in 9a posizione. Per ora comunque ha un ritmo sufficiente per tenere a bada quelli dietro.
Ci sono in fila uno dietro l'altro dal 9° al 12° posto i fratelli Márquez, Luca Marini e Rossi.
 
Sempre detto che i problemi della Yamaha ufficiali, negli anni scorsi...non erano solo le moto...ma i piloti
 
Alla fine è così.
Ormai è assodato (ma il sospetto c'era anche lo scorso anno): Rossi è bollito, sarebbe meglio che si ritiri. Non si sta di certo divertendo a collezionare figuracce...
E pure Vinales comunque è altalenante nelle prestazioni: un gp fortissimo, l'altro pessimo, partenze sempre cannate...
Solo Quartararo e (in parte) Morbidelli hanno capito bene come guidare questa Yamaha.

Intanto disastro Rins, cosa ha buttato via...

E ora pure Zarco...

Ottimo Bastianini che sta risalendo.

Marquez tiene botta, arrivare 7° sarebbe già un grandissimo risultato per le condizioni in cui si trova.
 
E bravo Bagnaia 2° :icon_cool:

El Diablo alla fine mattatore assoluto, dopo la caduta di Rins.
 
Bagnaia è un pilota bravissimo... però fa' sempre un errore grave a gara...se migliora anche lì può lottare per la vittoria... cmq ho trovato chi tifare dopo Dovizioso... Bastianini... bravissimo mi ricorda troppo il Dovi(pure i meccanici suoi ha) ...altra grande delusione è Miller... disastro assoluto...su Marquez la top ten era il max che poteva ottenere...certo le cadute lo hanno aiutato...penso che ci vorranno altre 2-3 gare per vederlo lassù...
 
Alla fine è così.
Ormai è assodato (ma il sospetto c'era anche lo scorso anno): Rossi è bollito, sarebbe meglio che si ritiri. Non si sta di certo divertendo a collezionare figuracce...

Sono daccordo. Per chi come me e' ancora un suo gran tifoso per il rispetto dei tempi passati, gare come questa sono pugnalate nell' orgoglio.
 
Diamogli ancora due gare di prova...poi se i risultati fossero ancora negativi...meglio ritirarsi...3 gare sono poche per giudicare...ma cmq sono un indizio...
 
ieri ho visto la gara su dazn, e mi ha colpito la semplicità nel trasmettere la motogp rispetto a sky, perlopiù usa sempre e senza interruzioni il feed della regia internazionale a differenza di sky, l'unico difetto è che manca l'inviato ai box
ps, chi magari la gara della motogp voleva vedersela in un secondo momento, sicuramente non l'avrà più fatto, visto che Vanzini ha fatto ancora una volta spoiler dicendo che ha vinto il diablo Quartararo
 
Differenza netta da metà gara in poi, la caduta di Rins ha poi tolto ogni pathos finale, discreto Marquez al rientro. Sottolineo tutte le 6 case nelle prime 7 a memoria.

Non comprendo invece questo astio nei confronti di Rossi, chi siamo noi per decidere che un pilota debba ritirarsi? Abbiamo paura che "rovini" le sue statistiche, qualunque cosa significhi? Non fa piacere vederlo 15°? Sicuramente, ha vinto tanto e da italiani dispiace vederlo in fondo ma dire che si deve ritirare lo trovo fuori luogo, voglio dire se lui si diverte ma soprattutto se LO PAGANO per correre perché dovrebbe smettere? Il giorno che non si divertirà più lo dirà e smetterà, non c'è bisogno di parlarne a ogni gara o dargli ultimatum.
Per dire, io non ho mai sentito nessuno dire imbarazzante Raikkonen perché non si ritira, eppure anche lui dopo aver lottato e vinto per anni al vertice si trova a 42 anni a lottare per la zona punti senza la minima speranza di fare un ottimo risultato, dov'è la differenza?
 
Il problema e che toglie un sedile a chi merita di più e soprattutto per dargli una moto ufficiale anche a Rossi... Morbidelli deve correre con una moto ibrida...il paragone con Raikkonen è molto azzardato poi...lui corre con una macchina poco competetiva (la Ferrari gli ha dato il ben servito quando ha capito che non era più competitivo ad livelli alti) e può correre tranquillamente senza pressioni...Rossi ha una moto pienamente competetiva e si trova sempre nelle retrovie e non va bene...non c'entra nulla denigrarlo o meno...si valuta il pilota per come corre...e diciamo (per ora) che sta facendo malissimo
 
Toglie un sedile a chi merita???? Cosa mi tocca leggere...è lì perché il Team Petronas lo paga per correre, evidentemente secondo chi sceglie i piloti merita lui.....
 
Sanno tutti che Petronas avrebbe preferito ingaggiare un pilota della moto 2...Rossi gli è stato imposto dalla Yamaha... infatti le prime dichiarazioni non erano così entusiastiche...poi ovviamente non potendo fare molto le dichiarazioni sono cambiate e hanno dovuto prenderlo...ma di certo Petronas se avesse potuto scegliere il pilota...di certo non sarebbe stato Rossi...
 
Ultima modifica:
Differenza netta da metà gara in poi, la caduta di Rins ha poi tolto ogni pathos finale, discreto Marquez al rientro. Sottolineo tutte le 6 case nelle prime 7 a memoria.

Non comprendo invece questo astio nei confronti di Rossi, chi siamo noi per decidere che un pilota debba ritirarsi? Abbiamo paura che "rovini" le sue statistiche, qualunque cosa significhi? Non fa piacere vederlo 15°? Sicuramente, ha vinto tanto e da italiani dispiace vederlo in fondo ma dire che si deve ritirare lo trovo fuori luogo, voglio dire se lui si diverte ma soprattutto se LO PAGANO per correre perché dovrebbe smettere? Il giorno che non si divertirà più lo dirà e smetterà, non c'è bisogno di parlarne a ogni gara o dargli ultimatum.
Per dire, io non ho mai sentito nessuno dire imbarazzante Raikkonen perché non si ritira, eppure anche lui dopo aver lottato e vinto per anni al vertice si trova a 42 anni a lottare per la zona punti senza la minima speranza di fare un ottimo risultato, dov'è la differenza?
Marques discreto immagino sia un complimento e ci può stare perché dal fenomeno ti aspetti sempre qualcosa.

Il paragone tra Rossi e Raikkonen è ingeneroso verso Rossi che è stato un fenomeno (non mi è mai piaciuto.. Ma i fatti dicono questo) mentre Raikkonen un buon pilota.
Tornando sulla questione del ritiro, Rossi è come quei grandi campioni che non si arrendono mai all'evidenza degli anni che passano e restano ancorati ai ricordi dei tempi che furono.
La questione nkn è che questa situazione possa macchiare il suo passato che sempre resterà, ma il fatto di vedere un ex campione svilito in questa maniera.... Sarebbe ora che qualcuno dal suo angolo getti la spugna.
 
Nessuno ha imposto a Petronas di essere team satellite Yamaha....
 
Quello è un altro discorso... però rispondevo sul fatto che Petronas avrebbe deciso di far correre Rossi di sua volontà..non è così...io fino a quando metà dell'anno scorso lottava addirittura per il mondiale, ho trovato giusto che corresse anche quest'anno...ora se a metà campionato i risultati continueranno ad essere questi, è giusto che sia la Yamaha a fargli capire che non è più cosa(se non lo fa' da solo)...PS. io non contesto che corra con un Yamaha ufficiale ma che Morbidelli non l'abbia avuta ancora...o dai 4 moto ufficiali oppure non puoi darla a Rossi...
 
Marques discreto immagino sia un complimento e ci può stare perché dal fenomeno ti aspetti sempre qualcosa.

Il paragone tra Rossi e Raikkonen è ingeneroso verso Rossi che è stato un fenomeno (non mi è mai piaciuto.. Ma i fatti dicono questo) mentre Raikkonen un buon pilota.
Tornando sulla questione del ritiro, Rossi è come quei grandi campioni che non si arrendono mai all'evidenza degli anni che passano e restano ancorati ai ricordi dei tempi che furono.
La questione nkn è che questa situazione possa macchiare il suo passato che sempre resterà, ma il fatto di vedere un ex campione svilito in questa maniera.... Sarebbe ora che qualcuno dal suo angolo getti la spugna.

Io sono un suo stratifoso, ma mi trovate daccordo. Ha tentato e ritentato di portare a Tavullia il decimo titolo, e' andata male. Pietra sopra e ricomincia un nuovo capitolo. Altri prima di lui che han fatto il loro tempo hanno avuto poi ancora molto da dire in superbike. Dobbiamo accettare la realta': e' un dispiacere vederlo gareggiare cosi'.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso