• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIM MotoGP 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cix86Roma

Digital-Forum Gold Master
Registrato
10 Luglio 2009
Messaggi
6.298
Località
Roma
28 marzo Gran Premio del Qatar (Losail)
4 aprile Gran Premio di Doha (Losail)
18 aprile Gran Premio del Portogallo (Portimao)
2 maggio Gran Premio di Spagna (Jerez de la Frontera)
16 maggio Gran Premio di Francia (Le Mans)
30 maggio Gran Premio d'Italia (Mugello)
6 giugno Gran Premio di Catalogna (Montmelò)
20 giugno Gran Premio di Germania (Sachsenring)
27 giugno Gran Premio d’Olanda (Assen)
8 agosto Gran Premio di Stiria (Red Bull Ring)
15 agosto Gran Premio d’Austria (Red Bull Ring)
29 agosto Gran Premio di Gran Bretagna (Silverstone)
12 settembre Gran Premio d'Aragon (Aragon)
19 settembre Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini (Misano Adriatico)
3 ottobre Gran Premio delle Americhe (Austin)
24 ottobre Gran Premio dell'Emilia Romagna (Misano Adriatico)
7 novembre Gran Premio dell'Algarve (Portimao)
14 novembre Gran Premio della Comunità Valenciana (Valencia)

Anche in chiaro Doha, Spagna, Italia, Germania, San Marino e Riviera di Rimini e Comunità Valenciana.
 
Ultima modifica:
la sezione è sbagliata:D ma aldilà di ciò, sento già parlare di Austin e Rio Hondo già a rischio, e credo che se questi gp se non si correranno, saranno spostati alla fine della stagione, dove si presuppone che la pandemia nella stragrande maggioranza del mondo sarà davvero un brutto ricordo
purtroppo continua ad essere un campionato spagnolocentrico, con ancora 4 gp in terra spagnola, ma soprattutto, come accaduto per la F1, Portimao è stata tenuta fuori, ed è una pista bellissima!!
 
https://it.motorsport.com/motogp/ne...-widget&ic_medium=widget&ic_campaign=widget-1

Dopo il nuovo intervento chirurgico (tra le 8 e le 11 ore sotto i ferri, la terza operazione da luglio) Marc Marquez rientrerà tra 6 mesi :5eek:

Se i tempi di recupero sono sul serio questi, potrebbe essere costretto a saltare, oltre a tutta la preseason di allenamento e test con la Honda, circa 6-7 gare del 2021: Qatar, Argentina, Austin, Jerez, Le Mans, Mugello e Catalogna...
 
https://it.motorsport.com/motogp/ne...-widget&ic_medium=widget&ic_campaign=widget-1

Dopo il nuovo intervento chirurgico (tra le 8 e le 11 ore sotto i ferri, la terza operazione da luglio) Marc Marquez rientrerà tra 6 mesi :5eek:

Se i tempi di recupero sono sul serio questi, potrebbe essere costretto a saltare, oltre a tutta la preseason di allenamento e test con la Honda, circa 6-7 gare del 2021: Qatar, Argentina, Austin, Jerez, Le Mans, Mugello e Catalogna...

è una previsione ottimista quella dei 6 mesi...

anzi, ho come il sospetto che, anche se un giorno dovesse tornare in gara, nulla sarà più come prima per lui...traumi simili, non sono infortuni da cui si esce "come nuovi"...
 
è una previsione ottimista quella dei 6 mesi...

anzi, ho come il sospetto che, anche se un giorno dovesse tornare in gara, nulla sarà più come prima per lui...traumi simili, non sono infortuni da cui si esce "come nuovi"...


Pure il dott. Costa ha seri dubbi, soprattutto sulla gestione dell'infortunio e i tipi di operazioni svolte sul braccio destro di Marquez:

https://www.moto.it/MotoGP/motogp-il-dottor-costa-su-marquez-avrei-messo-i-fissatori-esterni.html


Infatti in Spagna alcuni giornali (e pure Gazzetta dello Sport qua da noi alcuni giorni fa lo diceva) scrivono che pure l'intera stagione 2021 sarebbe a rischio per Marquez, perchè temono che farà molta fatica a recuperare.

E gli stessi spagnoli dicono che Honda avrebbe pronto il "piano B": mettere sotto contratto per 1 anno (da primo pilota) Andrea Dovizioso...
Da ricordare che Dovi ha già corso anni fa nel team Repsol Honda in MotoGp...
 
se anche dopo questo intervento non riesce a superare i problemi, mi sa che la sua carriera sarà finita
 
Eh mamma mia... facciamogli il funerale,a questo punto ... aspettiamo notizie certe prima...fino adesso sul argomento si legge di tutto... nessuno sa la situazione... neanche i giornalisti... l'unica cosa vera è che il recupero è lentissimo...e la famiglia Marquez sta facendo consulti con vari medici ...per capire se è meglio operarsi o andare di conserva...
 
Altro che "incidente" nell'aprire la finestra...

La ca**ata colossale è stata tornare in moto dopo 4 giorni dal primo intervento. Lo sanno tutti...
Capisco Marquez, da "fenomeno motociclista" qual è, che sentiva di doverci provare a tutti i costi, lui è fatto così (come tanti altri piloti, è la passione a guidarlo soprattutto...).

Ma la responsabilità più grande di tutte ce l'ha l'equipè medica che lo seguiva: doveva fermarlo, dichiararlo "non idoneo" nel 2° gp di Jerez. Invece permettendogli quella "follia" di scendere in pista a 4 giorni dall'intervento, ora Marquez rischia di aver compromesso la prosecuzione della sua carriera...

Perchè questa è la verità. Inutile che si giri intorno con tanti paroloni, ipotesi, etc.etc.

3 operazioni, pseudoartrosi, deve stare minimo 3 mesi fermo non esercitando nemmeno un briciolo di forza col braccio e poi c'è la riabilitazione fisica e muscolare da fare, che sarà lunghissima...
Di che parliamo?...

Mah, speriamo bene, sarebbe un peccato non avere più Marc Marquez in MotoGp, perchè, a prescindere da alcuni episodi/gp "controversi" diciamo (vedi Sepang 2015 oppure Argentina 2018...), ha sempre dato spettacolo in pista, il suo stile di guida è unico...

Eh mamma mia... facciamogli il funerale,a questo punto ... aspettiamo notizie certe prima...fino adesso sul argomento si legge di tutto... nessuno sa la situazione... neanche i giornalisti... l'unica cosa vera è che il recupero è lentissimo...e la famiglia Marquez sta facendo consulti con vari medici ...per capire se è meglio operarsi o andare di conserva...

Guarda che si è operato proprio ieri, per la terza volta. Honda ha fatto pure un comunicato... https://it.motorsport.com/motogp/ne...-widget&ic_medium=widget&ic_campaign=widget-1
 
Si è vero...l'ho letto ora...mi sono perso l'operazione di ieri sera... cmq non credo che la carriera sia a rischio... l'unico vero rischio (quello si) che non sia più il Marquez dominatore di questi anni...ma potrebbe bastare anche un Marquez al 70% della forma per vincere...ma questo nessuno lo potrà mai sapere finché non tornerà in pista(e ci vorranno più gare per capirlo
 
Brno salta...mancanza di fondi...brutta notizia

Mi spiace perchè è un gp storico.

Ma dico anche che è meglio così. Non hanno nemmeno i soldi per rifare l'asfalto, che è vecchio non so di quanti anni e strapieno di buche, le ultime volte che ci sono stati i piloti si sono lamentati di brutto...


Intanto spero vivamente per Marquez che guarisca al più presto e non debba ricorrere addirittura ad un 4° intervento: https://motosprint.corrieredellospo...quez_potrebbe_richiedere_un_nuovo_intervento/
 
Ultima modifica:
Mi spiace perchè è un gp storico.

Ma dico anche che è meglio così. Non hanno nemmeno i soldi per rifare l'asfalto, che è vecchio non so di quanti anni e strapieno di buche, le ultime volte che ci sono stati i piloti si sono lamentati di brutto...


Intanto spero vivamente per Marquez che guarisca al più presto e non debba ricorrere addirittura ad un 4° intervento: https://motosprint.corrieredellospo...quez_potrebbe_richiedere_un_nuovo_intervento/
Si poi era proprio bello come gp...uno dei miei preferiti... peccato...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso