• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIM MotoGP 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A parte che Morbidelli ha vinto 3 gare e no 4(e il contrario la Yamaha ufficiale ha vinto 4 gare no 3)... tanto quanti Quartararo con la moto del 2020...ma cmq non è questo il succo del discorso...a volte si sceglie anche in base alla disponibilità economica della scuderia...in questo caso la Petronas...visti i risultati quasi identici forse hanno preferito spendere di meno e tenersi la moto 2019... però così facendo Morbidelli si lamenta che la moto ha poco potenza di motore(dato che la 2020 era un pochino più potente)...non è che trova giusto correre con una moto di 2 anni più vecchia...non lo dico io ma lui...basta informarsi e non intestardirsi con il proprio pensiero, ogni volta
 
3 gare, 4, "è una differenza minima di una sola gara" che vuoi cambi ? Parole tue un messaggio fa.

Il succo del discorso invece è riferito a questo unico messaggio qua sotto:

Finalmente Morbidelli avrà la moto ufficiale (Yamaha) dal prossimo anno...sono rimasto sconvolto sul fatto che la moto di quest'anno è addirittura vecchia di 2 anni...

Io, sottolineo io, ritengo che sia normale e soprattutto sia un vantaggio per lui aver mantenuto una moto con la quale ha fatto benissimo lo scorso anno piuttosto che passare a quella dell'anno successivo con la quale i suoi compagni hanno dimostrato di trovarsi spesso in difficoltà senza apparenti motivi.
 
Ok... almeno quando riporti le statistiche riportarle giuste almeno, però ...sul resto ti lascio alle tue convinzioni... preferisco chiuderla qua...l' unica cosa importante e che Morbidelli avrà la moto ufficiale il prossimo anno e potrà essere più competitivo di quest'anno... secondo me sarà al livello di Quartararo...
 
annullato il GP di Finlandia...ci sarà un doppio GP d'Austria... ottima notizia per la Ducati
 
Sempre e solo doppio appuntamento in Austria, sia per F1 che motomondiale.
Tra l'altro questo tracciato era stato criticato solo l'anno scorso, per gli incidenti avvenuti nei tornanti e il rischio che le moto quando cadono al fondo del rettilineo, rischiano di travolgere quelli più avanti in curva. Comunque non mi dispiace questo circuito specie per le Ducati e poi il pericolo c'è in quasi tutti i tracciati, un pochino queste doppie gare stufano però.
 
Oggi dominio Yamaha nelle qualifiche...ma credo che in gara sia sempre sfida con le Ducati... almeno che non piova li le Yamaha non vanno
 
Bagnaia non so come abbia fatto a compromettere le qualifiche di ieri già dal giorno prima, ok che era caduto venerdì ma cadevano tutti, e le altre Ducati non hanno avuto i problemi a schierarsi nelle prime posizioni per evitare di fare ieri il Q1. Bagnaia nel Q1 di ieri a fine del tracciato sembrava proprio lento e impacciato, gli altri la facevano in scioltezza quella parte di curve. Speriamo che non piova e che la pista sia bella asciutta e non troppo fredda, le Ducati e in particolare Bagnaia (che va d'accordo con la pioggia come i gatti con l'acqua :D ) vanno bene in quelle condizioni.
 
Se non ci fosse Quartararo il mondiale alla Ducati sarebbe sicuro al 100%...pensa quanto tempo hanno perso in Yamaha con la coppia Rossi-Vinales...uno è andato speriamo che anche il secondo lo mandino via... capitolo Marquez per quest'anno e così... però già vederlo in testa è positivo...la cosa positiva e che non sia cambiata la mentalità... piuttosto va a terra che accontentarsi...PS.spero che Morbidelli non si sia fatto nulla
 
Dominio Ducati tra bagnato/misto e ancora vincente il buon Jack :icon_cool:, nonostante doppio LLP.
Bravo Bagnaia nella rimonta (anche lui aveva avuto doppio LLP). Quartararo l'unico a tenere in alto la Yamaha.
Marquez giornata sfortunata con doppia caduta, peccato perchè le chances ce le aveva e di solito in queste condizioni riesce ad essere fenomenale, ma evidentemente il braccio destro ancora lo limita abbastanza, però sta migliorando e questo è positivo.

pensa quanto tempo hanno perso in Yamaha con la coppia Rossi-Vinales...

Purtroppo è vero.
 
Bagnaia non so come abbia fatto a compromettere le qualifiche di ieri già dal giorno prima, ok che era caduto venerdì ma cadevano tutti, e le altre Ducati non hanno avuto i problemi a schierarsi nelle prime posizioni per evitare di fare ieri il Q1. Bagnaia nel Q1 di ieri a fine del tracciato sembrava proprio lento e impacciato, gli altri la facevano in scioltezza quella parte di curve. Speriamo che non piova e che la pista sia bella asciutta e non troppo fredda, le Ducati e in particolare Bagnaia (che va d'accordo con la pioggia come i gatti con l'acqua :D ) vanno bene in quelle condizioni.

La pioggia e questo misto bagnato-asciutto invece gli ha portato bene alla Ducati. Miller ha mantenuto la freddezza e un buon ritmo dopo il lungo nella ghiaia prima di rientrare ai box e poi la doppia penalità del long lap. Temevo che si prendesse una bandiera nera perchè l'uccello del malaugurio in telecronaca :D ha detto che la Ducati non riusciva a comunicare coi piloti (audio o con le indicazioni sul display della moto?) e non sempre vedono e capiscono il significato del cartello. Mi chiedevo anche il perchè della penalità alle Ducati (troppo veloci nella corsia dei box) quando avevo visto che altri ne avevano combinate di tutti i colori e non venivano penalizzati, successivamente è arrivato un long lap penalty anche a Quartararo perchè era salito per un istante nel cambio moto su quella di Vinales!!

Miller non mi stupisce, gli australiani li conosciamo e probabilmente è di scuola britannica che vanno tutti forte sul bagnato. Zarco non ricordo se è pure lui un mago della pioggia o se è anche perchè conosce bene il circuito, da evidenziare anche l'ottima rimonta di Bagnaia che nei primissimi giri non era molto lontano dall'ultima posizione. Ottimo, quattro piloti tra cui tre ducatisti in 16 punti e se devo buttarci un Euro, scommetto su Bagnaia che finalmente vincerà al Mugello la sua prima gara.
 
è arrivato un long lap penalty anche a Quartararo perchè era salito per un istante nel cambio moto su quella di Vinales!!
Salito salito non mi pare, però voleva farlo.

Io non l'ho trovata giusta questa penalità, e soprattutto non paragonabile a un unsafe release.
 
E pensate che manca Martin...un altro che secondo me era lì...non come gli altri 3...ma quasi
 
La pioggia e questo misto bagnato-asciutto invece gli ha portato bene alla Ducati. Miller ha mantenuto la freddezza e un buon ritmo dopo il lungo nella ghiaia prima di rientrare ai box e poi la doppia penalità del long lap. Temevo che si prendesse una bandiera nera perchè l'uccello del malaugurio in telecronaca :D ha detto che la Ducati non riusciva a comunicare coi piloti (audio o con le indicazioni sul display della moto?) e non sempre vedono e capiscono il significato del cartello. Mi chiedevo anche il perchè della penalità alle Ducati (troppo veloci nella corsia dei box) quando avevo visto che altri ne avevano combinate di tutti i colori e non venivano penalizzati, successivamente è arrivato un long lap penalty anche a Quartararo perchè era salito per un istante nel cambio moto su quella di Vinales!!

Miller non mi stupisce, gli australiani li conosciamo e probabilmente è di scuola britannica che vanno tutti forte sul bagnato. Zarco non ricordo se è pure lui un mago della pioggia o se è anche perchè conosce bene il circuito, da evidenziare anche l'ottima rimonta di Bagnaia che nei primissimi giri non era molto lontano dall'ultima posizione. Ottimo, quattro piloti tra cui tre ducatisti in 16 punti e se devo buttarci un Euro, scommetto su Bagnaia che finalmente vincerà al Mugello la sua prima gara.

Non era salito, ma aveva comunque sbagliato piazzola, entrando in quella di Vinales.
 
Salito salito non mi pare, però voleva farlo.

Io non l'ho trovata giusta questa penalità, e soprattutto non paragonabile a un unsafe release.
Sì dovevano anche non dargliela se è così, Meda o qualcuno mi aveva lasciato intendere che fosse salito un istante sulla moto sbagliata, subito sceso e salito su quella giusta.

Penalità ininfluente però, Miller l'aveva passato e se ne stava già andando prima del long lap, e Zarco molto probabilmente lo avrebbe superato ugualmente.


E pensate che manca Martin...un altro che secondo me era lì...non come gli altri 3...ma quasi
Non so nulla, infortunato? Covid?
 
Sì dovevano anche non dargliela se è così, Meda o qualcuno mi aveva lasciato intendere che fosse salito un istante sulla moto sbagliata, subito sceso e salito su quella giusta.

Penalità ininfluente però, Miller l'aveva passato e se ne stava già andando prima del long lap, e Zarco molto probabilmente lo avrebbe superato ugualmente.



Non so nulla, infortunato? Covid?
Infortunato...
 
Martin quando si è fatto male andava più di Zarco e dei 2 ufficiali quindi è una perdita mica da ridere per le Ducati
 
Il Team VR46 in MotoGp avrà le Ducati Desmosedici.

I dettagli del contratto non si conoscono, sarà da capire se le moto "aggiornate" (pari a quelle ufficiali), oppure quelle della stagione precedente o magari con alcuni componenti aggiornati e altri no.

Quasi certo Luca Marini nel team, per l'altra moto è ballottaggio tra Enea Bastianini e Marco Bezzecchi.
 
Nei giorni si parlava del "tempo perso" da Yamaha con Rossi - Vinales. Ragionamento condivisibile, però c'è anche da dire che Quartararo è al 3° anno in Motogp, le alternative potevano essere o metterlo subito in Yamaha ufficiale all'esordio (molto difficile) o al limite farlo nel 2020 che è stato un anno abbastanza particolare. Tutto sommato non mi sembra tanto tanto tempo perso, anzi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso