• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIM MotoGP 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Beh ci sono 3 piste riserva e una di queste è Portimao (le altre 2 sono in Indonesia e Russia)+c'è una pista ancora da decidere... quindi le probabilità di Portimao sono molte alte...PS.cmq ho già letto che i test sono a forte rischio di non disputarsi... ho paura che andrà a finire che anche quest'anno ci saranno doppioni di certe piste... speriamo che sia troppo pessimista
 
Ultima modifica:
Beh ci sono 3 piste riserva e una di queste è Portimao (le altre 2 sono in Indonesia e Russia)+c'è una pista ancora da decidere... quindi le probabilità di Portimao sono molte alte...PS.cmq ho già letto che i test sono a forte rischio di non disputarsi... ho paura che andrà a finire che anche quest'anno ci saranno doppioni di certe piste... speriamo che sia troppo pessimista

basterebbe mettere piste nuove
 
Peccato... cmq c'è pure ancora una data libera nel calendario... sempre se tutte le altre date si disputeranno in realtà...e ci sono molti dubbi...PS.ad esempio il 18 aprile ci dovrebbe una gara in America... lì non sono messi bene... è vero che ci sono ancora 4 mesi, però il rischio c'è che salti
 
cambi delle prime gare del motomondiale, i gp di Austin e Rio Hondo, sono sostituiti rispettivamente dal secondo gp in Qatar (con il nome gp di Doha) e dal gp del Portogallo a Portimao
per questi due gp c'è scritto "postponed", quindi non sono cancellati del tutto, avrebbero speranze di essere collocate a fine stagione, però poi così i gp salirebbero a 22, o a 21 se il gp della Repubblica Ceca non venisse sostituito da un altro gp
 
28 marzo: Gran Premio del Qatar (Losail)
4 aprile: Gran Premio di Doha (Losail)
18 aprile: Gran Premio del Portogallo (Portimao)
2 maggio: Gran Premio di Spagna (Jerez de la Frontera)
16 maggio: Gran Premio di Francia (Le Mans)
30 maggio: Gran Premio d'Italia (Mugello)
6 giugno: Gran Premio di Catalogna (Montmelò)
20 giugno: Gran Premio di Germania (Sachsenring)
27 giugno: Gran Premio d’Olanda (Assen)
11 luglio: Gran Premio di Finlandia (KymiRing) (evento soggetto ad omologazione della pista)
15 agosto: Gran Premio d’Austria (Red Bull Ring)
29 agosto: Gran Premio di Gran Bretagna (Silverstone)
12 settembre: Gran Premio d'Aragon (Aragon)
19 settembre: Gran Premio di San Marino e Riviera di Rimini (Misano Adriatico)
3 ottobre: Gran Premio del Giappone (Motegi)
10 ottobre: Gran Premio di Thailandia (Burinam)
24 ottobre: Gran Premio d’Australia (Phillip Island)
31 ottobre: Gran Premio di Malesia (Sepang)
14 novembre: Gran Premio della Comunità Valenciana (Valencia)

Aggiornamento:

dopo la cancellazione di Brno (per motivi legati a mancanza di fondi necessari per rifare il pessimo asfalto del circuito),

il governo thailandese ha cancellato il gp di Thailandia (Buriram) in programma per il 10 ottobre, a causa della pandemia

https://it.motorsport.com/motogp/ne...-widget&ic_medium=widget&ic_campaign=widget-1
 
Russia e Indonesia a subentrare?
la decisione della Thailandia di annullare il gp mi sembra molto ma molto prematura
 
Ultima modifica:
Vedremo.

Comunque ha scelto il governo thailandese, non Dorna che invece lo voleva fare.

quando ci si mette di mezzo la politica su un evento sportivo, si rischia quasi sempre una punizione, ergo: vedremo ancora negli anni successivi il gp di Thailandia? vorrei sperare di no, però quando ci sono i $$$$$$$$ di mezzo.....
 
ottobre sarebbero pure 8 mesi di distanza da oggi, quindi molti, e il virus per tutto quel tempo circolerà sempre meno col progredire dei vaccini, però la notizia è stata smentita e quindi il gp della Thailandia è salvo, per ora
 
Beh ma io non ho mica detto se farebbero bene o meno :D ho solo detto di non michiare un piano con l'altro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso