• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Miglior saturimetro

Euplio

Digital-Forum Gold Master
Registrato
7 Settembre 2005
Messaggi
9.958
Località
Avellino
Come da titolo del post, mi consigliate un buon saturimetro, ma che non costi troppo. Esistono, soprattutto di questi tempi, migliaia di marche e qualcuna l'ho visto proporre apparecchi a € 7.99! Non so se qualcuno del forum ha acquistato un saturimetrro o ne conosce qualcuno e nel caso quale mi consigliate? Grazie
 
Io ho acquistato uno una ventina di giorni fa a 30€, in farmacia. Ora,parlo sempre di farmacie,lo vedo anche a 25€. Una marca vale l’altra. Certo sotto i 20 € non mi fiderei tanto. È un ottimo strumento che in questo momento serve come il pane in tutte le case. Più del termometro,se si vuole fare un paragone tra strumenti medici. Dimenticavo tutti calcolano anche la frequenza dei battiti cardiaci
 
Ho visto in rete ma sinceramente mi sembrano tutti giocattolini. Ce ne sono addirittura a 7.99 €! Su mediaworld ci sono questi della Beurer che guardando su internet sembra un marchio affidabile tedesco.
 
Una curiosità: ma tutti i saturimetri oltre a misurare l'ossigenazione nel sangue e le pulsazioni, misurano anche la temperatura?
 
Come da titolo del post, mi consigliate un buon saturimetro, ma che non costi troppo. Esistono, soprattutto di questi tempi, migliaia di marche e qualcuna l'ho visto proporre apparecchi a € 7.99! Non so se qualcuno del forum ha acquistato un saturimetrro o ne conosce qualcuno e nel caso quale mi consigliate? Grazie
Prova a dare un'occhiata a questo: https://www.amazon.it/dp/B078SPM8MB/ref=cm_sw_r_em_apa_fabc_ncOWFbPWEZDVV?_encoding=UTF8&psc=1
L'ho comprato per mio zio due anni fa e a tutt'oggi, si ci trova benissimo.
 
Da positivo Covid (mio babbo è stato ricoverato proprio perchè aveva un valore basso di ossigenazione nel sangue e si è scoperto poi che aveva contratto questo virus... febbre non l'aveva e l'ha mai avuta) devo tenere monitorata la situazione anche perchè via telefono il medico mi richiede spesso questi valori quindi mi sono trovato a doverlo acquistare... ho optato per Amazon durante il black friday pagandolo circa 20 euro anzichè 40... non so quanto sia affidabile però, anche se il medico mi ha rassicurato... ha detto di non prendere i valori con le pinze, ma se sono associati a difficoltà respiratoria chiamare subito il 118. Fortunatamente al momento oscillo tra 98 e 99... mio padre appena rimandato a casa oscilla tra i 94 e i 96, mia madre tra i 95 e i 97.
 
Ultima modifica:
Mi succede una cosa strana con un saturimetro che alla fine ho acquistato. In pratica misura i valori a tutti i componenti del nucleo familiare fatta eccezione per mia nonna. Come mai? Cosa potrebbe essere? Ovviamente mani pulite, assenza di smalto.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso