• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Domanda per primo acquisto CAM Tivusat

Thunder83

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
22 Gennaio 2009
Messaggi
195
Ciao a tutti, ho acquistato un TV LG NANO86 2020, visto che é predisposto all’attacco satellitare e alle CAM, vorrei fare Tivusat.
Ho visto che ci sono tante cam, io vorrei quella per il 4k, ma il fatto che ci siano varie marche (digiquest, humax, telesystem...) mi ha mandato in confusione. Quali sono le migliori e quali sono i rispettivi pro e contro? Funzionano bene o é meglio un decoder?
Grazie!
 
Assicurati di prendere una CAM 4K anche se hai un TV non 4K (per essere future proof). Funzionano bene quanto un decoder come velocità di apertura canali, quindi se ne hai la possibilità assolutamente CAM. Per quanto riguarda le marche non cambia nulla, prendi quella che costa meno.
 
Assicurati di prendere una CAM 4K anche se hai un TV non 4K (per essere future proof). Funzionano bene quanto un decoder come velocità di apertura canali, quindi se ne hai la possibilità assolutamente CAM. Per quanto riguarda le marche non cambia nulla, prendi quella che costa meno.

Grazie! Si ho un tv 4k
 
Assicurati di prendere una CAM 4K anche se hai un TV non 4K (per essere future proof). Funzionano bene quanto un decoder come velocità di apertura canali, quindi se ne hai la possibilità assolutamente CAM. Per quanto riguarda le marche non cambia nulla, prendi quella che costa meno.
Per quanto molto ottimizzate dopo i vari aggiornamenti le CAM non sono ancora esenti da difetti come i messaggi ‘segnale criptato’ rispetto ai decoder integrati.
 
Per quanto molto ottimizzate dopo i vari aggiornamenti le CAM non sono ancora esenti da difetti come i messaggi ‘segnale criptato’ rispetto ai decoder integrati.

Forse su tv cessi, quindi la colpa non è della cam. Con la ci+ sono secoli che non vedo più quel messaggio. Che per inciso venne pesantemente introdotto dall'ultimo aggiornamento della ci classica, prima capitava ogni morte di papa, dopo invece con qualsiasi cambio canale troppo veloce
 
Forse su tv cessi, quindi la colpa non è della cam. Con la ci+ sono secoli che non vedo più quel messaggio. Che per inciso venne pesantemente introdotto dall'ultimo aggiornamento della ci classica, prima capitava ogni morte di papa, dopo invece con qualsiasi cambio canale troppo veloce

sì, le tv ci mettono molto del loro.
Dopo tempo sono arrivato con TV Sony e CAM Mediasat vecchio firmware a una situazione più o meno stabile, ma tuttora soffro di zoppicamenti sporadici nel funzionamento. Per esempio certe volte i tempi di apertura dei canali switchando da altra fonte su Tivusat crescono a dismisura e ogni tanto esce 'segnale criptato' con la CAM che chiaramente non fornisce in tempo a fornire la DW per la decodifica del flusso. Riavviando la TV si sistema.
 
Ultima modifica:
Mi unisco alla discussione: riassumendo, se ho capito va bene qualsiasi Cam 4K anche se costa poco, però dovrei sostituire la mia vecchia scheda TVsat altrimenti niente 4k. Tutto giusto? Grazie
 
Forse su tv cessi, quindi la colpa non è della cam. Con la ci+ sono secoli che non vedo più quel messaggio. Che per inciso venne pesantemente introdotto dall'ultimo aggiornamento della ci classica, prima capitava ogni morte di papa, dopo invece con qualsiasi cambio canale troppo veloce
Mi pare che non lo notassi più sul mio tv, anche se la CI+ l'ho avuta per un breve periodo. Con la 4K sulla mia tv ogni tanto può capitare di avere l'avviso di canale codificato, o tarda ad arrivare la visione se faccio uno zapping un po' veloce. Quando proprio la pianta, risolvo spegnendo e riaccendendo il tv, a volte è meglio togliere anche corrente.

Do la colpa al mio tv LG, ma anche alla cam 4K che sembra più pesante a livello software dell'altra.

https://www.digital-forum.it/showth...dal-02-07-20&p=6764461&viewfull=1#post6764461
 
Mi unisco alla discussione: riassumendo, se ho capito va bene qualsiasi Cam 4K anche se costa poco, però dovrei sostituire la mia vecchia scheda TVsat altrimenti niente 4k. Tutto giusto? Grazie
La cam CI+ 4K funziona solo con la tessera nera che apre la visione di tutti i canali SD, HD e 4K previsti di Tivùsat. A quel punto conviene comprare il kit completo cam + tessera compresa nella confezione, e non le due cose sfuse. Ufficialmente la cam viene solo venduta con la tessera e non sfusa.
 
Do la colpa al mio tv LG, ma anche alla cam 4K che sembra più pesante a livello software dell'altra.
]

E' vero, non sembra molto snello. Noto anche io (LG 55UM7100) che se fai zapping sfrenato, tarda ad aprire. Ma non arriva mai il messaggio canale criptato, e soprattutto non rimane bloccato come capitava con la vecchia CI. Ho un cliente con 2 TV LG e cam CI che deve spegnere e riaccendere per sbloccare la situazione. La CI l'hanno proprio rovinata con l'ultimo aggiornamento.
 
Indietro
Alto Basso