• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv Lg 43UN71006LB.APID strano problema

ilvipa

Digital-Forum Junior
Registrato
3 Maggio 2012
Messaggi
87
Località
Isernia
Un saluto a tutti, qualche mese fa ho acquistato la tv in oggetto.. è una tv entry level, ma per le miei esigenze va benone, mi succede uno strano problema : quando esco dall'applicazione Netflix (credo solo quella... non ho provato le altre) le reti mediaset HD vanno in slow motion, come se l'immagine fosse rallentata, un problema davvero strano.
Sulla tv è installato l'ultimo software, pare che il problema succeda solo sulle tv mediaset hd.
Ho provato ad informarmi sullo svuotamento della cache, ma pare che lg lo faccia in automatico quando si spegne la tv.
Qualcuno ha suggerimenti?
Grazie
 
E' la prima volta che sento un problema del genere.


Ma vanno in slow motion solo per un attimo? Succede anche se prima passi da altri canali e poi vai sui canali Mediaset?

L'ultima versione sw è del 26/11/2020

[03.21.10]
 
E' la prima volta che sento un problema del genere.


Ma vanno in slow motion solo per un attimo? Succede anche se prima passi da altri canali e poi vai sui canali Mediaset?

L'ultima versione sw è del 26/11/2020

[03.21.10]


Guarda infatti è stranissimo...
no.. continuano ad andare in slow motion.. come una moviola.. poi dopo un po' va via da solo.. ma devo cambiare prima canale... magari faccio un reset del sistema, non so... forse con l'aggiornamento software si è sporcato un qualche registro... non ho la minima idea di cosa possa essere guarda.. DI SICURO è un problema software.
Grazie per la risposta!
 
Prova un reset e vedi se la situazione migliora.

Se fosse un problema sw varrebbe per tutti quelli che hanno la tua tv :eusa_think:
 
Prova un reset e vedi se la situazione migliora.

Se fosse un problema sw varrebbe per tutti quelli che hanno la tua tv :eusa_think:

Grazie per la risposta, ho provato il reset ed è lo stesso.
Credo che la mia tv l'abbiano in tantissimi, visto il prezzo aggressivo e la discreta qualità, quindi spero in un supporto per la risoluzione del problema :) (io la ho in camera da letto)
Il problema si verifica esclusivamente con l'uscita da netflix, anche chiudendo manualmente l'app.
Si è presentato appena dopo l'aggiornamento software con il contestuale aggiornamento di netflix.
Dopo un po', questo effetto moviola va via, ma è molto fastidioso, spero risolvano al più presto.
Pensavo che fosse l'associazione a lg think sullo smartphone...era una ipotesi.. niente..vi terrò aggiornati :)
Grazie per le risposte
 
Grazie per la risposta, ho provato il reset ed è lo stesso.
Credo che la mia tv l'abbiano in tantissimi, visto il prezzo aggressivo e la discreta qualità, quindi spero in un supporto per la risoluzione del problema :) (io la ho in camera da letto)
Il problema si verifica esclusivamente con l'uscita da netflix, anche chiudendo manualmente l'app.
Si è presentato appena dopo l'aggiornamento software con il contestuale aggiornamento di netflix.
Dopo un po', questo effetto moviola va via, ma è molto fastidioso, spero risolvano al più presto.
Pensavo che fosse l'associazione a lg think sullo smartphone...era una ipotesi.. niente..vi terrò aggiornati :)
Grazie per le risposte

Hai fatto il reset di fabbrica, cancellando perdendo ovviamente tutte le impostazioni?
 
Hai fatto il reset di fabbrica, cancellando perdendo ovviamente tutte le impostazioni?

Ho capito il problema :) E' una cattiva gestione dell'app netflix da parte del software della TV, in pratica quando si esce in modo "brutale" con il tasto EXIT non chiude l'app (netflix) che gira in background, è necessario uscire chiudendola manualmente, e anche in quel modo, talvolta rimane aperta (sempre in background), chiudendo la seconda volta si risolve.
Spero venga risolto con un aggiornamento software di netflix o di LG
Un saluto a tutti
 
Indietro
Alto Basso