• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Conisigli su acquisto nuovo impianto satellitare motorizzato

se vuoi stare solo in ambito Ku potresti tenerti quella cambiando l'lnb visto che una 120 gregoriana rende qualcosa in più di una 125 normale
se vuoi ricevere altre bande allora devi cambiare il disco visto che con questa antenna non si può fare un un dual o trefeed per via della seconda riflessione del 2 disco
ora veniamo alla nota dolente il MOTORE, restando con questa antenna riparare il motore non è cosi facile visto la penuria di ricambi oppure nuove unità
mettere una 150 avresti poco miglioramento rispetto alla situazione attuale, in + avresti solo la possibilità di mettere altri lnb fuori fuoco x altre bande
cambiando tutto partirei con una 180 Laminas con motorizzazione a pistone non potesti avere una escursione che hai adesso con il motore HH ma pero un buon arco lo riusciresti
a coprire sui 120/130 gradi, in questo caso il budget comincia as essere importante

Più di 150 non posso andare, a me farebbe piacere avere il motore hh per disfarmi del posizionatore, l'arco che voglio coprire è poco più di 90 gradi, comunque grazie delle tue delucidazioni.
 
Vai di Lamins 120, con un motore HH, e piloti il tutto con il solo decoder.
Parabola leggera in Fibra di Vetro pesa (7/8 Kg) e non danneggia i motori HH

Ho preso delle foto postate dall'utente Gir per farti vedere il risultato finale!





Costo di tutto, Parabola, motore, e LNB, circa 300/320€ gia spedita, e copri tutto l'arco polare (Se non hai ostacoli)
Le vende uno di cesenatico.

La mia sono circa 12 anni che l'ho installata, e 0 problemi.

PS: ci sono anche le 150 e oltre, ma su queste devi avere posizionatore ecc.
 
Ultima modifica:
Mi sembra che sei di queste parti (Roma) non credo che bobbys arriva fino a qui a prendersela, se dici sul serio vengo a prenderla io.
Che fai mi freghi pure il rottame? :D
Scherzi a parte purtroppo ci sono 600 km di troppo, altrimenti l'avrei ritirata sicuramente :icon_rolleyes:
Te la cedo volentieri, so' che andra' in buone mani
vorra' dire che mi devi un caffe' :)
 
Sono stato tentato ma può darsi che non se ne fa niente :sad: my car it's very small,e non ho il portapacchi.
 
Sono stato tentato ma può darsi che non se ne fa niente :sad: my car it's very small,e non ho il portapacchi.

Mi deludi ;)
Anche io non avevo il portapacchi ma in qualche modo (non ricordo come) mi sono caricato i 4 spicchi della Channel Master.
Volere è potere :D
 
Una volta avrei fatto questo e altro, sarà la vecchiaia che avanza :D non mi piace fare le cose di fretta e chi se ne deve disfare non può stare ai mie comodi, certo che se va in discarica è un vero peccato.
 
Prova a vedere se ti prestano una station wagon, adesso mi state facendo pentire di doverla portare al centro rifiuti ingombranti :badgrin:
Se la devi portare al centro rifiuti ingombranti, dimmi quanto vuoi per fare una deviazione fino a casa mia.

E se invece ci ripensi e decidi di tenerla e "ristrutturarla" buon per te.
 
Sarebbe un vero peccato che una parabola simile finisse smaltita al centro rifiuti :doubt:
 
Indietro
Alto Basso