• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sulle app di parcheggi e loro business model

luctun

Digital-Forum Friend
Registrato
6 Agosto 2014
Messaggi
36.758
Località
Alba (CN)
In varie città d'Italia e del mondo sobo presenti i parcheggi blu pagabili, tra l'altro anche con app. Escludendo quelle sviluppate dal Comune stesso quando gestisce in proprio la riscossione, alcune richiedono una commissione supplementare risoetto al costo della sosta ed altre no. Mentre per le prime mi è chiaro il business model, non capisco dove sia il guadagno per le seconde. Io ad esempio uso mycicero dove è disponibile. Quando carico 5€ sul mio wallet ho 5€ effettivi di credito (sui quali loro pagano anche delle commissioni, immagino). Quando poi parcheggio, diciamo ad 1€/ora, pago esattamente come se mettessi il foglietto dato dal parchimetro. Che immagino sia la cifra che il Comune pretende per sé. Anzi, siccome posso staccare in qualunque momento pago i minuti di effettivo utilizzo. E quindi in generale pure il Comune guadagna meno che se mettessi il foglietto con scadenza "larga" per evitare multe. Qualcuno conosce questo mondo così da spiegarmi quale sia il business model di queste attività? Grazie :)
 
Indietro
Alto Basso