• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Digitale terrestre e Satellitare su unico cavo.

se ogni uscita derivata fa una sola presa no.

Di solito questi multiswitch ibridi anche per i costi che hanno vengono usati su impianti di appartamenti con piu prese in diverse stanze oppure nei condomini in cascata,

va da se che sulla presa derivata del multiswitch dovremo mettere un divisore per un solo appartamento che ne so fino a 6 uscite
o derivatori
nel caso si mette un divisore sarebbe sufficiente mettere l´interuttore 75Ohm su On oppure vanno seguite da prese passanti e ancora chiuderle con resistenza 75 ohm finale !

Ho visto dal " MMitico "ampliare un impianto condominiale per Sky-Q , aveva cambiato tutte le prese normali e messo demiscelate e chiuso la linea della cascata Sat in fondo
 
Ultima modifica:
Ah, avevo capito che erano singole le prese...se su un'uscita di questo multiswitch devi mettere piu prese dirette a stella usare un partitore o un derivatore fa poca differenza, invece se le prese devi metterle passanti in cascata vale sempre lo stesso discorso, per esempio 14, 14, 14, 10, 7db con resistenza di chiusura (isolata!), ma non 10, 10, 7, 5, 0db come in quello schema, che poi funziona sicuramente anche in quella maniera, ma meglio essere precisi dove si puo, a scanso di ROS troppo elevato.
 
Siete l'uffico "complicazione affari semplici"

Sicuramente tu essendo laureato su alcuni punti hai ragionissima ma neanche tu come ha spiegato hai un impianto che funzioni anche Sky-Q essendo che non lo possiedi nella casa dove hai fatto l´impianto SAT/DTT miscelato

Sono della opinione che , anche se la mia opinione potrebbe valere meno di niente perché non sono antennista ma mi interessava chiarire alcune cose per la chiusura della linea

Rimango della opinione che oltre a 4/5 prese in un impianto di appartamento col il sistema di miscelazione semplice e quasi impossibile andare e questo
dipende molto anche dai metraggi di cavo che abbiamo a che fare per far si che alle prese arrivi quel segnale considerato minimo e che funzioni al 100% su tutta la banda

Non ho mai letto qui sul forum di qualcuno che abbia impianto con 8 prese con miscelazione semplice e gli funziona qualunque decoder , si lo so il nostro amico ha solo 4 prese da servire e mi sembra che lo voglia fare da solo senza misuratore di campo, di conseguenza il mio consiglio di montare un multiswitch ibrido risulta piú sicuro che funzioni al primo colpo , poi bisogna vedere se vuole spendere 200 € che é poi quello che ti chiede un antennista
Bisogna anche considerare che quel multiswitch ibrido ha 2 uscite derivate quindi il sistema é da considerare ampliabile ad altre prese nel caso in futuro ce ne sia bisogno , meglio aver una riserva...
 
Ultima modifica:
Rimango della opinione che oltre a 4/5 prese in un impianto di appartamento col il sistema di miscelazione semplice e quasi
Impianto singolo di 4 punti TV con LNB DCSS e la miscelazione semplice funziona perfettamente, se qualcuno non riesce a farlo funzionare è perchè non sa lavorare o non ha la strumentazione necessaria.
 
Indietro
Alto Basso